Around The Nba: Esplode la Lin...
Rumors interessante : trattativa per portare Gordon a Indian...
di Leonardo Ancilli
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Ho già scritto che molto è colpa del mio italiano scadente s...
di Michele Pulcini
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Contento credo che nessuno lo sia. Forse suonerà strano il ...
di Dan Layus
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
In effetti quel talebano di Pulcini questa volta ha esagera...
di Legend
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Pienamente d'accordo io sono uno che il capitano lo difese ...
di Leonardo Ancilli
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Eh beh, ma non basta il nome sulla maglia a dar valore alla...
di Dan Layus
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
in una altro momento sarei stato d'accordo con te, ma, x co...
di Zio Trifoglio
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Su Pierce penso che ci stiamo raccontando un po' di "favole...
di Meisk
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Questo è troppo...abbiamo dimostrato di esserci dopo aver p...
di Meisk
Game #32 Oklahoma Vs Boston 11...
Leo sono daccordissimo sul fatto non ci sia mai stata la se...
di movi
Ultime News
Molti rumors si accavallano in questi giorni vista la scadenza del 25 gennaio per l'estensione dei contratti dei rookie del 2009 che se non firmeranno entro tale data saranno restricted Free Agent nella prossima estate; molto vicini alla firma sono Kevin Love, Russell Westbrook, Danilo Gallinari dopo che Derrick Rose ha già concluso un paio di settimane fa. Ma oltre a ciò c'è la situazione dei Celtics che tanto fa discutere, e la prospettiva che fin da Marzo si proceda con una ricostruzione totale stuzzica l'interesse degli addetti ai lavori; sembra che diversi team in corsa per il titolo si siano informati con la dirigenza Celtics sui piani relativi a Paul Pierce e sulla sua disponibilità per eventuali trade nel caso di ricostruzione immediata. Per ora si tratta di rumors e la fonte è un generico "Eastern Conference Official" e sempre dai rumor le squadre interessate potrebbero essere i Clippers ed i Nuggets, ma qui siamo nel campo delle illazioni.
http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=aw-wojnarowski_kendrick_perkins_thunder_celtics_nba_011712





Commenti
E' chiaro che sarebbe un momento bruttissimo per noi e può avere un senso solo quando ne vedremo i benefici tra qualche anno, ma è una possibilità concreta e Ainge non deve farsi prendere troppo dai sentimentalismi; d'altro canto penso che lo stesso Pierce, di fronte ad un paio di anni anonimi dei celtics in ricostruzione ed un paio d'anni con una contender a cercare di vincere un anello, possa anche non schifare questa prospettiva.
Cosa diversa sarebbe un'amnistia non concordata, senza ritiro o accordo col capitano, quello sarebbe un calcio nel sedere ...
per lo scambio vorrebbe dire riconoscere la fine della stagione e l'inizio della ricostruzione..e quindi andrebbe smontato tutto con il rischio che ne consegue..
giancleto h ragione nel dire che le bandirere nn si scambiano o si scaricano, pero' ricordiamoci che le ragioni della fine di un ciclo importante come quello di bird e soci fu proprio quella di resistere alla tentazione di cedere mchale e parish quando erano in fase calante ma con ancora un buon mercato e quindi condannarsi a anni bui..(oltre alla morte di bias e reggie..)
E qui entra in campo la “doppia valenza” dello sport rispetto agli altri tipi di spettacolo. Ovvero: se andiamo a vedere un concerto dei Guns N’ Roses, ok, ci dispiace che della formazione originale sul palco ci sia solo Axl, ci manca “Slash”, però in fin dei conti ascoltiamo comunque buona musica e passiamo una serata in compagnia. Stessa cosa per un’opera alla Scala, o per un balletto alla Fenice.
Lo sport è diverso. E’ uno spettacolo che ha sì bisogno degli spettatori, ma perché quel “cast di attori” venda più biglietti necessita che i protagonisti abbiano la meglio su altri protagonisti. Dove Axl e Placido Domingo vincono sempre – a condizione che i loro concerti non siano penosi – i Celtics, o i Lakers, o i Knicks devono vincere, devono in qualche modo fungere da “stampella” per degli ego insoddisfatti dei fan (ed è per questo che mi piace tifare Celtics, perché ti permette di andare OLTRE il risultato – anche se vincere piace a tutti).
Qui dobbiamo solo capire quali siano gli intenti dei proprietari e quindi di riflesso del front office: ricostruire non perdendo l’opportunità di acquisire degli asset in cambio dei nostri vecchi campioni? O permettere al TD Banknorth di diventare un “cimitero degli elefanti” e spendere qualche anno in più nella ricostruzione?
Adesso leggo tutti i commenti “il capitano non si tocca”, e per quanto sia d’accordo, ricordo abbastanza bene i primi anni della gestione Ainge in cui TUTTI – da ESPN a Sky – massacravano il povero Danny senza sosta. Ed i tifosi, pazienti nella vittoria ma impazienti nella sconfitta – volevano la sua testa, non rendendosi conto che mandandolo via adesso saremmo ancora a quota 16 titoli.
Se dovessi usare il cuore, terrei Pierce fino all’ultimo giorno: come Cousy, Russell, Havlicek, Bird, Sanders, Heinsohn, Ramsey, McHale e tanti altri.
Se fossi in Ainge, invece, vaglierei le proposte. E per un Gallinari + prima scelta, credo che cederei all’offerta.
Sono fortunato, questa volta, sono un tifoso e posso permettermi di non scegliere, ma di aspettare le scelte altrui e criticarle o applaudirle.
http://www.celticsblog.com/2012/1/17/2715119/celtics-ticket-prices-plunging
Compito di Ainge è rendere attraente (per pubblico e giocatori) e competitiva la franchigia, ma se poi vogliamo che ci riesca con ulteriori vincoli rispetto a quelli già rigidi e penalizzanti delle norme salariali e delle "abitudini" delle star, vogliamo forse un po' troppo ...
Passando da Pierce a Rondo ad esempio, io sono convinto che Rondo a 11M$/anno è un affare e non c'è nulla di meglio sul mercato, ma se Rondo diventa una pedina scambiabile, ad esempio per un centro di valore, e ci consoliamo con un PG meno valido di RR9 ma che permette che il risultato finale sia positivo per la squadra nel suo complesso, nonostante la mia affermazione "non c'è nessuno disponibile meglio di Rondo" continui ad essere vera, lo scambio a malincuore lo farei.
E per un Gallinari + prima scelta, credo che cederei all’offerta Cit.Legend
Questa sarebbe manna per i Celtics immaginiamo un Gallinari rifirmato a quanto si dice a meno di 10M$, più una prima scelta, creerebbe almeno 5M$ di spazio salariale in più per noi ed un solido e versatile giocatore per la ricostruzione .... oltre ad una maggiore visibilità della nostra franchigia nel nostro paese ... 40 milioni disponibilli per la spesa vorrebbero dire 2 giocatori al massimo salariale, è vero che rischiano di non essercene neanche una di stelle disponibili la prossima estate, ma chi altri può partire da un play tipo Rondo, un guardia/ala come Gallinari a cui abbinare 2 che si mettono d'accordo e 3 prime scelte (o magari una altissima in cambio di 3)?
'Se dovessi usare il cuore, terrei Pierce fino all’ultimo giorno: come Cousy, Russell, Havlicek, Bird, Sanders, Heinsohn, Ramsey, McHale e tanti altri.'
Personalmente, quando parliamo dei nostri Celtics, riesco solo a parlare con il cuore...
Spero che PP chiuda in biancoverde, come lo auspico a Ray, KG e RAJONE ma fortunatamente o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, non sono un GM.
Danny sa fare il suo lavoro e mi sento tranquillo per la ricostruzione, sopratutto perché grazie a questo gruppo dopo tanti anni siamo tornati a vincere e ad essere uno dei top team della lega ma si sa che tutto prima o poi ha una conclusione.
In ogni caso l'ipotesi che PP vinca un larry o' brian trophy senza il biancoverde cucito a dosso mi fa gelare il sangue, anche se sarei felice per lui come lo sono per PERK e il buon Scala che cerca la 3 finale in 6 anni coi bulls.
pensiero giustissimo e bellissimo...è una situazione di difficile interpretazione. ainge rischia di sbagliare qualsiasi decisione prenda.ma siccome stiamo parlando di una persona che ha vissuto i celtics sia da giocatore che da dirigente..farà quello che riterrà giusto per la squadra.ai ragione pienamente quando dici che ricostuire ora è molto più difficile di 30 anni fà...anche perchè ora molti campioni scelgono le città non solo in base alla tradizione.prima venire a boston era il sogno di tutti..ora sembra quasi un peso.ma tornando a pierce...la tua frase più bella è stata...TIFARE CELTICS TI PERMETTE DI ANDARE OLTRE IL RISULTATO...
se esiste la possibilità di accorciare questo termine ainge deve in qualche modo valutarla. siamo sicuri che con un gallinari (fossi denver nn la farei mai..) al posto di pierce non si arrivi cmq 8i?? tanto quet'anno il titolo nn si vince di sicuro..
Era un esempio. Però il "nostro" Wallace (il gm pre-Ainge) diede Joe Johnson ed una prima scelta in cambio di Rodney Rogers e Tony Delk...
A volte per fare un turno in più ai playoffs, i GM cercano qualche "soluzione alternativa". Poi, in tutta sincerità, se fossi in Masai Ujiri non lo farei, questo scambio... ma questo è un altro discorso.
Citazione cipriani:
Queste due frasi evidenziano come anche tra noi tifosi ci sarà sempre qualcuno scontento, a prescindere dalle scelte di Ainge.
Perkins? Su queste pagine qualcuno lo definiva “plantigrado” (e non eravamo in molti a difenderlo), adesso che non c’è sembra fosse Jabbar e sembra quasi che con lui adesso saremmo 12-0.
Mi piace pensare che IAAC aiuti tutti a considerare ciò che accade in casa Celtics senza affidarsi troppo al cuore, ma allo stesso tempo senza dimenticare che è il cuore quello che ci accomuna nel tifo per una squadra unica.
Citazione selly.united:
E’ quello che penso, Selly. Sarà l’età, sarà l’esperienza, sarà la conoscenza della storia dei Celtics, ma sono arrivato al punto in cui una vittoria un più o in meno non può sporcare chi siamo e cosa abbiamo fatto.
Tifare per i Celtics non è come tifare – senza offesa – per le altre 29. E’ ben di più: significa condividere un patrimonio di valori che vanno al di là del basket e che affondano le radici nel rispetto, nella fratellanza e nel lavoro di squadra.
con perk saremmo forse 5-5, perche' il problema sono i punti che i big 3 assicuravano e adesso non assicurano piu'..speriamo in un recupero fisico..
mi soprende la discesa di r.allen..nn ho visto le partite, che è successo?????
il bello di iaac è quello di dare uno spazio dove il poter parlare di basket nba perchè nn è che ci siano molti luoghi dove poter sfogare le proprie passioni..
Nel mio caso è un doppio no in quanto secondo me Pierce resta ancora una delle migliori ali piccole della lega.
In questo inizio di stagione sta pagando il fatto di aver saltato il training camp per la tallonite, ma non appena recupererà un minimo di condizione sarà di nuovo un fattore.
Ripeto io non cederei mai the Truth comunque piena fiducia in Ainge.
certo Legend, con Perkins non saremmo 12-0, ma le critiche della trade dell'anno scorso erano + che lecite, con perkins c'era un'ottima chimica di squadra, poi robinson ed erden a me piacevano molto come panchina, la scorsa stagione dovevamo dare il tutto e per tutto con quella squadra (considerando che le cartucce dei grandi tre si sono quasi esaurite quest'anno), a mio parere si vinceva il titolo per poi iniziare a smantellare e ricostruire.
il mercato lo conoscete meglio voi di me,ainge saprà il fatto suo, ma a questo punto occorre guardare con attenzione all'età dei nostri giocatori ed iniziare a ricostruire.siamo vecchi.
magari ho detto una cavolata, ma la penso così
giocatore 2012/13 2013/14 2014/15
Pierce 10 11 12
Garnett 5 5 5
Allen 5 5 5
Rondo 11 12 13
Bass 5 6 7
Green 5 6 7
Love 20 20 21
A. Jefferson 15 15 15
così saremmo a : 76 80 85
quanto è fattibile ?
mmmm, ho paura che Love rimanga solo un sogno visto che sta per prolungare al massimo salariale con Minnesota...Pierce ha 2 anni di contratto a 16.8+15.3(il secondo non del tutto garantito, ma relativo al minutaggio o qualcosa del genere mi pare)...Garnett penso che se non si ritira a fine anno lo farà nel 2013...Green bisogna vedere come recupera, sarebbe una buona base di partenza fosse sano, però ricorda che diventa Unrestricted FA e può andare dove vuole...Bass ha una "player option" a 4M, vedremo cossa vorrà fare, dipende da lui...A. Jefferson magari tornasse,ma è sotto contratto con Utah e noi abbiamo poco/niente da scambiare a meno che non si voglia sacrificare Rondo...Per quanto riguarda Allen la penso come te, lo rifirmerei con un biennale fino al 2014 a cifre contenute tipo 7/8M totali, sarebbe un tiratore extralusso dalla panca
Io che, a suo tempo, ho criticato Ainge per il rinnovo del capitano ( troppo oneroso il suo contratto per un periodo così esteso che andava oltre la " raia " del 2012 fissata per la ricostruzione!), ora dico che non bisogna svenderlo.
Posto che il suo contratto, ormai, è quello che è, non bisogna farsi prendere dalla smania di smantellare tutto ad ogni costo. Pierce, per me, deve finire questa stagione ai Celtics e, se non capita una transazione favorevole, può rimanere fino alla scadenza del suo contratto.
Il fatto è che non vedo in giro, campioni, che abbiano tutta questa smania di venire a Boston la prossima stagione, ragion per cui, mi sa che comunque dovremo aspettare qualche anno per vedere issato il 18mo.
In questa situazione, tanto vale concedersi il " sentimentalismo " di vedere il capitano concludere la carriera in biancoverde, perchè il cap basso, se non hai la stella o le stelle da prendere serve fino ad un certo punto.
Pierce per Gallo più prima scelta ?...........dipende da che prima scelta.
Considero il Gallo un buon giocatore che avrà un suo futuro in Nba, ma non un campione, non uno in grado di " caricarsi " la sua squadra sulle spalle.......e ai Celtics, uno di questi ultimi serve per iniziare a ricostruire una squadra competitiva.
Le prime scelte alla Rose, alla Howard, alla Paul, ( giocatori che già si sapeva sarebbero stati immediatamente protagonisti nell'Nba ) penso non ci sia nessun manager che sia disposto a " sacrificarle " per arrivare a Pierce,.......; erga, mi sa tanto che il capitano finirà la sua carriera ai Celtics.
Vedremo allora quanti ancora saranno per tradare PP.
Chiaro, un esempio come quello di Legend (Gallo+pick del primo giro) ti fa riflettere... importante è, secondo me, che Danny non abbia fretta, nè di tradare nè di sbaraccare: bisogna ponderare con estrema attenzione xché un passo falso oggi può risultare un grave freno domani.
Oggi come oggi dobbiamo solo sperare in 2 cose: salute per i ns in modo che ci e si regalino un finale di campionato alla'altezza del loro nome e delle loro carriere e, soprattutto, che Danny continui semplicemente a fare quello che ha fatto con la lucidità di questi ultimi anni.
Citazione fantastica,sei grande Fabio.
Orgoglioso di tifare celtico insieme a voi ragazzi.
Pierce deve rimanere un Celtics a vita.
P.S. Gallinari resti pure dove sta!
grande legend! ecco perchè credo che sia giusto che il capitano debba rimanere con noi fino alla fine.certo questo discorso non bisogna farlo con tutti..altrimenti veramente diventa un cimitero di elefanti. un mix tra futuro e tradizione..provando sempre a vincere.come la nostra storia ci impone. è difficilissimo...a parole è facile...ma la BELLEZZA DI IAAC è questa...che ognuno di noi può dire la sua...
Ergo temo che sia l'ennesimo cazzatone di Wojo messo li per fare sensazionalismi, siccome gli scambi si fanno in due squadre non vedo una logica per cui Pierce possa essere scambiato all'interno di una trade che contenti entrambe le parti.
Detto questo, mi sembra evidente che a un bravo manager, quando lavora e deve prendere decisioni, dell'affetto se ne frega quanto più possibile.
Che dire ragazzi, per accettare una cosa del genere, dovrei chiudere lo sgrigno dei ricordi e guardare oltre. Certo che se pensi ad un certa gara-1, di una certa finale al Boston Garden, ad un certo rientro lampo dopo l'infortunio, ad un certo ultimo quarto di un certo giocatore...cribbio, ma come fai anche solo a concepirlo altrove?
http://www.youtube.com/watch?v=mtXD-aMnMuc
Che fregatura! Che fantastica fregatura! Una di quelli che più la guardi e più ti sembra un affare.
e resto convinto che il piacere di stare nsieme debba essere reciproco, indi sacrifici da entrambe le parti, diventi una leggenda dei celtics ma firmi a 10 milioni all'anno.....
oltretutto non vedo perchè KG o ray allen debbano firmare al minimo nel momento in cui firmi pierce per tre anni a 45 e passa milioni.
detto questo lunga vita al capitano!
Non arriverà invece il rinnovo di Eric Gordon con New Orleans.
Knicks vicini a JR Smith, serviva come il pane un'altro che prende palla e tira a casaccio, peraltro sta rientrando pure il Barone per mettere insieme tutti quanti :)
A cifre giuste sarebbero due buone addizioni,e magari anche merce di scambio per qualche trade.
Per me Pierce non si tocca,ma Ainge ha tutta la mia fiducia.
Ci sono dei momenti in cui l'anaconda morde...
Ricostruiamo subito!
Citazione Legend:
Se la proposta è interessante in ottica ricostruzione allora nessuno è incedibile. Abbiamo già visto una volta cosa vuol dire "tifare per un cimitero di elefanti" e, se mi posso permettere, questo cimitero, per quanto "monumentale" è artisticamente inferiore a quello dell'altra volta: rinunciare ad una seria opportunità di ricostruzione per potersi fregiare con la coccarda del capitano che si ritira con la maglia verde è anacronistico e sbagliato sotto un profilo manageriale. In qualcosa che non sia sport questa domanda non si porrebbe neanche.
Per quanto riguarda l'eventuale contropartita lasciamo che ci pensi Danny, certi del fatto che ha sempre saputo valorizzare al meglio i propri assets.
Condivido con Leo il fatto che Pierce non deve essere ceduto solo per avere spazio salariale.
Da un altro punto di vista se Pierce se ne va ed arrivasse un buon prospetto + scelta/e la ricostruzione avrebbe buon gioco visto che sul tavolo potrebbero finire anche i contratti di KG (probabile), Ray (meno probabile, vedo più un rinnovo a cifre modiche ed il buon "Jesus" a fare da chioccia alle nuove leve), JO (se mette su dei numeri tali da destare qualche interesse).
In pratica l'unico punto fermo è Rondo.
parole sante!! prima diciamo che prendiamo solo gente "cotta e decotta", infortunati di lungo corso ( O'Neal 1 e 2, Pietrus) scommesse ( come Harangody,Krstic, Nate Robinson) ecc...e poi se ci può scappare l'affare diventiamo sentimentali.....
Ma quanto ci costerebbe ?
Per me l'unica speranza è nel draft del prossimo anno quindi bisognerebbe fare dei sacrifici per scelte alte e quei sacrifici li puoi fare solo con contender per il titolo che se hanno in mano qualcosa di buono ma possono vincere subito con una addizione che noi siamo in grado di fornire magari si prendono il certo ( il tassello oggi) per l'incerto ( la scelta di domani).
Ma con chi possiamo fare affari noi?
E chi cedere ( partendo dal presupposto che considero unici punti fermi Rondo e Ray Allen) ?
Non decido io per fortuna, anche se la ragione fa prendere le decisioni talvolta piu giuste.
Sarebbe oro visto che e' uno dei most improved dell'anno,ma credo poco che voglia andare via dai Sixers ora che hanno una squadra molto futuribile
Paul Pierce, What more can i Say ?
@Atlanta per Josh Smith ($12.4 million this season; $13.2 million next season)e Tracy McGrady ($1.4 million this season)
@Houston per Kevin Martin ($12 million this season; $13 million next season) e Jordan Hill ($2.9 million this season; $3.6 million team option next season)
@Memphis per Rudy Gay ($15.0 million this season; $53.5 million through 2015)
@ Denver per Danilo Gallinari ($4.2 million this season; $5.6 million qualifying offer next season) e Andre Miller ($7.8 million this season)
Quella con Denver la farei, quella con Houston mai nella vita perchè Martin è un clamoroso sopravvalutato, le altre due boh. Però analizzandole razionalmente mi chiedo perchè Atlanta Memphis e Denver dovrebbero fare quelle trade.
greenstreet.weei.com/sports/boston/basketball/celtics/2012/01/18/irish-coffee-four-paul-pierce-celtics-trade-scenarios/
Verosimilmente, se non ricordo male, c'erano problemi con Josh Smith, si parlava addirittura di amnesty per lui. Sarebbe un buonissimo colpo, del resto lo scorso anno una parte di Stagione ha fatto il 3, con Horford da 4... Con lui in squadra potremmo provare pure un quintetto maggiormente Atletico, ed un domani quando dovremo affrontare gli Heat per partite importanti potrebbe fare buona guardia su LeBron. In Linea di massima resta un quattro, però... ;)
Io adoro Paul Pierce, sia Chiaro, credo che si capisca. Però se fosse vera la possibilità di riuscire a scambiare un giocatore un pochino in là con gli anni, per prendere un lungo atletico, difensore e buono ( anche se undersize), che all'occorrenza fa il tre ... )sarebbe manna dal cielo :) Fossi in Atlanta, però, non proporrei nemmeno lo scambio.
In ogni caso secondo me per ora il Capitano ci sta ancora alla grande, fisicamente credo che sia in fase di miglioramento e non mi aspetto una stagione deludente; da ultimo poi preferisco vederlo in maglia verde....
Detto questo e , ribadito il mio eterno amore a Paolino,qui si tratta di essere razionali e non farsi trascinare dalle emozioni.Bisogna cominciare a pensare , seriamente, al futuro di questa squadra, che per tradizione e storia, deve essere VINCENTE.E se questo deve comportare un sacrificio, anche se enorme, come quello del capitano, ben venga.
Un GM, non può permettersi di farsi prendere dal magone.Un Gm deve fare il meglio per rendere competitiva la sua squadra, anche a costo di rinunce dolorose.
Somno sempre stato fiducioso verso Danny.Non sono tra quelli che lo hanno criticato,nel momento in cui ha tradato Perk, non lo farò nel caso in cui dovesse cedere il CAP...non ce la faccio
Una cosa posso dirla di sicuro..non vorrei mai essere nei suoi panni.Per fortuna questo non accadrà mai...In Danny I trust.
Cal
Cal
2 anni in più non sono pochi... ed a conti fatto non è che con Allen sia arrivato un titolo in più. E se prima era lecito provarci ancora, adesso con questo nucleo non si vince più ;)
Be' il secondo anello ad onor del vero non se lo sono infilato per il ciocco del ginocchio di Perk...
articles.boston.com/2012-01-18/sports/30640019_1_training-camp-trade-danny-ainge
Giustamente Ainge con il claomoroso assottigliamento della lista dei FA del 2012 deve essere paerto a tutto, resto dubbioso sul fatto che cedendo i Big Three si possa arrivare a giocatori giovani di alto valore su cui ricostruire.
in effetti anche io non vedo dove andare a operare... forse Danny fa come il famoso cinese sulla riva del fiume e più che offrire aspetta che venga qualcuno a chiedere... lui intanto fa sapere di non avere preclusioni sentimentali...
Un GM che usa la testa per fare il suo mestiere ed il cuore per anteporre la maglia agli uomini.
Per fortuna che Danny c'è.
Sono i giocatori che piacciono a Mike
RSS feed dei commenti di questo post.