<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Commenti</title>
		<description>Discussione I am a Celtic</description>
		<link>http://www.iamaceltic.it</link>
		<lastBuildDate>Sun, 05 Sep 2010 02:18:18 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.iamaceltic.it/component/jcomments/feed/full.html" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15858</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot; Ed allora c'erano Julius Erving, o Oscar Robertson, o Magic Johnson, o James Worthy. Se Erving non era James, anche Bird non era Pierce e McHale non era Garnett, in termini di atletismo. Il basket è basket, e da soli non si vince. Come dice Michele, Kobe si pavoneggia per aver vinto due titoli senza Shaq, ma non si rende conto che senza il catalano non li avrebbe vinti...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 05 Sep 2010 01:05:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15858</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15857</link>
			<description><![CDATA[Angelo scrivi: &quot;So che mi pentirò di quello che sto per scrivere, ma secondo me il Daniels dell'anno passato è stato troppo brutto per essere vero (addirittura di più, se pensiamo che Rivers non gli ha mai praticamente fatto vedere il campo). Insomma, non che ritenga che il "Vero" Marquis sia quello che contro di noi due campionati fa mise una roba tipo 26 punti facendo ammattire chiunque (comprso un buzzer beater da centrocampo o quasi), ma nemmeno il recente manichino panchinato. Fabio, concordo: nell' 81 avevamo Archibald e Ford per fermare le guardie, l'uno con una classe eccelsa ma non proprio uno stopper, l'altro di grande intelligenza ma non certo un mostro di velocità e atletismo...e in panchina poco poco, eppure...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Angelo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 05 Sep 2010 00:48:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15857</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15856</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;Spagna batte Grecia 80 a 72. Sono rimasto un po' deluso dai greci che una volta rientrati in partita mi sono sembrati privi di idee e si sono affidati solamente al tiro da tre o alla palla dentro per Schortsanitis. E non capisco il giocare con Zisis guardia... E' proprio Schortsanitis l'ultimo ad arrendersi tra i suoi e, sopratutto nell'ultimo quarto, da una lezione di gioco in post e posizione a rimbalzo ai lunghi spagnoli (sopratutto a felipe reyes), pero' non basta. La Spagna ha un buonissimo contributo anche dalla panchina e vince la partita. Nella Spagna prova "monstre" di Navarro e un Rudy Fernandez che piazza 5 punti pesantissimi in un momento delicatissimo per la sua squadra. Lascio con tre considerazioni: 1)Finora arbitri quasi impeccabili, davvero una bella notizia. Stasera a mio modesto parere, arbitraggio eccellente. E anche in Serbia-Croazia dove fischiare all'ultima secondo il fallo di Kus che scivolava non era semplicissimo 2) Ricky Rubio: ok passa la palla in modo eccezionale e legge bene le difese avversarie ma da qui a diventare il miglior playmaker del mondo ce ne passa... Non lo so, non mi convinceva quando lo visto giocare a Roma con Badalona e non mi convince tuttora. Non penso che in Nba possa diventare un "crack". 3) Juan Carlos Navarro: ma riportarlo in Nba no? Lo so ha 30 anni, ma questo e' pieno di talento...&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 22:07:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15856</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15855</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;Primo ottavo di finale: passa la Serbia (e meno male Michele visto l'avevamo detto entrambi :-) ) Vittoria sofferta per 73 a 72 sulla Croazia, i serbi devono ringraziare l'ottima prestazione difensiva nei due quarti centrali (croati che mettono a segno solamente 9 e 14 punti nel secondo e terzo quarto) e il libero decisivo ad un secondo dal termine di Rasic. I migliori dei serbi sono Krstic con 16 punti (5/10 dal campo e 6/8 nei liberi) e 3 rimbalzi, Rasic con 15 punti (4/6 dal campo e 6/7 nei liberi) con 3 assist e il deb (20 anni) Macvan che mette un tripla "pesantissima" a 3 minuti dal termine. Nella Croazia Popovic prova molte volte a risolvere da solo i problemi forzando tanti tiri, ne escono cmq 21 punti ( 2/3 da due, 3/9 da tre e 8/10 nei liberi) 5 assisti e 5 rimbalzi, ci prova anche Ukic con 11 punti (5/10 dal campo m a 0/3 da tre), 4 assist e 4 rimbalzi, ma non basta. La Serbia nonostante fosse molto piu' giovane della Croazia e' apparsa piu squadra e piu' concentrata in difesa. Ora sotto con Spagna-Grecia!&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 19:52:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15855</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15854</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;Vero Vian, ma il giocatore più decisivo per gli ultimi due titoli è stato un Gasol che non è certo un prodigio di atletismo.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 19:23:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15854</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15853</link>
			<description><![CDATA[Vian scrivi: &quot;vero legend, però erano altri tempi.. qui ci sono degli atleti, vedi james che con quattro allunghi ti fa metà campo e schiaccia..&quot;]]></description>
			<dc:creator>Vian</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 19:21:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15853</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15852</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot;Beh, Leo, non è che con Von Wafer al posto di Delonte avevamo trovato il Franco Baresi della nostra difesa... Un anno fa c'era chi minacciava il suicidio perchè in quel ruolo c'era Tony Allen, secondo me questi Celtics hanno tutte le carte in regola per fare MOLTO bene. D'accordo, ad averli avuti 5 anni fa Ray Allen, Pierce, Garnett, Shaquille, Jermaine O'Neal e Marquis Daniels, Stern avrebbe consegnato direttamente tre titoli a Boston senza nemmeno giocare, però sono convinto che le grandi squadre ed i grandi allenatori sappiano sempre come giocare le partite che contano, al di là dell'età e della mancanza di un piccolo componente. Se andiamo a guardare i Celtics del 1981 non avevano un defensive stopper per le guardie, quelli del 1984 non avevano un defensive stopper per le ali piccole, quelli del 1974 e del 1976 non avevano un centro di altezza sufficiente a contrastare Jabbar, quelli del 1969 non avevano un play con grandi doti di passatore...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 18:37:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15852</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15851</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot;Un aspetto forse poco considerata dell'arrivo di Delonte, è il fatto che a questo punto lo "stopper difensivo in uscita dal pino" sarà ancora di più Marquis Daniens, insomma le attese su Daniels reduce da una stagione semidisastrosa si alzano ancora di più, con qualche più che legittimo dubbio del sottoscritto. Speriamo Daniels svolti mentalmente di brutto, perchè avrà tantissima pressione addosso.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 14:43:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15851</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15850</link>
			<description><![CDATA[Edo The Chief scrivi: &quot;Questa partita potrebbe essere la risposta alla famosa domanda: "perche' tifi Celtics?". Nei momenti piu' difficili e' come se si scatenasse qualcosa di atavico che affonde a le sue radici in quella fede che e' il filo conduttore di questa franchigia. E poi mi continuano a chiedere perche' tifo per questa squadra!!!!!!!! :lol:&quot;]]></description>
			<dc:creator>Edo The Chief</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 13:52:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15850</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15849</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot;ULTIMO GIORNO E MEZZO PER PARTECIPARE ALLA PRIMA PUNTATA DEL QUIZ E BATTERE I PIU' BRAVI DEI QUASI 40 PARTECIPANTI. RICORDO UN UTENTE LE HA CENTRATE TUTTE E UN'ALTRO NE HA SBAGLIATE SOLO UNA. NON ABBIATE TIMORE A MISURARVI CON LORO.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 13:25:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15849</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15848</link>
			<description><![CDATA[Vian scrivi: &quot;vero, vero, tutto vero.. ma ciò che mi rende piu pensieroso è se bradley, che mi piace mooooltissimo, va in D-League e fa la fine di Gabe Pruitt..&quot;]]></description>
			<dc:creator>Vian</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 10:56:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15848</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15847</link>
			<description><![CDATA[Eric Vedder scrivi: &quot;Grande mossa di Ainge,giocatore che può cambiare improvvisamente i ritmi di una partita;abbiamo sempre di più un fortissimo secondo quintetto. Del primo inutile parlare,visto che nonostante l'Nba se lo dimentichi,non ha mai perso una serie di playoffs.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Eric Vedder</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 04 Sep 2010 02:49:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15847</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15846</link>
			<description><![CDATA[Gabk scrivi: &quot;Stravedevo per Fernandez, per l'oggi e sopratutto per il futuro, ma giochiamo per un "one shot again": si punta al titolo e West è un tassello a basso rischio che può essere utile da subito. I titoli poi si vincono a giugno e per quella volta qualche aggiustamento verrà fatto, il 3 difensore mancante? Per la RS direi che possiamo stare ben tranquilli per quantità e qualità, anzi alcuni elementi a roster probabilmente si troveranno a giocare i loro minimi per minutaggi carriera. Non mi peroccuperei neanche per qualche sconfitta di troppo nei primi mesi, il Doc avrà diverse opzioni da provare e la chimica di squadra si troverà con il tempo. Personalmente: gran fiducia!&quot;]]></description>
			<dc:creator>Gabk</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 22:28:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15846</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15845</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot; No, ho cominciato bambino, vecchiaccio!&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 17:22:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15845</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15844</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; Quindi sei più vecchio di quanto pensassi! :P&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 15:58:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15844</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15843</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot; Ebbene sì, c'ero anch'io.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 15:50:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15843</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15842</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot;Figurati, Giuseppe, IAAC nasce anche per questo, per offrire la possibilità ai tifosi italiani di essere aggiornati su quanto accade ai Celtics. Che Ainge sia un furbacchione, Michele, è noto a (quasi) tutti, ma a me sembra evidente che le parole che ha usato per West non siano quelle di circostanza. Di “Sheed” e “Shaq”, ad un anno di distanza, aveva detto cose come “non ci aspettiamo che abbia un ruolo determinante ma che contribuisca”, “può ancora fare la differenza”, eccetera. Tutte dichiarazioni tratte dal libro dei luoghi comuni, “con l’aiuto del buon Dio e la fiducia dell’allenatore”… Su West è andato sul personale, si è esposto dicendo che è un giocatore che gli era sempre piaciuto e che potrà essere più tranquillo in un ambiente più compatibile a lui.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 15:49:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15842</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15841</link>
			<description><![CDATA[giuseppe61 scrivi: &quot;Scrivo solo per ringraziare Legend per aver tradotto le parole di Ainge. Trovare dichiarazioni in inglese, per chi, come me, non ha grande padronanza di quella lingua è come trovarsi di fronte un barattolo di nutella chiuso a chiave... e non avere le chiavi!&quot;]]></description>
			<dc:creator>giuseppe61</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 14:54:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15841</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15840</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;Angelo ha le partite e ha solo raccontato quanto vedeva in diretta, nulla di difficile ;-) Certo che tre squadroni come Celtics, Sixers e Bucks a est non li ricordo ... però, aspettate, quest'anno c'erano Cavs, Magic e ... Celtics! E chi ha avuto la meglio?&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 13:52:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15840</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15839</link>
			<description><![CDATA[Edo The Chief scrivi: &quot;D'accordo con Fabio sulla "terza via", e poi se devi scommettere su un giocatore dal possibile potenziale ma con problemi, tendi a farlo con uno che conosci. Aggiungiamo poi il fatto che 2 pilastri di squadra e spogliatoio sono d'accordo e vediamo come l'operazione abbia piu' possibili benefici che rischi. Se fai il GM di una squadra NBA con tutte le problematiche legate al salary cap devi trovare l'elemento dal potenziale non espresso(come West al momento) sul quale scommetterci su. In ultimo credo che gli attuali Celtics rappresentino un porto sicuro per coloro che sono reduci da periodoci difficile e che abbiamo voglio di rimettersi in discussione. Il "povero" Delonte non credo avesse trovato un ambiente semplici a Cleveland con tutta quella pressione e la presenza ingombrante si sua maesta'.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Edo The Chief</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 13:42:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15839</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15838</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; Mah, sarà che credo poco a quanto Ainge dichiara alla stampa, mi sembrano di certo le parole giuste in questo momento e le migliori per mettere West a suo agio nei confronti di tutti. E' vero che West fosse uno dei nostri beniamini di quel triste periodo ed è vero che sia dispiaciuto a tutti vederlo partire per Seattle (sembrano passati dieci anni, non tre), che creda veramente di recuperarlo non sono certo, ma fa parte del gioco. Di certo è anche vero che a Boston troverà un ambiente migliore che ai Cavs, soprattutto perchè non c'è James 8) . Dai, Ainge è un furbacchione e ha poco da perdere e molto da guadagnare con questa operazione, anche se continuo a non ritenere West il giocatore che mancava, ma solo una possibile alternativa a Wafer.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 13:41:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15838</guid>
		</item>
		<item>
			<title>1° IAAC TRivia - Tutorial</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15837</link>
			<description><![CDATA[Stefano Papa scrivi: &quot; Ora l'ho visto :)) Però il quiz lo faccio stasera quando ho più tempo, poi vi dico se mi ha funzionato!! Grazie ;-)&quot;]]></description>
			<dc:creator>Stefano Papa</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 12:25:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15837</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15836</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot; Nessuno ha mai scritto che Ainge ha ripreso West solo a scopo di beneficienza a bambini disadattati. E’ chiaro che quello di Delonte è un rischio calcolato dagli (eventuali) grandi benefici e dai (relativi) bassi rischi. Il paragone col caso Powe però non ci sta proprio: i Celtics avrebbero sicuramente offerto un contratto al giocatore nel momento in cui egli fosse stato in grado di tornare a giocare, ma bel momento in cui Garnett era reduce dall’infortunio Ainge non volle occupare un posto a roster con un giocatore che non poteva contribuire. Decisione triste, ma comprensibile così come fu comprensibile la reazione di Leon che prese il primo contratto disponibile…uno che i Cavs gli diedero per indebolire Boston, visto che l’atleta ha visto poco parquet, da allora. Personalmente credo che lo sport sia diverso da tutti gli altri tipi di “business” perché non produce e vende beni o servizi, ma emozioni. Ecco quindi che – come è stato dimostrato anche dal caso di LeBron James – a volte nelle decisioni entra anche l’aspetto sentimentale, a volte invece esso viene completamente eclissato da motivazioni meramente economiche, altre volte i due aspetti si integrano perfettamente. Il caso di West credo rientri in questa terza categoria come i rinnovi di Pierce, Allen e Robinson: Ainge ha sicuramente fatto i suoi calcoli di manager cinico, ma va anche detto che ci sono 29 altre squadre che in molti casi hanno maggior bisogno di un giocatore del calibro di Delonte di quanto ne abbia Boston che in casa ha già Rondo, Robinson, Wafer, Ray Allen, Bradley e Daniels. Se nessuno lo ha invitato mentre i Celtics sì. Ed a corroborare la tesi del “non solo business”, in questo caso, le parole dello stesso GM: “Delonte è sempre stato uno dei miei giocatori favoriti da quando sono ai Celtics. Mi è sempre piaciuto il modo in cui gioca, e penso possa aiutare la squadra. Ho parlato con lui molte volte e sono convinto che possa continuare a migliorare fino a diventare un giocatore ed un uomo più maturo. So che ha avuto problemi emotivi ma credo in lui e credo che ora si trovi in un luogo più adatto di quelli che ha visto dopo averci lasciato. Anche perché non volevo scambiarlo, ma era l’unico modo per prendere Ray. Adesso ritorna e sono convinto che riuscirà ad essere parte importante della nostra squadra”. Non sono solo parole di circostanza, mi sembra.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 12:06:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15836</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15835</link>
			<description><![CDATA[Vian scrivi: &quot;io luke lo vedo piu come un 4.. bradley è uno che mi piace tanto tanto tanto..e in questa squadra servono giovani.. allen non è piu un ragazzino.. magari un anno in D league ci stà.. ma sempre se non fa la fine di Pruitt..&quot;]]></description>
			<dc:creator>Vian</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 11:46:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15835</guid>
		</item>
		<item>
			<title>1° IAAC TRivia - Tutorial</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15834</link>
			<description><![CDATA[Rondo9 scrivi: &quot; il link è quello nella colonna di sinistra, sotto i Tommy point... anch'io cercavo di aprire il jpg sotto questa scritta: Per iniziare il qui andate in basso nella colonna di sinistra e troverete un Box "IAAC Trivia 2010"&quot;]]></description>
			<dc:creator>Rondo9</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 11:22:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15834</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15833</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; Si, lo sono, ma finchè il figlio non ti appiccica al muro (diciamo almeno dodici centimetri e venti chili di vantaggio?) e ti chiede cosa hai intenzione di fare con la madre :o Nella mia idea di Miami che gioca i minuti decisivi con i tre amigos, Miller e Haslem, forse si o forse Rondo su Miller e allora Wade lo prende Allen. Ma se gli Heat invece giocano con Chalmers cambierebbe molto in difesa.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 11:18:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15833</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15832</link>
			<description><![CDATA[Giacomo scrivi: &quot;Ben tornato a Delonte. Io non credo ai sentimentalismi da parte di Ainge. Se lo ha messo sotto contratto è perchè crede che sia ancora un buon giocatore. Concordo pienamente con la scelta di Ainge di dargli una chance ( con tutte le cautele del caso ). Anch'io sono convinto che si giocherà un posto a roster in ballottaggio con Vafer. Se riesce a tenere sotto controllo i suoi problemi mentali mi sembra più affidabile nelle posizioni di guardia dello stesso Nate. Non credo, invece, sia in grado di " marcare " un'ala in fase difensiva. Resta il fatto che nè Vafer nè Daniels mi convinco molto come sostituti nel ruolo di guardia/ala. Ed è questo, per me, il Ns. tallone d'achille ( quest'anno ) pur riconoscendo che Ainge secondo il progetto di squadra che aveva in mente ( e sul quale io ha già detto, nutro delle perplessità per ragioni fisiche/anagrafiche ) ha fatto il massimo o quasi . A livello di quintetto siamo messi bene ma dissento sul fatto che il Ns. sia il migliore in assoluto. I Lakers ci stanno davanti e Miami è tutta da scoprire. Quanto al " povero " Bradley, se gli anni scorsi c'era poco spazio per i giovani, quest'anno, prevedo, sarà ancora più dura per loro " ritagliarsi " qualche scampolo di partita.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Giacomo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 11:16:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15832</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15831</link>
			<description><![CDATA[HOndo scrivi: &quot;Però scusate: playoff, becchiamo Miami. Presumo Rondo su Wade. Cambio, esce Rondo, magari per poco ma le partite si decidono in anche meno di un minuto. Chi entra a marcare Wade? Robinson? Non benissimo. I rookie? mah, è dura. Io di avere un Delonte pronto da spendere sarei felicissimo. E in attacco il suo lo può dare, a mio avviso ben più di quello che ci ha dato Marbury, per esempio. Mi permetto di dissentire. Io credo che Ainge lo abbia preso perchè (e sono d'accordo) lo ritiene molto utile per la squadra. Più volte abbiamo detto che i sentimenti rischiano di far prendere decisioni non giuste per la squadra. Ainge rispetta questa "regola", soprattutto se penso a Leon Powe: la sua firma sì che sarebbe stato un gesto di riconoscenza (che peraltro avremmo tutti apprezzato) ma Ainge ha inserito il pilota automatico razionale e ha lasciato che ha firmarlo fossero i Cavs. Inoltre, a mio viso, se sei stato Celtic una volta lo sei per sempre è pur vero ma solo se essere Celtic significasse mettere il cuore in quella divisa, più o meno fra la "C" e la "S" di CELTICS. Noo può essere sufficiente indossare la divisa, giusto? Marbury non è un Celtic, spero... Delonte, sempre a mio modesto avviso, sì. E poi, con sta storiaccia della madre, 2 parole: immaginatevi West, alla prese con la depressione (brutta bestia), che si sorbisce tutti i giorni i giggionamenti del prescelto, balletti, muscoli mostrati, quest'aria da "io so' io e voi nun siete... eccetera"; vede gli ammiccamenti da parte di questa bruttina ma in forma signora sui 40 scarsi... nessuno dei due sposato (giusto?)... Immaginatevi il ghigno di West il giorno dopo il fattaccio (o i fattacci) alla prima sbruffonata del James... so' soddisfazioni... se è vero che nessuno dei due è sposato, mi sentirei quasi di giustificarlo... se non altro è divertente immaginarsi la scena... Il tutto è ironico, è chiaro...&quot;]]></description>
			<dc:creator>HOndo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 10:42:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15831</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15830</link>
			<description><![CDATA[HOndo scrivi: &quot;Le immagini del canestro di Bird (arresto e tiro alla tabella), la rimessa e lo stesso Bird che saltella mani dietro la testa accerchiato dai tifosi sono alcune fra le più belle immagini che hanno accompagnato la mia adolescenza. Momenti stupendi che ho potuto rivivere solo attraverso le videocassette ma che mi hanno fatto innamorare ancor di più dello Sport, del 33 e dei biancoverdi. Grazie Angelo!&quot;]]></description>
			<dc:creator>HOndo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 10:12:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15830</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15829</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;Bradley ha bisogno di tempo, al liceo era considerato un autentico fenomeno ma nel primo anno di Ncaa ha sofferto... Ben venga un anno di NBDL se serve ma sono convinto che allenarsi con noi al training camp fara' bene sia a lui che ad Harangody che forse e' addirittura piu' pronto per dare da subito un contributo... ps al momento tutti diciamo che manca un 3 come cambio di Pierce... Dopo Daniels e' probabile che lo staff tecnico per ora provi a tentare con il buon Luke...&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 09:42:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15829</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15828</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;Ogni volta i nostri avversari sembrano piu' forti di noi, sembra inevitabile la sconfitta... Ma poi subentra l'orgoglio, il cuore e la voglia di non arrendersi e da li' in poi non ce ne e' per nessuno! STANDING OVATION! sia per questa serie incredibile che per l'articolo di Angelo che mentre lo leggevo tifavo per noi, imprecavo ad una palla persa come se non sapevo gia' quale fosse il risultato...&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 09:37:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15828</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15827</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;punto anch'io sulla Serbia nel derby contro la Croazia e penso che alla fine la Spagna mandara' a casa i Greci che sono sembrati un gruppo in parabola discendente nel girone (guarda se faccio la fine degli opinionisti espn che ci davano fuori al primo turno :-) ). Slovenia, Turchia, Usa e Russia dovrebbero farcela abbastanza agevolmente. La Turchia Batum permettendo, anche se la batteria dei lunghi francesci prendera' sonore mazzate da Ilyasova, Asik, Erden e Gonlum... Lituania-Cina senza storia, troppo forti i lituani, l'Argentina non mi convince, troppo Scola dipendente quindi qui punto sul Brasile... ps lascio con un quesito: Se Semih Erden e' quello del mondiale e non quello della Summer League siamo sicuri che fino al rientro di Kendrick Perkins non possa essere utile? Qui partendo dalla panchina sta giocando molto ma molto bene, concreto, tosto e presente anche in attacco...&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 09:23:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15827</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15826</link>
			<description><![CDATA[Alberto scrivi: &quot;E' bellissimo ogni volta ricordare quella serie. Una rimonta storica che spianò la strada per il titolo e, come ricordato da Angelo, per la terza dinastia biancoverde. Su tutto ricordo le parole di Fitch che sotto 1-3 ricordava, a chi lo intervistava, che per vincere la serie una delle 2 doveva arrivare a 4. Parole scontate ma sotto 1-3 difficili da dire.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 08:46:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15826</guid>
		</item>
		<item>
			<title>1° IAAC TRivia - Tutorial</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15825</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot;Stefano Riprova, ho controllato a me risulta tutto a posto. Se hai problemi mandami uno screenshot via Email.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 08:13:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15825</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15824</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;E allora sappiamo gli accoppiamenti per gli ottavi di finale: domani, a parte il derby Serbia-Croazia (miei favoriti i serbi), c'è subito un interessante Spagna-Grecia e non credo che i vicecampioni olimpici possano essere così certi della vittoria, le vincenti faranno il primo quarto di finale. Poi avremo domenica Slovenia-Australia e Turchia-Francia e mi sembrano partite meno equilibrate, ma poi un bel quarto di finale; lunedì altre due partite scontatine, cioè USA-Angola (complimenti agli africani per il passaggio del turno) e Russia-Nuova Zelanda, con un quarto di finale decisamente alla portata degli USA (con Blatt che sulla panchina russa proverà a inventarsi qualsiasi cosa possibile per metterli in difficoltà). Infine martedì Lituania-Cina e Argentina-Brasile, nella quale potrebbe tornare Varejao e sarebbe interessante vedere il duello con Scola: la mia favorita per il quarto di finale potrebbe essere la Lituania. Non mi sbilancio oltre, per ora, vedremo gli ottavi di finale cosa ci faranno vedere.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 08:08:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15824</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Greatest Game : La maledizione dello Spectrum</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15823</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot;Ottimo pezzo, anche se mi dissocio dal "modesto Robey". Uno che fa 20+11 in una finale NCAA (vinta), che vede il suo numero ritirato a Kentucky (e non a Valparaiso) e che ci aggiunge un titolo NBA tanto modesto non è. E poi ricordo dei movimenti che farebbero l'invidia di Perkins e Jermaine O'Neal, nei pressi del canestro...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 00:06:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/377-greatest-game-la-maledizione-dello-spectrum.html#comment-15823</guid>
		</item>
		<item>
			<title>1° IAAC TRivia - Tutorial</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15822</link>
			<description><![CDATA[Stefano Papa scrivi: &quot;Boh il link non apre nulla!&quot;]]></description>
			<dc:creator>Stefano Papa</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 03 Sep 2010 00:01:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15822</guid>
		</item>
		<item>
			<title>1° IAAC TRivia - Tutorial</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15821</link>
			<description><![CDATA[giuseppe61 scrivi: &quot;scusate, tutto bene. Quiz sspedito&quot;]]></description>
			<dc:creator>giuseppe61</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 23:59:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15821</guid>
		</item>
		<item>
			<title>1° IAAC TRivia - Tutorial</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15820</link>
			<description><![CDATA[giuseppe61 scrivi: &quot;Il link per iniziare il test non è attivo nel mio computer&quot;]]></description>
			<dc:creator>giuseppe61</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 23:32:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/427-iaac-trivia-tutorial.html#comment-15820</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15819</link>
			<description><![CDATA[Braveheart scrivi: &quot; Molto probabilmente hai ragione ma se vogliamo vincere forse Ainge e il Doc preferiscono puntare su giocatori con esperienza e che è meglio mandarli in D league poi li vedremo in maglia Celtics con piacere quando ne avremo 18 e non 17!!!&quot;]]></description>
			<dc:creator>Braveheart</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 22:54:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15819</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15818</link>
			<description><![CDATA[Andrea Del Vanga scrivi: &quot; Harangody sembra piu' pronto e gioca in un ruolo dove potrebbe trovare un po' di spazio. Bradley viene da un infortunio e ha 19 anni. Da quello che ho visto ruolo e talento ci sono eccome ma che fosse pronto a contribuire fin da subito in una squadra da titolo mi sembra difficile. inoltre ribadisco l'impressione che solo uno tra Wafer e West fara' la squadra.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Andrea Del Vanga</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 22:53:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15818</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15817</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot;L'arrivo di West però chiude ulteriormente le porte al rookie Bradley, eio sinceramente l'avrei testato volentieri, a questo punto a meno di un taglio di Wafer, i due rookie verranno dirottati in D League.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 22:43:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15817</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15816</link>
			<description><![CDATA[Braveheart scrivi: &quot;Solo ora posso esprimere il mio parere sul ritorno di West a causa di problemi al computer!!! Comunque io sono molto contento viene gratis e se riusciamo a recuperarlo diventa una grande aggiunta !!! Inoltre penso che rimarra anche Wafer , poi a febbriaio ne avremo di scambi da poter fare !!! Di negativo ce solo che Daniels dovra davvero darsi da fare dato che sia west che wafer non sono cosi adatti agiocare da 3 anzi!!! Pero ho fiducia nello staff nei giocatori e in Ainge , quindi andiamo a prenderci sto titolo 18!!! Ah dimenticavo BEN TORNATO WEST!!!&quot;]]></description>
			<dc:creator>Braveheart</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 22:39:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15816</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15815</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot; Se tu ti sbilanci cosi allora mi vengono i brividi... :-) Forza staff, forza ragazzi recuperiamo Delonte e scriviamo questo capitolo? il diciottesimo! :-)&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 22:14:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15815</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15814</link>
			<description><![CDATA[GIANNI71 scrivi: &quot;Felicissimo dell'arrivo di West, il roster mi sembra sempre più profondo e con una certa flessibilità per eventuali scambi futuri. Comunque come cambio di Rondo vedo meglio West di Robinson&quot;]]></description>
			<dc:creator>GIANNI71</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 22:09:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15814</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15813</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;giornata decisiva ai Mondiali, ultima del girone di qualificazione... Vediamo come sono andate le partite odierne: Girone C Subito una sorpresa con Portorico che cede abbastanza nettamente alla Costa D'Avorio 79 a 88. Costa D'Avorio sempre in vantaggio grazie alla vena realizzativa di Abouo (19 punti), Lamizana (17 punti e 5 rimbalzi) e Kone (17 punti e 10 rimbalzi). Al Portorico non basta la buona prestazione di Barea che mette a referto 19 punti e 7 assist. Portorico a sorpresa fuori dal mondiale con Arroyo praticamente presente solo per visitare Istanbul visto l'infortunio. La Russia di prende il secondo posto in questo girone battendo la Grecia 73 a 69. Ottimo il Knicks Mozgov con 18 punti in 19 minuti di utilizzo frutto di un bel 8/12 dal campo. Insufficienti e discontinui sia Spanoulis che Diamantidis tra i greci. Schiacciasassi Turchia (senza Ilyasova) che batte la Cina (senza Yi Jianlian) 87 a 40. Per Semih Erden 18 punti (9/11 dal campo) con 12 rimbalzi e 3 assist. Cina mai in campo, complice anche la sconfitta di Portorico che la metteva al sicuro per la qualificazione. Girone A L'Australia schianta Angola 55 a 76 e si prende il terzo posto nel girone. La Serbia leggittima i dubbi espressi sull'Argentina battendola 82 a 84. I Sudamericani rimontano nel finale 9 punti di svantaggio grazie ad uno Scola impressionante (32 punti 12/19 da due e 8/11 nei liberi con 7 rimbalzi) Si va in parita con 1'40" da giocare e li ci pensano una tripla di Savanovic e i 4 liberi di Rasic a dare la vittoria ai Serbi. Ottima anche la prova di Krstic che ne fa 18 (6/10 dal campo) in 26 minuti di utilizzo. In corso Giordania-Germania con i tedeschi avanti di 15 nell'ultimo periodo Girone B Passeggiata degli Usa che battono la Tunisia 92 a 57. A dir la verita' pero' i primi due quarti sono in bilico (39 a 33 a meta' tempo), grazie alle dormite a rimbalzo difensivo degli Usa poi non c'e' storia. Gordon (21 punti), Durant, Westbrook e Curry in doppia cifra e tutti i 12 in campo per almeno 10 minuti. La Slovenia mette al sicuro il secondo posto grazie alla vittoria sull'Iran 65-60 con 18 punti di Dragic. In corso Brasile-Croazia con i sudamericani avanti di 20 nell'ultimo periodo Girone D La Spagna stavolta non scherza e batte Canada 89 a 67. Buona prestazione di Fernandez con 19 punti (migliore dei suoi). La Lituania chiude imbattuta il girone facendo un solo boccone di Libano. 84 a 66 il risultato finale. Nuova Zelanda batte un po' a sorpresa la Francia 82 a 70...&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 21:58:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15813</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15812</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot;Non sono sicuro che Delonte sia il miglior cambio negli "spot" di guardia, Giuseppe. Robinson nei playoffs ha dimostrato qualcosa, e giocare poco ma contribuire nei momenti chiave è più difficile che giocare 25/30 minuti come fece West. E poi dovremo vedere che giocatore arriva, uno pronto a contribuire o "spezzato" dai problemi con la legge e con la sua psiche, e dalla chiacchierata presunta storiaccia con "The Chosen Mom"? Però a me Delonte piaceva. Era un vincente, non aveva paura di prendersi tiri decisivi, ed era sempre pronto a contribuire. Speriamo che si riesca a recuperarlo, perchè se Ainge e Rivers riuscissero nel miracolo, ci sarebbe un altro capitolo per la nostra Storia dei Celtics, un altro momento da ricordare.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 21:30:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15812</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15811</link>
			<description><![CDATA[Gcbello scrivi: &quot;[quote name="giuseppe61"]Io tutte queste riserve tecniche sul ritorno di West proprio non le capisco. Concordo pienamente. I numeri di West sono FG% 0.447, 3P% 0.378, MPG 28.5, PPG 9.9. Tanto per dare un'idea, quelli di Fernandez sono FG% 0.406, 3P% 0.387, MPG 24.5, PPG 9.4. Delonte arriva gratis e puo' essere tsgliato senza problemi. Rudy avrebbe potuto arrivare a caro prezzo, inibendo scelte future. Certo, il ragazzo ha seri problemi comportamentali, ma e' giovane e puo' maturare. Suvvia, D.Ainge ha fatto un'ottima scelta.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Gcbello</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 19:50:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15811</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15810</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot; Che Browser usi ? Mandami uno screeshot a texgilas@gmail.com&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 19:38:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15810</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15809</link>
			<description><![CDATA[thepride scrivi: &quot;Leo, non riesco ad aprirlo...clicco sulla slide verde e non si apre...&quot;]]></description>
			<dc:creator>thepride</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 19:36:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15809</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15808</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot;E la stessa, vengono contate solo le risposte corrette, però se no la sia e provi a rispondere comunque hai il 25 % di possibilità di prenderla per caso, quindi diciamo che il consiglio è di provarci tutti.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 19:17:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15808</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15807</link>
			<description><![CDATA[ciccio scrivi: &quot;Questa domanda potevo farla prima di fare il quiz in effetti, ma almeno mi servirà per i prossimi... Nel caso in cui non sappia rispondere mi conviene sparare a caso o lasciare in bianco? cioè, viene dato un punteggio negativo per le risposte sbagliate oppure conta 0 ?&quot;]]></description>
			<dc:creator>ciccio</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 19:02:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15807</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15806</link>
			<description><![CDATA[Stefano Papa scrivi: &quot; Bella chiave di lettura storica. Diciamo che se West pagasse dividendi sarebbe ottimo, al che Danny potrebbe usare entro fine Febbario sia il contratto di Sheed sia quello di Robinson per prendere qualcosa di più buono ... se invece non li pagasse, fine tagliato, stesso discorso per il biscotto. Serve qualcosa nel roster nel ruolo 3.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Stefano Papa</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 18:24:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15806</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15805</link>
			<description><![CDATA[HOndo scrivi: &quot; Concordo. E aggiungerei: siamo sicuri che Delonte non finisca per rubare minuti a Robinson? Non sarei così convinto del contrario...&quot;]]></description>
			<dc:creator>HOndo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 17:25:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15805</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15804</link>
			<description><![CDATA[Alberto scrivi: &quot;Ma chi sarà mai???&quot;]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 17:06:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15804</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15803</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;Fenomeno! Certo servirà la riprova nei quiz successivi (la botta di culo può sempre essere presente), ma intanto complimentissimi a chiunque sia.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 15:30:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15803</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15802</link>
			<description><![CDATA[giuseppe61 scrivi: &quot;Io tutte queste riserve tecniche sul ritorno di West proprio non le capisco. Secondo me è di gran lunga il miglior cambio che abbiamo (ammesso che gli confermino il contratto) per le posizioni 1 e 2. Fra tutte le operazioni di mercato fatte da Ainge quest'anno questa è l'unica che non mi crea perplessità e dubbi. Le altre più o meno tutte discutibili, secondo me. Sulla qualità complessiva della squadra rispetto alle concorrenti non sono d'accordo con chi ci vede assolutamente competitivi ai massimi livelli (titolo). Tanto per dire io per Gasol manderei in California i due O'Neil, un bel barile di birra scura a pure tanti ringraziamenti. Però il ritorno di West apre parecchie possibilità per fare scambi. Il focus di attenzione potrebbe spostarsi adesso verso la posizione 3/4, rendendo spendibile, oltre a Robinson, anche Davis o Daniels,(più i soliti scartini) a seconda della contropartita. Insomma, stavolta Ainge m'è piaciuto. p.s. mi sembra di aver subodorato alcune considerazioni sulla necessità del famigerato "lungo perimetrale", che ci ha letteralmente ammorbato per tutta la stagione passata. Per chi non l'avesse capito, Garnett è il nostro lungo perimetrale, tanto sotto non può più andarci ed anche perchè se lo può permettere, avendo un grandioso tiro fino ai sei metri.&quot;]]></description>
			<dc:creator>giuseppe61</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 15:30:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15802</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15801</link>
			<description><![CDATA[Leonardo Ancilli scrivi: &quot;Attenzione, nonostante continui la scarsa affluenza alle urne, abbiamo un 20/20 !&quot;]]></description>
			<dc:creator>Leonardo Ancilli</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 15:28:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15801</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15800</link>
			<description><![CDATA[piero scrivi: &quot; "L'erba del vicino è sempre più verde" così è stato, è e sarà sempre. Abbiamo perso l'ultimo titolo per 4 punti con il centro titolare infortunato, ci siamo rinforzati nel complesso ed in particolare dove eravamo più deboli, abbiamo acquisito una maggior flessibilità salariale ed il nostro monte salari è più basso dell'anno precedente... al posto di Ainge mi verrebbe da dire: cosa volete di più? Ma lui è più signore di me e non si permetterebbe mai di farlo per cui alla domanda sorride e conforta i tifosi precisando che ogni sforzo verrà fatto per rinforzare ulteriormente la squadra ;-)&quot;]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 14:27:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15800</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15799</link>
			<description><![CDATA[piero scrivi: &quot; Siamo sulla stessa linea e non ti nascondo che essere tifoso dei Celtics è bello anche (forse soprattutto) per questo. Quante squadre nell'NBA del 3° millenio farebbero una cosa del genere? Delonte potrebbe non servirci a niente così come il biscotto ma il messaggio che si manda agli altri è chiaro: noi siamo i Celtics e giocare per noi è diverso che farlo in qualsiasi altra squadra, nel bene o nel male, stà a voi giudicare dai fatti. Quando si pensa "Pride" od al più recente "Ubuntu" (che non è la stessa cosa ed a mio giudizio è un po' riduttivo del precedente termine) si deve pensare anche a questo e non solo a cosa succede in quei 48' sul parquet.&quot;]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 14:16:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15799</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15798</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;Non sono in grado di entrare nelle questioni mentali di West e quindi mi rimetto alle valutazioni dello staff di Boston, ma dopo aver espresso le mie perplessità tecniche sulla sua chiamata, mi rendo anche conto che a volte pretendiamo quasi l'impossibile, io per primo. Abbiamo un quintetto ad altissimo livello, non dico il migliore solo per pudore; vorremmo almeno cinque cambi all'altezza e vorremmo che fossero giocatori in grado di fare i titolari in altre squadre. Se gli O'Neals e Daniels, ma forse anche Davis, rispettano questo parametro, chiediamo a Ainge ancora di più, insomma Robinson è ok, ma vorremo di meglio, e se arrivasse il veterano che però garantisca dieci minuti di rendimento certissimo tra gli esterni saremmo alla pace dei sensi. Insomma, per farla breve, vogliamo un roster da quindici, nemmeno dodici, giocatori tutti ad alto livello e vorremmo anche pagarli pochissimo, ma la concorrenza in quali condizioni è? In California hanno il quintetto, Odom e Barnes dalla panchina, ma poi i Vujacic/Blake/Walton/Ratliff/Brown, buoni giocatori, ma nessuno di loro un titolare in altre squadre e li pagano non poco (lo sloveno e Walton oltre i 5ML, Blake a 4). In Florida, i Magic hanno dodici giocatori affidabili (ma pagatissimi, Redick ne prende 7,5, Gortat 6,3 e Bass 4), ma fareste il cambio Duhon/Robinson o Quentin/West o Wafer? Io no. A Miami, infine, la linea è chiara, i tre amigos, poi Miller e Haslem (a mio parere i cinque che saranno in campo quando conta), poi tutti al minimo o quasi e trovatemi voi uno degli altri 11 (!) sotto contratto che vorreste a Boston: Ilga? Arroyo? House? Anthony? ecc. ecc. Insomma, il succo è che a regime abbiamo sei lunghi invidiabili e cinque esterni affidabili, ci preoccupiamo dei giocatori dal dodicesimo in poi, non è troppo? P.S. - corretta l'analisi di Fabio sulla "celticità" della scelta di Ainge che si accoppia alla possibilità di inserire nello staff tecnico anche Scal, però non credo sia solo quello o almeno fino alla fine del training camp potrebbe esserlo, ma poi prevarranno le scelte solo tecniche.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 14:13:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15798</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15797</link>
			<description><![CDATA[steve_7 scrivi: &quot;concordo con Reggie, per ora West riempie in parte il buco del tiratore di riserva. Però, se come ho sentito e letto, Delonte soffre veramente di sdoppiamento di personalità (si tratterebbe quindi di schizofrenia e non di sindrome bipolare) allora i problemi sarebbero molto grossi e travalicherebbero totalmente le questioni cestistiche. La possibilità che Ainge gli sta offrendo sarebbe quindi da giudicare anche in quest'ottica.&quot;]]></description>
			<dc:creator>steve_7</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 13:44:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15797</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15796</link>
			<description><![CDATA[Andrea Del Vanga scrivi: &quot; concordo con te. Sembra una mossa da poco rischio e grandi dividendi. Mi piaceva molto lo spirito dei Celtics pre big three e West ne era uno dei leader. Ottima la scelta anche di riprenderlo a bordo, nonostante le polemiche con Ainge che avevano accompagnato il suo addio a Boston. Vedremo se sapra rispondere alla fiducia riposta in lui.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Andrea Del Vanga</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 13:00:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15796</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15795</link>
			<description><![CDATA[Legend scrivi: &quot;Io credo che quella di Ainge sia una mossa molto... Celtic. Nel momento in cui un Celtic (se lo sei stato una volta, lo sei per sempre) è in difficoltà, Danny è stato l'unico di 30 GM a tendergli la mano e a dargli un'ultima possibilità. Starà a Delonte giocarsela nel migliore dei modi, in ogni caso Ainge ha fatto sia una mossa che potrebbe pagare grossi dividendi, sia un gesto ricco di sfumature "ubuntiane". Personalmente mi ricorda molto l'episodio in cui K.C. Jones, in preda all'alcolismo ed appena licenziato come vice allenatore ai Bucks, venne richiamato a Boston da Auerbach e "Satch" Sanders. E si "ricostruì" come uomo e professionista. Poi, ripeto, West dovrà "giocarsela", ed il contratto non garantito è un chiaro segnale.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Legend</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 12:45:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15795</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15794</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;Non riuscendo ad arrivare a Fernandez tra i free agent disponibili non e' che fosse rimasto molto... O si rischiava con Larry Hughes, ma avremmo preso un altro giocatore a grandissimo rischio infortunio (in una sola stagione ha giocato tutte e 82 le partite di season) e penso che in questo senso gia' abbiamo dato con JO. Io lo sapete preferivo Hughes perche' giocatore di talento ma riflettondoci con calma la scelta di West mi sembra comunque piu' che accettabile. Fernandez non arriva, Hughes fa 50 in tribuna e 30 in campo, allora prendiamo Delonte che conosce l'ambiente ed e' benvoluto dal capitano, le alternative plausibili rimaste disponibili erano Cartier Martin, Devean George, Jerry Stackhouse e Jarvis Hayes... Insomma meglio puntare su West che fisicamente e' integro e magari a Boston riesce a mettere da parte i suoi problemi di depressione... Gia' c'e' riuscito nel suo primo passaggio da noi no?&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 12:39:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15794</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15793</link>
			<description><![CDATA[Rondo9 scrivi: &quot; avevo cannato io... non avevo capito che la colonna di sinistra era la colonna di sinistra 8) ...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Rondo9</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 12:28:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15793</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15792</link>
			<description><![CDATA[Rondo9 scrivi: &quot;Sono riuscito a farlo, ieri cliccavo su un link inesistente :-* ... sono un po' stordito... non credo di essere andato male, attendo con “trepodazione” i risultati :lol: ... che ovviamente smentiranno le mie sensazioni... mi paro il “culetto” ;-)&quot;]]></description>
			<dc:creator>Rondo9</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 12:27:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15792</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15791</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot; penso che hai preso perfettamente il problema... che e' un po' il contrario di quello che sta capitando ad Erden... Nella summer league con noi tutti gli occhi erano su di lui, almeno 30/35 minuti in campo e gli si chiedeva di fare il protagonisa, ha toppato in pieno... Nella Turchia, in un sistema di gioco che conosce a memoria (e in mezzo al campo si vede), parte dalla panchina e il suo contributo e' importante, non gli si chiede di fare il fenomeno ma finora la sua parte la sta facendo alla grande.&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 12:27:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15791</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15790</link>
			<description><![CDATA[calabrone66 scrivi: &quot; Grazie Gabriele...ma volevo invitarti a non scrivere cose di cui potresti pentirti :-) :lol: A volte so di essere un pò rompiballe..ma non sono cattivo..lo giuro ;-) Un abbraccio e Go Celtics Cal&quot;]]></description>
			<dc:creator>calabrone66</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 12:03:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15790</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15789</link>
			<description><![CDATA[Vian scrivi: &quot;ottimo.. o per lo meno quasi.. non è arrivato Fernandez, ma West va piu che bene.. un tiratore.. cio che ci serviva.. credo che in questo momento sulla carta siamo i piu forti.. e qui mi tocco.. io non lo so se non dobbiamo essere entusiasti di questa squadra: PG:RONDO/ROBINSON SG:ALLEN/BRADLEY/WEST AP:PIERCE/DANIELS/WAFER AG:GARNETT/DAVIS/HARANGODY C:PERKINS/SHAQ/JO rendiamoci conto.. abbiamo almeno tiratori puri, allen, west,wafer e bradley(di cui è tutto da verificare).. abbiamo rondo che sta diventando uno dei giocatori piu completi dell'nba, e robinson, che puo esplodere da un momento all'altro in una partita e fare parziali da solo.. l'inesorabile pierce.. daniels che sicuramente sara molto motivato, e dei lunghi moooolto affidabili.. poi se west verrà relegato al ruolo di panchinaro, che ogni tanto entra (un po come finley l'anno scorso) ben venga.. la sua mano ai celtics la darà comunque..&quot;]]></description>
			<dc:creator>Vian</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 11:56:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15789</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15788</link>
			<description><![CDATA[piero scrivi: &quot; Hai proprio ragione: a volta pagano, a volte no e finora direi che le scommesse di Ainge hanno pagato bei frutti. E' un po' come dicesse all'NBA: se sei un giocatore che vuol tornare in auge vieni a proporti, la porta è sempre aperta e se tu ci metti tutto ciò che hai noi faremo altrettanto! Mi sembra un bel modo di fare, a prescindere dai risultati che abbiamo visto buoni.&quot;]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 11:11:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15788</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15787</link>
			<description><![CDATA[Angelo scrivi: &quot;UN paio le ho buttate lì a "pene di segugio"; una di queste spero di averla azzeccata, perchè se no mi aspetto l'Anderle sotto casa con un badile. :D&quot;]]></description>
			<dc:creator>Angelo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 11:09:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15787</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15786</link>
			<description><![CDATA[fascetta verde scrivi: &quot;a me west è sempre piaciuto, a parte la mente un pò disabitata degli ultimi tempi. certo che a marcare le posizioni 1 e 2 lo vedo bene (mi ricordo di una telecronaca di buffa in un boston/cleveland dove diceva che west era riconosciuto per non andare sotto con nessuno fisicamente nonostante il fisico non proprio da minatore), ma a marcare le ali la vedo dura. forse si troverebbe bene solo vicino a lebron, magari dicendogli due paroline nell'orecchio sulla famiglia... certo è che continua a mancare quel giocatore nella posizione tre con il tiro da 3 e con il fisico da stare in campo anche da 4 per allargare il campo. senza wallace (che poi giocava da 5 in difesa) le nostri ali forti non c'è nessuno che allarghi il campo per le penatrazioni di rondo e pierce, a meno di allontanare ancora di più garnett e davis dal canestro. (o poi così magari rondo va in doppia di media con i rimbalzi!) comunque ci sarà da aspettare i saldi di febbraio per vedere come siamo messi per davvero.&quot;]]></description>
			<dc:creator>fascetta verde</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 11:07:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15786</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15785</link>
			<description><![CDATA[piero scrivi: &quot; La penso come te, con Delonte che parte avvantaggiato sul biscotto per effetto della precedente esperienza celtica. Se poi tutti e 2 fossero validi allora quello scartato avrebbe la possibilità di mettersi sul mercato dicendo: "i Celtics mi avrebbero preso ma non c'era più posto" che, tuttosommato, non è poco anche per vendersi in Europa&quot;]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 11:04:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15785</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15784</link>
			<description><![CDATA[Andrea Del Vanga scrivi: &quot; si' Piero, siamo d'accordo. Ma Miles era senza un ginocchio...West ha avuto problemi extracampo ma, a parte l'ultima stagione fatta di luci e ombre, ha sempre ben giocato. Ainge si e' sempre buttato, sia con i rookie che con i veterani, su giocatori di potenziale rimasti fuori "dal giro" per problemi personali o fisici. Sono scelte che a volte pagano, a volte no.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Andrea Del Vanga</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:58:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15784</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15783</link>
			<description><![CDATA[Angelo scrivi: &quot;Anche io direi che uno tra Wafer e West sarà tagliato. Per quanto riguarda l'arrivo di Delonte, fatte salve le legittime perplessità tecnico-tattiche espresse da Michele e da altri, non riesco a non essere felice. E' un giocatore di qualità, con un buon tiro (e nemmeno così scarso in difesa)...non sono preoccupato affatto dell'aspetto "caratteriale". Più di una volta tutti ci siamo detti preoccupati per l'arrivo di qualche testa calda a roster: Cassell, Marbury, Wallace, Robinson, tutti elementi che si sono pefettamente integrati, se non nei dettami tecnici del Doc, certamente nello spirito di gruppo. Resta la depresione, brutta bestia, ma un ritorno al passato, in mezzo a compagni che conosce e che lo stimano, con un coach dal volto umano potrebbero aiutarlo non poco anche da questo punto di vista. Se son rose...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Angelo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:56:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15783</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15782</link>
			<description><![CDATA[piero scrivi: &quot; Questo è il punto: tolto il quintetto + Shaq e Nate non vedo alcuna certezza del posto nel roster che potrà subire profonde modifiche a corredo dei 7 precedenti per la corsa al titolo. Per contro chi dimostra di valere sicuramente manterrà il posto. Un discorso a parte lo meritano Perk e Davis in quanto il primo deve recuperare l'infortunio ed è in scadenza di contratto ed il secondo ha già dimostrato il proprio potenziale e potrebbe essere un asset (anche lui contratto in scadenza) per arrivare a qualche giocatore più utile alla corsa per il titolo.&quot;]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:54:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15782</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15781</link>
			<description><![CDATA[piero scrivi: &quot; E' senz'altro così! Del resto Ainge & Rivers non sono nuovi a dare possibilità di questo tipo anche a giocatori non ex. L'ultimo mi sembra fosse Miles. Tuttosommato mi piace questo aspetto "crocerossino" dello staff. Per di più se sponsorizzato dai capitani (attuale e futuro) non vedo perchè no.&quot;]]></description>
			<dc:creator>piero</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:45:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15781</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15780</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; A me risulta 4,2ML il primo anno e 4,5 per il secondo, cambia poco per il giudizio complessivo, ma fanno 1,6ML in meno quest'anno se consideriamo anche la luxury tax.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:40:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15780</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15779</link>
			<description><![CDATA[Andrea Del Vanga scrivi: &quot; addirittura e' quasi 1/4 (Bass prende 4 milioni)...e Brandon non vede proprio il campo a Orlando... Robinson e' un giocatore dal potenziale illimitato quando e' in giornata...5 milioni non e' una cifra irrisioria per un panchinaro ma e' una delle nostre armi in piu' per scardinare le difese avversarie&quot;]]></description>
			<dc:creator>Andrea Del Vanga</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:37:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15779</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15778</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; Ma per scambiare i giocatori e trovare chi sia interessato è anche necessario dargli minuti e visibilità e come facciamo a trovare minuti per tutti? Nelle posizioni 1 e 2 i 96 minuti disponibili vanno a Rondo (almeno 30 se non 35), Robinson, West, Wafer, Allen (idem come Rondo) e qualcosa forse al povero Bradley prima di mandarlo nel Maine. Insomma, anche a dare 65 minuti in due ai titolari, ne restano 31 per i cambi, cioè 10 di media l'uno? No, credo che nel corso del training camp uno tra West e Wafer venga tagliato.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:34:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15778</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15777</link>
			<description><![CDATA[Andrea Del Vanga scrivi: &quot; quello tra Wafer e West che rimarra' (perche' non credo che arriveremo all'inizio della regular season con tutti e due e ho anche qualche dubbio su Erden) avra' un ruolo importante nel ruolo di guardia, con Ray che a 35 anni suonati vedra' sicuramente un calo del suo minutaggio.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Andrea Del Vanga</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:33:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15777</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15776</link>
			<description><![CDATA[Shamrock scrivi: &quot;Mi trovo anch’io a metà strada tra il sentimentalismo ed il realismo. Impossibile non aver amato Delonte in quegli anni “digraziati” che però, di fatto, prepararono l’avvento dell’era “Big Three” a Boston. Orgoglio ed attitudine “never say die” allo stato puro... Malik cita giustamente il buzzer beater contro i Bobcats; io ricordo pure un canestro decisivo di Delonte contro i Nets per forzare il supplementare (poi vincemmo): non lo vidi attraverso il “play by play” ma grazie ad un’ancora molto rudimentale versione di “league pass” che nba.com aveva messo a disposizione degli internauti come prova durante un periodo molto limitato per poi metterlo in vendita ai soli utenti americani (maledetti...) Son passati solo 3 anni e mezzo ma sembra un’eternità... Spero che il Delonte West uomo si recuperi in fretta, magari Boston e lo spogliatoio Celtics faranno il miracolo (sinceramente sembrerebbe un caso “umano” molto ma molto complicato da risolvere però è anche vero che il suo comportamente sul rettangolo di gioco è sempre esemplare...è fuori che perde la testa...) Sul Delonte West giocatore non so che pensare in quanto anch’io ritengo che non sia esattamente il profilo tecnico-tattico di cui i Celtics abbiano bisogno; lui in campo la sua parte la fa sempre, ma in quella posizione 1 / 2 abbiamo già Nate (e con Wafer che succede ora?) mentre rimane aperto il “buco” allo spot 2 / 3 per far rifiatare Ray e Pierce per cui la situazione attuale mi porterebbe a due sole conclusioni: 1-	Il coaching staff ripone un’enorme fiducia (quasi convinzione) sul fatto che Marquis Daniels giocherà un grande stagione... 2-	Il roster attuale subirà più di una modifica in febbraio-marzo e tanto West come Wafer potrebbero diventare pedine di scambio...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Shamrock</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:19:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15776</guid>
		</item>
		<item>
			<title>#057 - #7 Nate &quot;Tiny&quot; Archibald</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/376-nate-qtinyq-archibald.html#comment-15775</link>
			<description><![CDATA[Shamrock scrivi: &quot;Bellissima storia, tipicamente americana e condita dal “solito” mix di componenti: degrado, talento, destino avverso, sfortuna, determinazione, resurrezione, successo... ma perchè certe cose succedono solo lì?? E poi la variabile sempre presente, quella degli infortuni: Tiny arrivò ai Celtics con l’enorme etichetta di “injury prone” ma a Boston ebbe la fortuna di non subire grosse lesioni e vincere un titolo: speriamo che questa storia sia di buon auspicio per l’imminente nuova stagione nella quale salute e fortuna saranno ancora parole chiave (penso agli O’Neals ma anche a Delonte West giusto per citare le notizie dell’ultima ora...)&quot;]]></description>
			<dc:creator>Shamrock</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 10:17:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/la-storia-dei-celtics/376-nate-qtinyq-archibald.html#comment-15775</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15774</link>
			<description><![CDATA[Rondo9 scrivi: &quot; Barnes è andato a LA perché voleva giocare x il titolo e si è accontentato di prendere poco... però non facciamolo diventare un super specialista... Pierce l'ha sbertucciato x tutta la serie negli scorsi PO... e Nate ci ha tolto le castagne dal fuoco in ben 2 occasioni, finale compresa... può piacere o no, però riconosciamo anche i suoi meriti senza cadere troppo nella retorica "NBA"...&quot;]]></description>
			<dc:creator>Rondo9</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 09:55:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15774</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15773</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; Verissimo, però paghiamo Shaq la metà di Brandon Bass, insomma di affari buoni o meno buoni ne fanno tutti, Robinson è il settimo come stipendio e ci possiamo stare.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 09:53:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15773</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15772</link>
			<description><![CDATA[Rondo9 scrivi: &quot; D'accordo con Fra... le sensazioni sono le stesse :)... ho sempre pensato che senza l'infortunio di Tony nell'anno nero prima del titolo, sarebbe andato via lui e non Delonte nello scambio x RAY... a questa squadra manca gente che apra il campo con la sola presenza da oltre l'arco... Delonte ci darà questo e altro... io sono contento :)&quot;]]></description>
			<dc:creator>Rondo9</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 09:51:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15772</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15771</link>
			<description><![CDATA[giuseppe61 scrivi: &quot;Spero che il ritorno di Delonte sia il viatico per la partenza di Robinson, magari con qualche altra zavorra di contorno, per arrivare ad un buon 2/3 di riserva. Faccio presente che paghiamo Robinson più di quanto Barnes prende a L.A., tanto per dire che a volte nemmeno ad Ainge le ciambelle riescono con il buco.&quot;]]></description>
			<dc:creator>giuseppe61</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 09:32:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15771</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15770</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot; Rimane la solita considerazione che è molto diverso fare il sostituto specialista nell'NBA rispetto a fare il protagonista in competizioni FIBA e soprattutto il Canada credo sia poca cosa e Anthony un gran fisico, ma mezzi tecnici limitati.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 09:29:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15770</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15769</link>
			<description><![CDATA[giancleto83 scrivi: &quot;Michele Ilyasova sta veramente impressionando, ieri in una partita tiratissima contro un coriaceo Portorico (79 a 77) si e' messo sulle spalle la squadra nel momento decisivo del match... si era nel quarto periodo, gara in equilibrio con Portorico che era stato anche avanti di 10 e in completo controllo, ilyasova ed il nostro Erden hanno dato uno scossone alla partita piazzando un parziale di 10 a 0 poi decisivo nella vittoria finale. Non inganni lo score che puo' sembrare deficitario, Semih Erden sta giocando molto bene e uscendo dalla panchina i suoi minuti sul parquet sono sempre molto incisivi. Portorico risente dell'assenza di Carlos Arroyo, ieri Barea non e' andato benissimo e la squadra si e' appoggiata su Angel Vassallo (gioca in Francia al Paris-Levallois) che ha messo 19 punti ma ha sbagliato il tiro decisivo sulla sirena. Nelle altre partite di serata la Lituania batte nettamente la Francia 55 a 69.. Dopo aver chiuso il primo quarto in vantaggio 11 a 24 la Francia si e' inceppata in attacco e ha pagato la luna storta di Batum. Lituani in costante crescita sugli scudi il giocatore dell'Armani Milano Maciulis 19 punti con 6/11 dal campo e Linas Kleiza 15 punti, 3 assist e 3 rimbalzi. L'Argentina si complica un po' la vita ma poi batte la Giordania 88 a 79. Si fatica piu' del previsto e a 3 minuti dalla sirena l'Argentina ha solamente 5 punti di vantaggio, ci pensano i liberi di Pablo Prigioni a mettere in ghiaccio la vittoria. Ennesimo 30 (13/18 da due e 4/5 nei liberi) di Luis Scola condito da 13 rimbalzi, Delfino ne mette 18 ma e' molto impreciso in attacco (6/17 dal campo). Brasile-Slovenia decisiva per il secondo posto nel girone degli Usa termina con una vittoria sul filo di lana degli sloveni 77 a 80. Slovenia che si trovava anche con vantaggio superiore ai 15 punti ad inizio ultimo quarto ma prende un parziale di 15 a 0 che rimette in discussione la partita. Due triple di Lakovic e una di Nachbar decidono l'incontro a favore degli sloveni. Ottimo Lakovic che mette 20 punti ( 1/2, 6/11 da tre) ma a far la differenza e' l'ottima prova sotto canestro di Primoz Brezec (che nell'anno alla Lottomatica Roma mi faceva arrabbiare ad ogni partita :-) ), per lui 16 punti con 7/8 da due e 2/2 nei liberi Considerazioni personali: 1)fino a questo momento mi piace e tanto la Turchia e credo che i padroni di casa con quel loro pacchetto dei lunghi "tosto" possono mettere in difficolta' anche gli Usa. Non e' male neanche il quarto lungo del roster Gonlum. 2)Oltre che dalla Spagna sono un po' deluso anche dall'Argentina che mi sembra un po' troppo Scola dipendente. 3)Grossa sorpresa la Lituania che cresce di partita in partita con un Kleiza molto convincente. Peccato per la Francia che ieri si e' spenta sul piu' bello, comunque Batum secondo me e' un gran bel giocatore. 4)Dei giocatori Nba presenti finora mi hanno deluso Joel Anthony e Dragic, pensavo potessero avere un impatto migliore&quot;]]></description>
			<dc:creator>giancleto83</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 09:09:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15769</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15768</link>
			<description><![CDATA[ReggieGanzoLewis scrivi: &quot;Sono in assonanza con i dubbi della maggioranza per quanto concerne la sua utilità. La questione da cui partire è: che tipo di giocatore ci serviva nel reparto piccoli? Ci serviva/serve: 1) un giocatore dalle caratteristiche fisiche in grado di dare il cambio a Ray e PP; 2) un mastino difensivo stile Tony da spendere sulla guardia/ala piccola più pericolosa degli avversari; 3) un buon tiratore; 4) un giocatore non problematico nella gestione e possibilmente futuribile e con margini di cresciti. Ecco diciamo che Delonte risponde in modo soddisfacente solo al punto 3). Direi pochino. Rudy, ad esempio, almeno 3 su 4 li soddisfaceva alla grande. Certo altre cifre e soprattutto un'acquisizione che appare oggettivamente complicata. Potrebbe essere un affare precauzionale per sopperire al mancato raggiungimento del vero obbiettivo di mercato. In questo senso i non garantiti di Von Wafer e dello Delonte hanno senso. Delonte, come noto, ha fisico da play, caratteristiche offensive da guardia e difensivamente è modesto assai. Sul play, come ravvisato da altri, siamo già ben coperti con Rondo e Nate, in guardia può dare respiro Ray certo non a PP. Pare che colui che abbia caldeggiato più di tutti il ritorno di Delonte sia Danny Ainge che per lui ha affermato di stravedere da sempre. Rimango perplesso, nella speranza di dovermi ricredere.&quot;]]></description>
			<dc:creator>ReggieGanzoLewis</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 08:46:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15768</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Niente Mondiali per Rondo</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15767</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;A una partita dalla fine del turno preliminare si comincia a capire qualcosa nei vari gruppi. Decisiva Argentina-Serbia nell'A (i sudamericani hanno Scola, Prigioni e Delfino e poco altro e rischiano), USA primi e Slovenia seconda nel B, Turchia prima nel C e Cina a rischio di eliminazione, Lituania prima nel D e Spagna che rischia davvero di arrivare terza. Se così fosse potremmo avere già un quarto di finale USA/Spagna e la vincente troverebbe la Lituania, mentre "dall'altra parte del tabellone" la semifinale potrebbe essere Argentina/Turchia. L'esperienza insegna, però, che in queste competizioni le sorprese sono sempre possibili. Ultima nota per il "nostro" Erden: ieri nella W turca di 2 contro Portorico 10 punti, 6 rimbalzi e 1 stoppata in 19 minuti e il suo mondiale lo vede con quasi 9 punti e 4 rimbalzi in 18 minuti di onesto impiego. Giancleto, ma Ilyasova a 13 punti e 13 rimbalzi?&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 08:12:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/423-niente-mondiali-per-rondo.html#comment-15767</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15766</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;E ancora non c'era qualche domanda tipo "come si chiamava la prima fidanzata al liceo di Havlicek?"&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 07:55:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15766</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15765</link>
			<description><![CDATA[Michele Pulcini scrivi: &quot;Ma se discutiamo di cuore celtico e di affetto, Delonte è di sicuro tra i primi tre di quelle disgraziate stagioni perdenti (nelle quali, però non aveva tutti i problemi personali che ha oggi). Però tecnicamente non mi pare che risolva una qualche attuale lacuna tecnica e rimane anche una sua storica e irrisolta tendenza a infortunarsi. Non sarebbe possibile cercare un tiratore almeno dieci centimetri più alto che possa giocare da 3, un Tim Thomas (solo tecnicamente, per capirci) o qualcosa del genere?&quot;]]></description>
			<dc:creator>Michele Pulcini</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 07:53:01 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15765</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15764</link>
			<description><![CDATA[Alberto scrivi: &quot;Ai tempi dei derelitti Celtics era uno dei pochi che salvavo però quelli erano dei Celtics perdenti mentre oggi ci giochiamo il titolo da 3 anni e non ce lo vedo in questo gruppo ma spero di sbagliarmi. Comunque credo che dopo l'All Star Game il nostro roster avrà subito dei cambiamenti importanti.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 07:35:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15764</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15763</link>
			<description><![CDATA[movi scrivi: &quot;Beh, i dubbi comportamentali sono evidenti, i rischi relativi per il tipo di contratto pure... detto questo a me Delonte piaceva e piace un bel po', e aldilà di romanticismi, preferenze personali e fredde cifre io in posizione 1 offensivamente e difensivamente, anche nei momenti che contino uno così ce lo vedo benissimo, a me pare un Fisher con il doppio dell'atletismo (di gran lunga il miglior stoppatore in relazione all'altezza della lega)... Io non so che percentuale abbia avuto contro di noi da oltre l'arco, ma ricordo emozionalmente che mi faceva male vederlo in campo e che era tra quelli che volevo vedere di meno libero piedi per terra o in superiorità numerica in campo aperto... detto questo inboccalupo Delonte che la strada per il riassesto mi sa che è lunga e tortuosa.&quot;]]></description>
			<dc:creator>movi</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 07:32:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15763</guid>
		</item>
		<item>
			<title>IAAC Trivia 2010 - Quiz #1</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15762</link>
			<description><![CDATA[mattia89 scrivi: &quot;complimenti davvero. un mix di domande vecchie e recenti, difficili e abbastanza semplici davvero curiose e interessanti!&quot;]]></description>
			<dc:creator>mattia89</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 01:23:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/approfondimenti/428-iaac-trivia-2010-quiz-1.html#comment-15762</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15761</link>
			<description><![CDATA[mattia89 scrivi: &quot;ai tempi dei celtics sciagurati era uno dei pochi che ci metteva le palle fino alla fine!&quot;]]></description>
			<dc:creator>mattia89</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 01:14:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15761</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15760</link>
			<description><![CDATA[Andrea Del Vanga scrivi: &quot;Mi sembra che anche qui il rischio si possa correre eccome. L'ambiente bostoniano lo consosce bene. Dalla panchina e' un ottimo giocatore e ha 10 punti di media in carriera. Ottimo tiratore e gran combattente. Si gioca il posto con Wafer e questa e' una motivazione a impegnarsi e fare bene. Secondo me altra mossa che dimostra che la vocazione di questa stagione bostoniana sara' piu' offensiva che difensiva.&quot;]]></description>
			<dc:creator>Andrea Del Vanga</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 00:46:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15760</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Torna Delonte West</title>
			<link>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15759</link>
			<description><![CDATA[Randa scrivi: &quot;Ecco, ci mancava Elmer Fudd (per chi non lo sapesse è il tremebondo maialino sempre armato di fucile dei Tiny Toons ...) per aggiungere scomessa a scommesse. Certo che il Doc dovrà avere la pazienza di Giobbe, la saggezza di Aristotele e l'intelligenza di Diogene per venire a capo del roster ... sono perplesso, cestisticamente parlando il ragazzo non mi dispiace neanche, con noi aveva la chimica giusta e non era affatto disprezzabile. Però non mi sembra quello che ci serve in questo momento. Io quoto e straquoto, devo preoccuparmi? ... però magari di due Pirla ne facciamo 1/2 sano :D&quot;]]></description>
			<dc:creator>Randa</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 02 Sep 2010 00:25:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/429-torna-delonte-west.html#comment-15759</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
