Login
Ultimi Commenti
-
G6 2° Round: Philadelphia Vs Boston
Leonardo Ancilli
Bradley out al 90%, il gettone sarà speso nell'eventuale gara 7 al ... -
Miami vince e passa sul 3 a 2
movi
beh, ipotecando, mi sembra parola grossa, vale per Miami e per noi ... -
Miami vince e passa sul 3 a 2
Michele Pulcini
Senza Granger le speranze di Indiana sono davvero poche, fosse una ... -
Inizia il Walzer degli allenatori
Leonardo Ancilli
Altro papabile per la panchina dei Magic potrebbe essere Mike Malone ... -
Miami vince e passa sul 3 a 2
Leonardo Ancilli
Odore di squalifica per Udonis Haslem e Dexter Pittman per due fallacci ... -
Inizia il Walzer degli allenatori
Michele Pulcini
Giusto .... per punizione, in una squadra di medio livello e con coach ... -
G6 2° Round: Philadelphia Vs Boston
roberto
stasera su sky: a) ci siamo noi in quanto unica partita in programma ... -
G6 2° Round: Philadelphia Vs Boston
IamaCeltic
Giancleto, mi sa che facevi molto (molto...) prima a elencare quelli sani!
Ultime News
Chris Kaman è stato messo fuori squadra dai New Orleans Hornets nelle ultime ore, dopo aver ripetutamente richiesto di essere ceduto. Gli Hornets hanno fatto sapere che rimarrà fuori roster fino alla sua cessione, ribadendo che per lui non sarà usata l'Amnesty Rules, e che in cambio di Kaman sono graditi contratti in scadenza e scelte future. Il contratto di Kaman chiama 14 M$ per questa stagione, cifra molto alta che renderà molto complicata la sua cessione per il pareggio dei salari. Molte le squadre interessate a lui tra cui Houston, San Antonio, Utah, Indiana e ovviamente Boston. Fonti vicine al giocatore danno come scelte più gradite Spurs e Celtics. Difficile comunque che queste squadre possano mettere insieme uno scambio "normale", al punto che si parla anche di scambi secondari vantaggiosi per gli Hornets per invogliarli a dare l'Amnesty a Kaman, per agevolare la firma con la squadra che poi lo prenderebbe.



Commenti
...che abbia sbagliato tutto nella vita? D'altronde ho sposato una Deborah (con l' acca)
sull'uno vs uno permetto di dissentire... al ferro ci arriva come e quando vuole, P&R o non P&R, il problema è che non finisce al ferro come rose o parker per esempio... a volte fa delle cose pazzesche, a volte è troppo ingenuo... x esempio parker ha sviluppato una serie di finte che mandano fuori giri il difensore...
non concordo sull'atleta, rondo è un atleta pazzesco, pazzesco, pazzesco... quando è ispirato può girarti una partita con le sue doti atletiche...
concordo anche sul fatto che sia intermittente... a volte sembra tra i primi 5 della lega, a volte tra gli ultimi 5...
io credo che se avesse un tiro da “piccolo”, tutto il resto passerebbe in secondo piano...
Non ha un crossover "spezzacaviglie", come hanno Rose, Westbrook, lo stesso parker che a me non piace proprio, ma anche Curry ad esempio. Per quello credo che nell'uno contro uno non sia ancora un giocatore fantastico.
Faccio un esempio : Wade non è sto tiratore pazzesco. Tira bene, ma non eccelle. Anche se ha un rilascio dalla media infinitamente buono. Ma un ultimo possesso in Isolation, per quanto sia un possesso "brutto", lo affidi volentieri a Wade che in palleggio ti batte sempre.
Rondo, in palleggio, ha questa stessa capacità ? Secondo me no. In definitiva, se il big Three fosse ancora nel suo prime, o fossero quelli del primo anno insieme, con questo Rondo la corsa al titolo non avrebbe nemmeno senso di esistere. Ma in una squadra diversa mi chiedo quale sia la reale incidenza di Rondo. Io vedo dei limiti che piano piano sta palesando sempre pià come veri e propri Handicapp.
Mentre, in una squadra come la nostra, un play affidabile e medio come Conley, che ha fatto anche dei bei Playoff lo scorso anno, secondo me nel nostro sistema farebbe ancora comodo.
Dan parla di problemi fisici, questo e' un'latro fattore, il muoversi a tale velocita', la totale mancanza di paura nei contatti e spesso una scarsa auto protezione l'hanno esposto e lo esporanno a colpi durissimi che con l'andare degli anni si faranno sentire.
Se e' avantaggio dal giocare con dei campioni? Certo e chi non lo sarebbe; non sarebbe lo stesso senza di loro chi puo' dirlo. In compenso lo scorso senza quel fallaccio di Wade ha dominato partite quasi da solo.
Pure caratterialmente deve tipo strano fuori dalla norma, non penso sia facile andarci d'accordo al primo impatto. Ha avuto la fortuna di trovare un coach che fa dei rapporti umani il suo credo, e questo e' successo quando era abbastanza giovane per tenere un canale aperto.
Per concludere e' sempre difficile fare categoria, ma ritengo difficilissimo trovare un posto a Rondo. Personalmente mi piace ma non lo amo, a sensazione non e' uno che a cui ti attacchi particolarmente, tipo un Ray o un KG, pero' quando gioca al suo massimo e' dfficile che tutti quella della lista davanti lo possano contenere.
Ergo io non lo scambierei, perche' in fondo e' sempre imprevedibile e con giocate ad una velocita' tale che diventano di difficile letture. Puo' anche darsi che col tempo limi qualche difetto, anche se ne dubito vista la natura poco riflessiva del giocatore; insomma quando sei alla strette fai quello che ti riesce meglio ed allora invece che un razionale pensiero uscire sempre qualche rondata sia esse positiva che negativa.
Ha superato il record di franchigia per assist (superando un certo Cousy), le triple doppie dei PO 2010, il gioco dei Celtics di inizio 2010-11 (che è stato il miglior basket NBA della stagione) iniziava da lui.
Questi sono dati oggettivi, e credo che ne vada tenuto conto quando si ipotizzano dei ranking tra pari ruolo.
Poi sul fatto che Rondo non sarebbe lo stesso senza i 3, il Play (o Point Guard che dir si voglia) è un ruolo ingrato perchè troppo democratico: la tua grandezza la si vede non per quanto sei figo, ma per come fai girare la squadra.
Nella discussione dell'anno scorso io ero più o meno sulle stesse posizioni di Dan (il nostro) e l'Anderle mi fece notare che il mio era un punto di vista parziale. Senz'altro i 3 esaltano Rondo ma la cosa è reciproca, ovvero Rondo li mette nelle condizioni di giocare al meglio.
Per capirci Stockton non sarebbe stato Stockton senza Malone e viceversa, i "rondotokg" o i "rondotoshaq" di alcuni scorci dell'anno passato erano -senza esagerazione- brani da antologia del basket.
Che sia un eretico del parquet è sotto gli occhi di tutti, ma è la nostra croce come la nostra delizia. Contro Washington ha spiegato l'abbecedario del Basket a tal John Wall per due sere di fila, poi se mi dite di scambiarlo con Paul o Rose, di getto dico di sì. Con Deron già ci rifletto sopra, con tutti gli altri dico no.
Per questo per me il paragone con Conley è una "cazzata colossale", ma -ripeto- per me.
P.S. detto ciò sembra che del buon Kaman non freghi più niente a nessuno, destino infame: fuori rosa a NOLA e fuori rosa da un post a lui dedicato. Sembrerebbe che l'appeal del Tedescone sia ai minimi termini
Rondo ha acquisito esperienza che pochi possono vantare in questa lega. Sa come si gestiscono i momenti importanti, l'ha fatto tante volte. E ha dimostrato di saperlo fare bene.
Non è il giocatore che si prende l'ultimo tiro, ma è uno che nei momenti che contano sposta, e sposta parecchio.
Le sue statistiche nelle post season degli ultimi anni:
Year PPG FGP FTP RPG APG
2007-08 10.2 .407 .691 4.1 6.6
2008-09 16.9 .417 .657 9.7 9.8
2009-10 15.8 .463 .596 5.6 9.3
2010-11 14.0 .477 .632 5.4 9.6
Nel 2009 quasi tripla doppia di media!
Siamo sicuri che i play che mettete avanti a rondo abbiano anche il carattere per reggere nei play off o in una serie finale per il titolo? Sicuri che non farebbero come quel pippone del prescelto?
fonte delle stat: http://www.databasebasketball.com/players/playerpage.htm?ilkid=RondoRa01
Qualcosa vorrà pur dire.
blogs.thescore.com/tbj/2012/01/30/nba-teams-dwight-howard-would-play-for/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+TheBasketballJones+%28The+Basketball+Jones%29
Citazione giancleto83:
Scambio in vista per LA in arrivo Ramon Sessions in cambio della TPE arrivata da Dallas per Odom.
Poi quando certi temi sono argomentati si può discutere sut tutto, ad esempio io ribadisco che se si guarda solo Rondo dal punto offensivo non si ha una valutazione globale del giocatore, perchè in difesa è uno forte (primo quintetto NBA non dimentichiamolo), è il miglior play a rimbalzo e altri piccoli dettagli.
Su Lawson e Conley : il primo lo conosco come le mie tasche visto che al piano di sotto tifo per UNC. Quando entrò in NBA mi stupii molto del fatto che scivolò in basso e fu pure regalato da Minnesota a Denver, non credo possa essere mai un play che sposta, ma un bel play in NBA lo diventa di sicuro, secondo me a Denver è avvantaggiato molto dall'avere in squadra un giocatore di raccordo come Danile che gestisce le operazioni guardando prima i compagni che il canestro. Se dobbiamo smascherare il segreto dei Nuggets direi che il primo da guardare è Danilo, che magari ha ancora % al di sotto delle attese, ma che per il resto ha poco da invidiare ai migliori pariruolo. Bravo anche coach Karl a sfruttare tutto il suo potenziale, e perdonatemi "pirla" D'Antoni che aveva fatto diventare Danilo solo un tiratore sfruttando solo una parte del suo talento.
Conley è un giocatore solido e consistente, bravissimo davanti alla difesa schierata, ma manca di quei picchi di genialità e improvvisazione che hanno Nash e Rondo ad esempio, passaggi senza raccoglere il palleggio che spaccano la difesa, Conley è molto metodico, ma alla lunga è diventato molto prevedibile, e in NBA se diventi prevedibile non fai mai l'ultimo step.
Scherzo anche io, anche se onestamente come sparatutto a noi una mano la poteva pure dare. Ma non è mai stato un genio, e con le ginocchia attuali... Poi in uno spogliatoio "pacifico" come quello dei messicani credo ci stia proprio bene... ;)
Diciamo anche che, sicuramente la velocità di sparare la palla con spazio e tempo calcolato è una caratteristica che appartiene solo a Rondo e pochi altri. Nemmeno CP3 o Williams , da questo punto di vista, sono ai livelli di Rajon, e credo che il solo Nash e il solo Kidd in Nba siano stati ragionieri altrettanto bravi. Certo è che Rajon forse è nel momento topico, importante per il suo Domani. Diciamo che se Rajon riuscisse ad accendersi con più regolarità, sicuramente parlerei di lui in altri termini.
Però anche come cuore e come leadership, ha capacità fuori dal comune. Beh, forse ho esagerato a voler vedere solo i suoi difetti. Diciamo che a volte mi fa rabbia perchè credo che gli manchi pochissimo per lo step decisivo che lo porterebbe tra i primi tre giocatori della lega. E guardando sia Rose che WestB, devo dire, con un pò di allenamento il loro tiro è migliorato tantissimo. Magari anche in questo mi fa un minimo di rabbia Rajon . Poi magari quando ritorna mostrerà miglioramenti evidentissimi che adesso non sono ancora visibili.
Su Howard, credo che la situazione stia diventando ridicola. Alla fine credo che non verrà da noi ma cerchi lidi più appariscenti. Se lo prendesse Chicago sarebbero dolori...
A noi comunque un Centro manca, e Kaman è tanta roba ma porta parecchie incognite. Io dico una cosa : Varejao è brutto, sporco e cattivo, e nelle sfide contro di noi spesso è stato meschino. Ma è uno che ha impatto, rimbalzista eccellente ed è un difensore di prim'ordine. Offensivamente ha un tiretto discreto, buoni movimenti e tanto fisico. A me Averlo in squadra piacerebbe tanto...
Da quello che leggo la trade Sessions non si fa, i cavs chiedono scelte che quelli la non hanno, per questo stanno chiudendo con Arenas
ehm... Varejao lo aspetta mezza NBA se davvero i Cavs decidano di metterlo sul mercato, e per età e costo, intese anche necessità richieste dai Cavs, mi sembra più difficile che prendere Howard o Kaman...
Quanti centri sono più "completi" ?
Giocatori migliori vedo , a parte Howard, solo Hibbert, Lopez Chandler e Bynum, oltre a Gasol jr.
Ma Già Lopez difensivamente non è Varejao, e nemmeno Hibbert ( che adoro) è un mostro di completezza...
E se Danny si fosse detto o Howard o niente?
Come a dire: o prendo il migliore o a quel punto lì, se il migliore non viene e le mezze figure costano un esorbito, vado al risparmio sul ruolo più "costoso" e uso le 2 scelte per dei lungagnoni.
Lo sai Zio, che dalla "staticità" con cui si sta trattando un ottimo Centro come Kaman anche io ho avuto questa pensata?
E se, sfumato DH12, il buon Danny concentrasse le forze per Eric Gordon, Jeff Green (se i test saranno soddisfacenti ovvio) ed un "discreto" 4 se KG decidesse di smettere.
Ricordiamoci che Bass, Wilcox e Stiemsma come pino già ce l'avremmo.
JnJ,JnJ... a parte il fatto che Danny sta concentrando le forze per il Pierce&Love, anche se qualche eretico di voi ogni tanto tende a dimenticarlo ed io da buon pastore debbo ammonirvi dal non desiare il giocatore d'altri... a parte ciò, è vero che Kaman, che ha fisico e mani, dovrebbe essere super richiesto, invece langue...
secondo me l''idea di Danny è questa: Kaman solo x buyout, puntiamo su Dh12, se il sorrisone va ad acapulco (prima spiaggia a sinistra) spendo poco per il centro usando le scelte e uso lo spazio salariale x rafforzarmi negli altri spot dove c'è più scelta.
Se poi dovesse venire da noi tanto meglio, perchè a me piace moltissimo (anche se si infortuna un po' troppo).
Ti appoggio e magari spingo anche un po'...
Ainge deve ricostruire una squadra da titolo e per farlo ha bisogno di Howard + un ottimo contorno (ad esempio Rondo ed il PGA).
Kaman potrebbe bastare? Forse ma non c'è certezza. Di bello c'è che Kaman, se non sbaglio, ha il contratto in scadenza per cui si potrebbe fare un tentativo e poi ricostruire senza vincoli salariali bensì sfruttando l'eventuale spazio (facile a dirsi ma per nulla a farsi).
KG non ce lo vedo a fare un'altra stagione da starter bensì lo vedrei benissimo 20' a gara a cambiare i ruoli 4 e 5. Pierce da 3 può ancora andare avanti perchè in attacco è una sentenza ed in difesa con il mestiere può tenerli quasi tutti. Ray 30 e più minuti li tiene benissimo ancora per 2 o più anni.
Con Howard e Bass titolari e KG dalla panca abbiamo i ruoli coperti e la frontline più forte della lega. Sul perimetro in difesa Rondo è una certezza e Pierce e Ray sarebbero più tranquilli sulle penetrazioni visto che dietro c'è il mammasantisima che un certo qual timore lo incute a livello di stoppate/deflections.
Kaman non è la stessa cosa di Howard però è comunque molto superiore a JO.
Rimarrebbe comunque una squadra a mio modo inferiore a quella con cui si vinse il titolo perchè è invecchiata e la crescita di Rondo da sola non compensa ciò che si è perso in reatività ed autonomia di gioco del PGA.
Ciò premesso Ainge credo stia dicendo:
se prendo in saldo Kaman e non sono vincolato a lui tanto che la sua acquisizione mi impedirebbe di prendere Howard allora lo porto a Boston viceversa punto direttamente ad Howard e se alui non riesco ad arrivare allora faccio come ho già fatto: ammasso valore (scelte, contratti, giovani) ed inizio a prendere a mira che prima o poi (al momento giusto) il grilletto lo tiro.
promosso
RSS feed dei commenti di questo post.