-
Cleveland vince la Draft Lottery 2013
Leonardo Ancilli
LBJ ai Cavs prende due piccioni con una fava, primo i $ perchè a Miami ... -
Around The Draft: Point Guard
vagabond
ok tutto... ma... siete sicuri che uno dei ragazzi segnalati sia anche ... -
Le Finali di Conference Day by Day
vagabond
SE sas-mem si chiudesse in 4 o 5 e mia-ind andasse a g6 o g7, hai voglia ... -
Cleveland vince la Draft Lottery 2013
Zio Trifoglio
Eh ma LBJ è di Cleveland e per passare alla storia non gli bastano 3/4 ... -
Cleveland vince la Draft Lottery 2013
piero
MMMMMhhhhh hai fatto bene a mettere facilmente tra le "" :-) Se io ... -
Cleveland vince la Draft Lottery 2013
giancleto83
Zio per me è un crack assoluto, credo l'unico di questo draft (forse pure ... -
Cleveland vince la Draft Lottery 2013
cipriani
cit: sempre sbirciando tra i mock ho visto che viene dato in zona ... -
Cleveland vince la Draft Lottery 2013
greenpride
Piero, probabilmente hai ragione, ma Cleveland è nelle condizioni per ...
Ultime News
Letto in fretta e furia il titolo potrebbe trarre in inganno e pensare ad una veloce conclusione del lockout, la verità è che quel 2% di differenza sul BRI tra le posizioni dei giocatori (52%) e dei proprietari (50%) potrebbe inchiodare la trattativa per lungo tempo. Si è consumato un lungo weekend di contatti telefonici tra i vari protagonisti della contesa, resta da capire cosa sia venuto fuori da queste telefonate, che spesso riescono a risolvere più problemi che incontri più o meno numerosi. Intanto però sono emerse alcune delle future regole sportive che regoleranno i futri scambi e i futuri contratti, ecco in breve quelle che “dovrebbero” (il condizionale è d’obbligo) essere alcuni cardini del “nuovo cap” :
- Luxury tax : qui l’hanno vinta i proprietari, la nuova luxury sarà a scalare, si partirà con 1,5$ d “rimborsati” all’NBA per ogni dolla sopra la luxury tax, con un incremento a 1,75$ dopo 5M$, 2,25$ dopo 10 M$, e 3$ dopo 15 M$. Tale luxury tax potrebbe partire da 1 dollaro sopra il tetto del salary cap.
- Drastica riduzione dell’incremento annuale dei contratti pluriennali, si passa da 10,5% al 5% per i contratti firmati con la “Larry Bird Exception” (non più di uno all’anno per franchigia), e dall’ 8% al 3,5% per i contratti firmati senza la “Larry Bird Exception”
- Diminuita di un anno la lunghezza massima dei contratto si passa da 6 a 5 anni per i contratti firmati con la “Larry Bird Exception” e da 5 a 4 per quelli firmati senza.
- Ci sarà ancora la “Mid Level Exception”, durata massima triennale, si parte da 5M$ con un decremento annuale di 800.000 dollari, non è ancora chiaro se il terzo anno sarà team option.
- Ci sarà la cosidetta “Amnesty Rules”, e a differenza di quella quasi analoga concessa nel 2005, sarà possibile tagliare un giocatore eliminando il suo salario sia dal salary cap che dalla luxury tax (nel 2005 venne eliminato dal salary cap ma non dalla luxury tax), sarà possibile tagliare solo un giocatore a franchigia tra quelli sotto contratto il 1 luglio 2011. Questa regola varrà solo per questa stagione.
- Saranno previsti forme di pagamenti dilazionati per i giocatori che verranno tagliati
- Saranno eliminate ogni forma di Sign & Trade
- I giocatori scambiati e poi tagliati non potranno tornare nella squadra che li ha ceduti, prima dell’inizio della stagione successiva (ora sono trenta giorni).
Queste sopra elencate sono voci su cui ci sarebbe un accordo, ci sono altri dettagli tecnici di non poco conto su cui va trovato un accordo :
- Numero di posti a roster, l’NBA ha proposto 12 slot per i contratti garantiti e i non garantiti al minimo salariale oltre i 12 slot (non c’è una limitazione come numero quindi teoricamente una squadra potrebbe anche avere più di 15 giocatori a roster), i giocatori non sarebbero d’accordo su questa proposta.
- L’età minima di ingresso in NBA non sarà cambiata, potrebbe esserci un nuovo contratto per i giocatori nel contratto da rookie che prevedrebbe la possibilità per quelli migliori (ci sarebbero dei parametri basati su criteri statistici) di accordarsi dopo due anni con la propria franchigia uscendo dal contratto da rookie e firmandone uno “normale” quindi molto più remunerativo per il giocatori.
- Si parla della possibile introduzione del terzo giro al draft. I diritti degli scelti al terzo giro però varrebbero solo 1 anno




Commenti
taglio scontato, ma... che si fa? giochiamo coi 5 piccoli?
Considerando che la cerimonia era costata oltre 10M$ ogni giorno di matrimonio viene fatturato al netto di quasi 140.000 dollari. Mi sa che Humpries sia uno di quelli che voglia giocare quanto prima :)
Sul fronte trattative, preso atto della grossa frattura tra gli Owner ora sembra che anche tra Hunter e Fisher siano storie tese :
probasketballtalk.nbcsports.com/2011/10/31/union-head-billy-hunter-denies-any-rift-with-derek-fisher/
Così le parti da mettere d'accordo sono 4 e non due.
Leo, scusa l'imbarazzante "cortimiranza" ma non ho capito. Perchè Portland, Utah e atlanta dovrebbero voler tagliare gente come Roy, Jefferson e Johnson? E perchè questi ultimi vorrebbero accontentarsi delle briciole altrove?
Perchè questi tre possano essere tagliati lo ignoro sono i soliti rumors, il motivo per cui poi firmeranno per le briciole è il medesimo del 2005, ossia le franchigie che li tagliano tolgono i salari dal cap e dalla luxury, ma devono pagarli lo stesso per intero, e per evitare che questi player poi firmino contratti pesanti anche altrove, ci sarà una clausola per cui i soldi che guadagneranno nella nuova squadra andranno scalati dai quelli che dovrebbero prendere dalla vecchia, ergo per non appesantire il cap della squadra in cui andranno a giocare, firmeranno tutti al minimo salariale o giù di li, almeno per gli anni in cui riscuoteranno dalla vecchia squadra.
Grazie mille. Certo che però se si guarda ad una regola come questa in prospettiva di assicurare le stesse possibilità a tutte le franchigie le cose si fanno complicate...
E i giocatori scaricati dove andranno? Evidentemente dove pensano di poter vincere, quindi (mi invento) Jefferson a Miami, Johnson a Dallas ecc. e il livellamento sarebbe inesistente.
Insomma, 'sta amnesty non mi piace per nulla e servirà solo a ripulire la coscienza di qualche owner poco avveduto in passato (eufemismo) facendogli risparmiare soldi.
L'amnesty rules servirà per far stare tutti dentro le nuove regole salariali, sportivamente è una porcata unica. I giocatori tagliati però non potranno tornare alla franchigia d'origine prima della scadenza del contratto originario. Faccio un esempio, se un giocatore che guadagna 10M$ annui per altre due stagioni viene tagliato, i 10 M$ vengono scalati dal cap e dalla luxury tax della franchigua che lo ha tagliato, che però gli darà tutti i soldi tranne quelli che prenderà dalla nuova squadra, quindi se l'X giocatore firma un contratto al minimo salariale da 1M$ con la nuova franchigia prenderà 9 M$ dalla vecchia franchigia (fuori dal cap) e 1 dalla nuova (dentro il cap).
Messa così, secondo me è il preludio per una fuga verso South Beach, più difficile che la fuga avvenga anche verso Hollywood solo perchè i Lakers hanno il cap alle stelle e rischiano seriamente di dover tagliare uno tra Bynum e Odom se piazzano il tetto salariale sotto i 75M$ senza deroghe.
California del sud? kobe e Pau si portano via 44ML in coppia e con Bynum si arriva a 60 e ancora non si è dato un dollaro a Odom e Metta Ron Artest.
Noi quest'anno siamo messi maluccio, con i quattro big a quasi 60ML non è un modo semplice di impostare il mercato ....
Chiedo lumi a chi ne sa di più di me, ma risulterebbe da Hoopshype che Rasheed Wallace (oltre a Shaq) pesi ancora sul nostro Cap per 6.8 M$, è così? in quel caso il tagliato ce l'abbiamo già pronto ...
Se così non fosse, e pensando a tutti gli sforzi fatti da Ainge in vista dell'estate 2012, io penso che Ainge non farà nulla e si terrà la possibilità di sfruttare l'Amnesty Clause in futuro. In effetti si può usare solo una volta, in qualsiasi momento per giocatori sotto contratto al 1° luglio 2011.
Io penso che avendo spazio salariale nel 2012 Ainge cercherà di prendere una stella e riabbozzare una squadra, e se ci fosse una buona occasione potrebbe tagliare il nostro capitano per lasciare ulteriori 16,8M$ di spazio salariale nel 2012, magari per cercare di dare l'assalto a qualche "unrestricted" come Love (visto che l'idea di tagliare il capitano provocherà le giuste contumelie dei più, ed in particolare di Zio Trifoglio che vuole vedere "Pierce & Love", questa sarebbe la soluzione "Pierce 4 Love"
Più realistico e più attraente come prospettiva potrebbe essere un taglio con ritiro del capitano nell'estate 2013 portando in dote 15,3 M$ di spazio salariale da spendere per completare l'opera con qualche FA del 2013 (tra cui combinazione potrebbe esserci sempre Love).
Io in ogni caso spero che l'Amnesty Clause venga rimodellata rispetto agli ultimi rumors e torni ad essere come veniva presentata qualche settimana fa, e cioè che i giocatori tagliati diventavano free agent, la vecchia società doveva pagare fino all'ultimo dollaro e i giocatori tagliati potevano firmare con la nuova società, senza per questo "sgravare" del nuovo salario la vecchia.
Il terzo anno di contratto di Rasheed Wallace è Team Option, quindi essendosi già ritirato i Celtics non hanno sfuttato l'opzione, quindi non è a cap per il 2011-12
.
Citazione Michele Pulcini:Qui i salary cap totali di tutte le squadre :
Citazione:Considerate che se fanno le regole come sembra mettendo un tetto intorno ai 70-75 M$ sforabile solo o con la MLE o con le LBE, dentro quei 70-75 M$ ci vanno calcolati anche i contratti al minimo salariale per riempire i 15 (o quanti saranno) posti a roster,
Los Angeles è oltre i 91 M$, conti alla mano potendone tagliare uno solo con la amnesty, rimangono comunque sopra anche se tagliassero Bynum o Odom. A Miami sono a 65M$ con qualche opera di taglio o cocito uno come il Barone per dirne una lo prendono di sicuro.
buona gestione? qualche dubbio l'avrei. Ad esempio i 12 milioni da dividere tra Wallace ed J.O'Neil: tutti e due ritirati, Wallace da un anno, O'Neal da circa 4 anni, anche se qualcuno ancora non se n'è accorto, e fra questi, purtroppo, Ainge.
ahhh, ma allora vuoi litigare!
vero, ma se ho capito bene ci resterebbero 10/15 mln x completare il roster e potremmo andare tanto come gli altri a pescare uno di quegli "amnistiati" al minimo salariale... no?
faccio una ipotesi totalmente a naso ma se pescassimo un roy/JJ/AlJeff potremmo poi andare a scambiare uno dei ns big in scadenza x Kaman
presentarci al 2012 con RR9, Kaman ed, ovviamente, Pierce&Love (
2009/10: 70 partite, 28 minuti a partita, 13.6 punti e 6.9 rimbalzi
Tanto per buttare lì due cifre.
Eh, beh, sì, Ainge è lo scemo del villaggio, e poco importa che Jermaine avesse portato Miami ai playoffs, un anno e mezzo fa. Si era già ritirato, anche se gli avversari non lo sapevano e gli permettevano 13 punti e 6 rimbalzi di media.
E su Rasheed, per fortuna che c'è Leonardo, cominciavo a credere che la marcia trionfale verso le Finali 2010 fosse stata un sogno.
All'arrivo di Rasheed come a quelli di Jermaine e Shaquille (firmato al minimo) tutti i critici NBA dissero che Ainge aveva fatto il "colpaccio": quello era il meglio disponibile sul mercato dei free agent, e quando critichi quelle scelte, Giuseppe, per rendere credibile la tua "censura" sull'operato di Ainge dovresti almeno dirci su quale altro centro free agent ti saresti orientato tu.
Nel 2009 avresti preferito Pachulia o Brandon Bass a Rasheed Wallace? O forse avresti "firmato" uno tra Johan Petro, Brian Skinner, Jamaal Magloire, Adonal Foyle, Melvin Ely, Calvin Booth o Raef LaFrentz?
Nel 2010, pur di evitare i due O'Neal, avresti potuto contare su Brian Skinner, D.J. Mbenga, Steven Hunter, Primoz Brezec, Ike Diogu, Josh Boone, Fabricio Oberto e Rasho Nesterovic.
Eh, sì, decisamente una cattiva gestione, quella di Ainge.
Citazione Zio Trifoglio:
Preferirei discutere la questione da buoni amici davanti ad una buona bottiglia di Barbaresco, tu porta i salumi ...
Detto fra noi anch'io vorrei Pierce & Love, ma ho paura che la coperta sia un po' corta per avere tutti e due.
Citazione giuseppe61:
Le tue sono opinioni che non mi trovano d'accordo ed in ogni caso non stavo parlando della qualità delle scelte, ma della capacità di Ainge (o di altri GM) di arrivare con il cap scarico in vista di norme più restrittive e commentando una norma che permette di far rientrare magari approfittandone, chi aveva sbagliato la programmazione.
In ogni caso Rasheed ci ha quasi fatto vincere un anello e JO è stato l'unico centro affidabile negli ultimi playoff e non ha di certo sfigurato né determinato la nostra uscita; considerarlo poi ritirato da 4 anni mi sembra più una provocazione che un commento serio; ma anche questa è una mia opinione che c'entra poco con l'amnesty clause.
La seconda è che il salary cap per questa stagione sarebbe a 58M$, se veramente concedono di sforarlo solo con una LBE e una MLE non ho idea di come facciano a farci stare dentro i Lakers che hanno 91M$ a cap, neppure tagliando Bryant ci starebbero dentro, ergo credo salterà fuori qualche deroga.
Wafer nell'ultima partita ne ha fatti 31 a Bologna e per poco non la vince da solo, riportando in partita Cremona che era sotto di 18 nel terzo quarto... Scal è veramente "solido" e da tre finora è stato un cecchino... Sta giocando malino finora Moore
Io la leggerei così: Scal (come molti ex NBA “veterani”) è esperto e qui ha maggiori possibilità di esprimersi e fare la differenza rispetto all’NBA. Idem per Wafer che, seppur giovane, un po’ di esperienza in NBA ce l’ha. Moore (come molti rookies che vengono in Europa) è giovane, abituato al college, senza esperienza, ed inserito in una realtà dove gli americani “devono” essere i punti di riferimento. Keith Benson, per fare un nome, a Sassari era nella stessa situazione di Moore ed infatti se ne va…
Ci metterei la firma
Vero Pierpaolo, un amico che segue da vicinissimo il Banco di Sardegna mi ha detto però che Benson è stato totalmente abulico, non inserendosi mai in squadra, allenandosi senza grinta né voglia, come se fosse arrivato in vacanza. Se Sassari ha deciso di sostituirlo con Steven Hunter (che tra l'altro viene da un anno di inattività), significa che il ragazzo veramente non andava per niente.
Faranno come tutti gli altri sopra il cap, pagheranno la tassa, il loro vantaggio è che se la possono permettere usando solo i soldi che incassano dai parcheggi dello steipols
guarda io metto volentieri a disposzione un Felino stagionato, un Crudo 30 mesi, un parmReggiano 36 mesi ed un Culatello 24 mesi, ma per convincermi che si può fare a meno del Pierce&Love altroché Baarbaresco, ti devi portare Stoya in persona!!!
scherzi a parte, voleste organizzare una serata cestisticogourmet all'Emiliana non avete che da dirlo
Per Stoya, penso sia solo una questione di prezzo
Potrei portarti Gaya in persona, fa il miglior barbaresco, è assai liftingato ma non ti può dare le stesse soddisfazioni che potrebbe darti Stoya
Se porti tutto quel bendidio farai in fretta a convincermi e già d'ora ti prenoto la tessera numero uno (tu sei la numero zero) del club "Pierce & Love"
Pierce & Love non si toccaaa
Non credo funzionerà così, se fanno l'amnesty rules sicuramente la fanno in modo che tutti vadano sotto il cap, che poi potrà essere sforato di nuovo negli anni futuri con le eccezioni previste dal nuovo CBA. Sarebbe assurdo fare l'amnesty rules e poi comunque qualcuno rimane lo stesso sopra il cap.
Forse la cosa si potrebbe fare più facile del previsto... semplicemente riportando in gioco la clausola di cui si dibatteva fin da qualche settimana fa legata ai giocatori-franchigia che potrebbero essere tolti SIA dal Cap e SIA dalla Luxury.
La butto lì, un giocatore che è almeno da 5 anni nella squadra e/o che è stato solo in quella squadra es. Pierce, Bistecca, Novitzki, Wade, addirittura i "rumoreggiati" Brandon Roy e IsoJoe.
Facendoci due conti anche i bilanci delle franchigie più esposte come i lacustri, tagliando un giocatore (eccheccavolo
Al Gm dei Lakers direi che pure spendendo 90 mln di dollari nella scorsa stagione non ha vinto, se vale per Ainge allora vale anche per lui... E che sono out per i prossimi 4 anni almeno...
Sul fatto che i cambi dal 2008 non abbiano portato miglioramenti potremmo discutere: i playoffs 2010 con Rasheed, la partenza-razzo con Shaquille in campo e Delonte dalla panchina, il ruolo di Marquis Daniels fino al primo infortunio al dito...
Poi non capisco perché a 13 punti e 6 rimbalzi O’Neal sia bollito e noi siamo finti tonti, mentre un James Posey che in tre anni è sceso sotto i cinque punti e 3 rimbalzi di media a partita col 32% da tre punti ed il 33% dal campo invece sia un “genio del basket”... non è che parte della sua genialità stava nel giocare in un contesto in cui si poteva permettere di “genialare” e non di "spostare"?
Insomma, capisco che il passato siano sempre “i bei tempi”, ma lo hanno detto tutti i critici di basket Buffa compreso: dal 2008 in poi Posey non è stato più il giocatore visto a Boston... e comunque anche con Posey il titolo del 2009 non l'avremmo vinto. E nel 2010 non è Posey che ci è mancato, ma un lungo sotto canestro.
Il mio discorso però – permettimi – era diverso. Ovvero: io mi aspetterei che un tifoso negli “anta” si fosse ormai reso conto che la critica è bene accetta se è argomentata, se invece è un sasso lanciato nello stagno verrà accolta con qualche "controdeduzione".
Esempio: mi dici che su Rasheed e Jermaine abbiamo sprecato la MLE? Perfetto, ti dirò che hai ragione se mi dimostri che all’epoca c’erano altri free agent in grado di darci di più spendendo lo stesso. E sai bene anche tu che non ce n’erano...
Cerchiamo di confrontare quanto ha fatto Ainge con le opzioni che aveva a disposizione, altrimenti a dire “gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare” siamo capaci tutti...
Dovremmo dire che anche loro commettono degli errori, se è vero che hanno a libro paga anche un Artest ingestibile a quasi 22 milioni per le prossime tre stagioni, un Walton da 9 minuti giocati e 1,7 punti a partita 11,8 milioni per i prossimi due campionati, uno Steve Blake da 4 punti a partita a 12 milioni nei prossimi tre anni. Sono 13 milioni circa per la prossima stagione, potevano prendersi un campione, a quelle cifre... ma non è così facile, nè per loro nè per noi.
cmq anche queste sono considerazioni basate sul se e sul ma..
unica pecca su ainge è che ha ringiovanito poco pero' con pochissimo margine salariale e con l'obbligo di dover vincere in un brevissimo periodo mi sembra cercare il pelo nell'uovo.
vediamo l comportamento a lockout finito.
Per tornare all'esempio losangelino, perdere Farmar e prendere Blake allo stesso prezzo, per esempio, non mi è sembrata una mossa fortunata.
discorsi fatti e rifatti, da bar dello sport e postumi.indi facili da farsi, visto che le decisioni vanno prese prima, mentre le critiche arrivano dopo.
io ho difeso ainge ai tempi, perchè comunque bisognerebbe avere il quadro da dentro della situazione.e tutt'pra non lo colpevolizzo per un'eventuale scelta sbagliata, son cose che purtroppo possono capitare.
tornando indietro, quella trade non la farei manco morto, manco sotto tortura.
si soffriva per un mese sbattendocene del record coi vari erden e soci tutti infortunati, ma poi sarebbe stato meglio.molto meglio.
dobbiamo ammettere che quella trade non ha pagato per nulla.
a proposito, green lo teniamo o no?non è che chiederà troppi soldi?
La trade non ha pagato, sono perfettamente d'accordo.
Sul fatto che tenendo Perkins le cose sarebbero andate "molto, ma molto meglio" non ho le tue certezze, Massimo: mi pare di ricordare che la serie contro Miami non l'abbiamo persa per colpa di O'Neal o dell'assenza di Perkins, ma perchè Rondo si è infortunato e perchè Davis dalla panchina non ha portato assolutamente niente.
Su Green: per me non ha colpe. Sa fare di meglio (lo ha dimostrato ai Thunder) ma è stato messo in un meccanismo che ha faticato ad assimilare. Colpa di Ainge, in questo caso? Sì, ma se adesso avessimo perso Perkins per nulla tutti staremmo sparando al GM.
Resterà Green? Io credo di sì, ma al momento è tutto bloccato, ovviamente.
lo so che t.allen voleva piu' spazio (forse giustamente..), pero' ainge in un'intervista si "pentiva" di non aver offerto un po di piu perche' aveva sottovalutato l'apporto di tony e la possibilità di strappare un contratto simile da altrra franchigia.
io sono estimatore di ainge da un bel po' anche prima che sul carro saltassero in tanti..soprattutto per la considerazione fatta da red auerbach: è una persona con una grande fortuna!! e non è poco abbinare competenza e fortuna. forse conta piu' la seconda
nn mi entusiasma parlare dei lakers pero' nn mi sembra ch ci siano stati errori gestionali neanche da parte di kupchack..a me blake piace piu di farmar, barnes arrivato a prezzo modico..artest purtroppo piu che strumentale al loro titolo a ns discapito..non si puo' sempre vincere..
Come già ribadito da Fabio, è corretto rilevare mosse di mercato non andate a buon fine, ma sarebbe ancora più completo riflettere su cos'altro si sarebbe potuto inventare l'estate scorsa Ainge per riempire il gigantesco buco che avevamo sotto canestro.
Altra informazione di Coon è che la cifra probabile del salary cap sarà a 58 milioni, davvero pochi.
possibile che non si sia imparato che l'avidità non paga? vedi la situazione economica di adesso tutti appesi ad un filo per titoli tossici e varie..scusate lo sfogo "lavorativo"..
concediamoci questo OT: di Gaja conosco discretamente i prodotti, non quanto vorrei, ma coi costi che ha è davvero praticabile di rado... e cmq il suo vino che preferisco è lo Sperss, specie fino alla vendemmia '92, l'ultima di nebbiolo in purezza, cmq se vieni con un Barbaresco sotto braccio non è che ti rifiuto due fette dei sopracitati salumi...
tornando invece alla discussione Ainge/Trade/mercato -pur con tutti i condizionali legati all'incertezza odierna- se, come ho mille volte sostenuto io (come ben sa il mio fiero e paziente duellante Legend), si fosse trattenuto Perk probabilmente non sarebbe arrivato il titolo, però ad oggi, rifirmandolo a circa 7 mln a stagione avresti un centro (roba rara in giro), tra l'altro perfetto per come si integrerebbe per il sicuro arrivo della prossima stagione (
suvvia pensateci: ai blocchi di partenza x il 2012 RR9, Ray e Kg rifirmati al minimo, Perk, Pierce&Love... a spanne secondo me nel cap ci sta dell'altro...
@ greepride: sono stato a barolo la settimana scorsa..che bello!! e come si beve bene!!!
tornando al mercato ipotetico..siamo sicuri che firmeranno al minimo?? kg cosi' combattivo sulla BRI mi sembra tutt'altro che un tipino romantico da minimo salariale..
beh, io mi rifaccio alle sue dichirazioni estive riferentesi al fatto che lockout o no questa sarebbe stata la sua ultima stagione...
pensa che con lo Zio GM (
RR 9 mln
Perk 7 mln (16)
PP 14 mln (30)
Love 14 mln (44)
KG e Ray (46)
ti rimarrebbero ben 12 mln x finire la squadra, senza valutare l'ipotesi di tassa di lussuria...
...non so se son peggio da sano che da ciucco...
O.T. anch'io sono d'accordo sullo Sperss, ma anche gli altri sono validi, hanno solo il "piccolo" problema del prezzo non proprio abbordabile. A quel punto propenderei per qualche produttore meno rinomato e con quanto risparmiato andrei a offrire il cap disponibile alla FA Stoya
@Cipriani, avvisami quando vai a Barolo vivo a 20 minuti da li e ti posso consigliare qualche cantina da visitare! (ad esempio la mia
A entrambi, direi che ciucchi si ragiona molto meglio sul futuro celtico per cui ditemi solo quante bottiglie portare ...
Lorenzo, Gaya lo conosco, ma se gli parli di soldi è peggio di un incrocio tra uno scozzese ed un genovese, preferisco darti indirizzi più abbordabili ma di grande soddisfazione
che bella questa parentesi enologica!! sembriamo coach popovich...
allora io ci metto uno sciampo x aprire le danze ed un uiscone x buttarci tutti al rottamaio, oltre alle famose due fettine suino stagionato... sennò che emiliano sarei...
Pierce&Love a tutti, bro
RSS feed dei commenti di questo post.