Login
Ultimi Commenti
-
Playoff 2013 Day by Day
Randa
Io dico solo che per Klay Thompson a Boston mi farei missionario in ... -
Playoff 2013 Day by Day
marco il celtico
E' dai tempi del Messaggero che non vediamo un arbitraggio a favore ... -
Playoff 2013 Day by Day
giancleto83
Roma una Big? E da quando? L'ultimo scudetto l'abbiamo vinto nel 1983! -
Playoff 2013 Day by Day
Zio Trifoglio
Incredibile. Allora è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi ... -
Playoff 2013 Day by Day
ReggieGanzoLewis
Apprezzo il progetto dei Grizzles, ma onestamente se portano a casa ... -
Playoff 2013 Day by Day
giancleto83
Zio non fare cosi... Reggio Emilia è una bella squadra ma quel coach ... -
Ainge convinto del ritorno di Rivers e KG
Zio Trifoglio
Vedo che hai bisogno di una "rinfrescata" sulle mecche enogastronomiche ... -
Playoff 2013 Day by Day
Zio Trifoglio
Non eri a Piazza Navona per l'amatriciana, non eri a Trastevere per ...
Ultime News
I Miami Heat vincono gara 2 delle finals con il risultato finale di 96 a 100 al termine di una partita dominata per tre quarti, prima di subire negli ultimi 12 minuti il ritorno dei Thunder. Pesante vittoria in trasferta per gli Heat, protagonista del match il solito Lebron James (32 punti, 8 rimbalzi e 5 assist), ben coadiuvato da Dwyane Wade (24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) e Chris Bosh (16 punti, 15 rimbalzi e 2 stoppate). Ai Thunder non basta il solito immarcabile Kevin Durant (32 punti di cui ben 16 nel quarto finale), ne le buone prestazioni di Russell Westbrook (27 punti, 8 rimbalzi e 7 assist) e James Harden (21 punti e 4 rimbalzi). Miami perde forte prendendo il largo si dai primi minuti (5 a 21) e chiudono il primo quarto sul +12 (15 a 27). Le distanze restano pressoché immutate nei due quarti centrali, il primo tempo si chiude sul 43 a 55, mentre il terzo quarto vede i Thunder rosicchiare un solo punto agli Heat (67-78). La vera reazione dei padroni di casa arriva nell'ultimo parziale, con i Thunder che recuperano sino al -3 (91-94), spinti da un immenso Durant, quando mancano appena 3 minuti sul cronometro. Si arriva ad un finale mozzafiato, l'inerzia sembra dalla parte di Oklahoma ma i big three di Miami riescono a reagire e, anche grazie a qualche fischio dubbio che probabilmente alimenterà qualche polemica, portano a casa un'importantissima vittoria. La serie ora si sposta a Miami (nuova partita sabato notte) e il risultato di parità crea un leggero vantaggio in favore dei Miami Heat.



Commenti
Chi vince la terza credo vinca il titolo, un pò come successo negli ultimi due anni. Ma proprio non riesco ad amare nessuna delle de squadre in campo.
Facciano una finale per il 3 e 4 posto con Spurs e Celtics e ci facciano vedere un po' di Sano, buon vecchio Basket.
http://assets.sbnation.com/assets/1188289/checked_1.jpg
http://assets.sbnation.com/assets/1188305/touch1_1.jpg
Non si può non fischiare fallo, assurdo. "Capisco" a volte la sudditanza psicologica degli arbitri nel fischiare o no il fallo alla superstar di turno, ma in questo caso anche l'altro è una superstar e per di più giocava in casa.... veramente un brutto NON fischio
Secondo me era fallo, però va detto che gli Americani da questo punto di vista sono 10 anni avanti a noi e non ne hanno fatto un caso come sarebbe stato fatto a casa nostra. Lo stesso Durant in conferenza stampa ha detto "ho sbagliato il tiro, punto e basta".
LeBron inarrestabile, ma vogliamo paralre di Wade che nel finale ha commesso un paio di cavolate da urlo che potevano costargli la gara. Io fossi in Riley lo lego alla sedia e lo costringo a guardare 5 ore di tape al giorno con i movimenti lontani dalla palla di Ray Allen e Rip Hamilton, perchè preso atto che il pallino lo tiene in mano LBJ, se Wade continua solo a vagare per il campo in attesa del suo turno per l'uno contro tutti, è di pochissima utilità che stella, se invece capisce una volta per tutta che correndo da una parte all'altra del campo muove la difesa e crea opportunità anche per gli altri quattro in campo, Miami diventa inarrestabile.
Discorso analogo per Westbrook, anche lui nel finale un paio di sciocchezze sanguinose.
Pure stanotte, la tripla che sbatte a tabellone ed entra... Bosh stanotte ha fatto una buona gara, poi è scomparso nel finale. Finale in cui LeBron ha gestito la palla egregiamente. A parte lui nessuno degli Heat ha qualche idea, né tanto meno vi è uno schema per vincere le partite. Se lui riesce a giocare a pieni giri per 40 minuti, e soprattutto durante i minuti decisivi, gli Heat ci sono. Senza lui si spegne la luce.
Durant è immenso lo stesso, ed è un giocatore molto intelligente. Trova il modo di far male da più posizioni, sa come attaccare. Se fosse una gara di uno contro uno probabilmente sarebbe il top della lega, ma francamente sono due partite che non mi hanno detto più di tanto dal punto di vista complessivo.
A dir la verità l'anno scorso gara 3 l'ha vinta Miami...
Miami ne ha perse tre di fila lo scorso anno ? Beh, penso comunque che chi vinca gara tre vincerà le finali
LET'S GO CELTICS!!!
...e poi non pensate a quanto rosicano i kobisti con lebron che vince e fa 12-12 dalla linea, compresi gli ultimi due liberi decisivi???
Detto tra me e te che vinca OKC o Miami non m'interessa anche se una piccola simpatia per OKC ce l'ho ma dall'articolo su nba.com che diceva che "true"basketball fans dovrebbero sperare in una finale Lebron-KD qualche dubbio in testa me l'hanno messo...poi lo sfondamento di Kd su Battier è opinabile mentre il fallo di Lebron su KD è palese da parte di tutti.
battier in versione ray allen, un fattore.
KD immenso, vero che james difende e durant no o molto meno, ma sto durant fa dei quarti quarti che uno non ci crede,IMMENSO.
Citazione:Capisco il voler cavalcare il momento, ma se NBA TV dice che il duello LeBron / Durant è meglio di quello tra Magic e Bird, temo che ci sia alla base qualcosa che non va
Io però sono convinto che i fattori come Ibaka e Perkins possano fare la differenza in questa serie e per ora nella serie non sono ancora entrati...
ok sono 2 grandi giocatori Lebron e KD ma paragornarli a Magic Bird mi sembra quanto mai azzardato!
Il problema di OKC è che Westbrook i compagni non te li coinvolge. Statistiche alla mano il suo lo fa. Ti regala fiammate incredibili in cui mette in piedi parziali assurdi da solo (ma provoca talora anche il contrario). Però i compagni non te li attiva in attacco. E questo impedisce a OKC di sfruttare un vantaggio sotto le plance che, oggettivamente, con certi quintetti di Spoelstra, talora è macroscopico.
Battier è l'MVP ombra di queste due gare Finals. Sta sparigliando incredibilmente le carte. Tuttavia, se OKC parte decente, con LeBron spremuto al massimo per tutta la gara e con Durant & Co. che tengono gli Heat a contatatto... poi nell'ultimo quarto come intensità rischia di non esserci poca storia.
Gara-3 avrà sicuro il suo peso. Se OKC riduce un po' il dazio pagato in queste due prime partite ad emozione ed inesperienza, possono sbancare. Serie apertissima.
Mah, io non lo credo più, Lebron è strutturato per aver palla in mano perchè abituato così da quando è nella lega e penso che sia tardi per cambiarne il gioco.
Comunque a me queste finali stanno dicendo poco, troppi isolamenti e 1vs1, il gioco di squadra è utopia ed i canestri assistiti si contano sulle dita di una mano, chi paragona le superstar odierne ai Miti dimostra sempre più dove sta andano l'nba odierna, una parata di stelle che mettono loro stessi davanti alla squadra.
E' VERAMENTE UN INSULTO A NOI..MA ANCHE AI GIALLASTRI.33 TITOLI IN 2....
Perchè, conti anche quelli vinti a Minneapolis?
per me non è indifferente chi vince l'anello, spero col cuore okc!!eccome se ci spero!!
miami mi sta indigesto..forse anche + dei lakers
perdonami , ma io ne conto 28...
Tra i 2 non ce neanche l imbarazzo della scelta, kd e' Veramente formidabile mai fuori dalle righe, mai spocchioso, di una signorilita' unica! Ben altra classe rispetto al pupazzo di miami. La serie e' riaperta, non penso che miami possa tenere questo ritmo x tutte le altre partite.
Kd con la palla del pareggio doveva andare al ferro e non accontentarsi del tiro dall'angolo, ma e' questa l azione del fallo presunto di lebron?
vi piace il mio nuovo avatar?
Chi paragona questa rivalita' a quelle degli anni '80 non conosce la storia di questo sport ne' ci capisce molto sia a livello di gioco che di motivazioni. Quella tra Durant e James puo' diventare una grande rivalita'. Sono chiaramente i due migliori giocatori della lega (LeBron pero' e' decisamente piu' completo) e puo' essere un grande spot per la NBA cosi' come lo fu la sfida Bird-Magic quando eravamo giovini.
Detto questo direi un Bosh che non ti aspetti, che doveva essere l'anello debole e invece sta facendo dei buoni playoff anche da infortunato. James clamoroso, poco altro da dire, sia in difesa che in attacco. Se Wade riesce a capire che puo' essere decisivo in attacco e in difesa la finale prende la strada di Miami ma per ora il non simpatico Dwayne non sta facendo dei buoni playoff.
Oklahoma profonda e con un grande quintetto ma i problemi di falli li hanno condizionati, cosi' come il fatto di giocare spesso con un solo lungo, sacrificando Perkins e anche Ibaka che per ora non sono molto entrati nella serie. Harden grande idolo personale (per ovvie ragioni pelifere ma anche perche' e' uno dei piu' completi della NBA), Westbrook solito toro che carica a testa bassa e senza troppa intelligenza.
Bella finale. Godiamocela.
james è sicuramente più completo perchè difende come pochi, io però dico che un giocatore che mi fa i due qurti quarti finali fatti da durant, alla sua età, beh non gli è da meno.
bosh ha giocato molto bene i primi due quarti(era già in doppia doppia) poi però è sparito letteralmente dal campo.
il nostro buon perk pessimo, non è entrato nella serie, e il plus minus è li a dimostrarlo.non lo vedo molto utile contro miami, come invece torna utile coi manzi alla bynum e howard.ibka almeno ha piazzato stoppate a ripetizione ieri, vedere james soppato in quel modo mi ha lasciato basito.
Citazione:Greg Ostertag si è creato una carriera abbastanza fortunata per avere a che fare con i manzi. Per arrivare fino in fondo ci vogliono più soluzioni e OKC ne ha da vendere. P.S. : Premetto che sto parlando di estetica del gioco. Io preferisco 1000 volte di più un giocatore come Durant che quando prende palla palleggia (fonte Sky) 1,5 volte a possesso e appoggia, penetra o tira in sospensione o va anche lui in isolamento a quell'inguardabile modo di giocare di James con il suo palleggiare infinito che il più delle volte lo porta in isolamento. Mi dovessero far scegliere (parlo sempre di come vorrei la mia squadra dl cuore) chi vorrei tra Durant e James io scelgo il primo , quantomeno mi sembra più adattabile ad un gioco corale.Anche se magari volesse dire un titolo in meno , ma non sono sicuro su questo fatto è chiaro che James è più completo ma fa giocare peggio la SUA squadra. Anch'io come doorman ho dei dubbi che sia adattabile ad altre tipologie di gioco.
OKC e' partita male giocando con i 2 lunghi sotto e patendo sistematicamente Bosh o Battier liberi al tiro, a questo punto partirei con 1 Tra Ibaka e KP e sposterei Durant ala grande.
Il gioco in attacco se paragonato ai Celtics, Spurs, Dallas e' meno veloce e basato tanto su isolation (Miami) o giocate individuali (Durant Westbrook Harden) .
Okc a mio modo non deve "cadere nell trabocchetto" di giocare in 3 ma sforzarsi di migliorare la circolazione di palla! Ho visto il solo Harden e Fisher provarci, 1 azione con 2 scarichi e passaggio fuori al tiratore libero quando noi lo facciamo moltissime volte per PIerce libero da 3.
Non so forse saro' io che non ci capisco granche' pero' se OKC gioca cosi' va a vantaggio di MIami che in pratica fa isolation per King e Wade che poi "eventualmente" trovano qualcuno di libero.
Durant e' un signore, e secondo me ha fatto questa dichiarazione anche perché forse si e' reso conto di aver gestito il possesso in modo non ottimale: per me si e' reso conto che James aveva una brutta posizione difensiva e ha provato ad approfittarne cercando un tiro che potesse dargli anche l' "and one"; ha sbagliato il tiro, e pur subendo un certo contatto di James forse si rende conto di aver sbagliato più lui nella gestione del tiro che l'arbitro a non aver fischiato.
Detto questo, Battier e' finora il problema maggiore per OKC dato che al di la' del contributo offensivo ha comunque messo in campo anche il suo senso della posizione in difesa.
Dicono che James vs. Durant e' meglio di Bird vs. Magic? E che vi stupite, dicono pure che i Muse sono meglio dei Led Zeppelin...
OKC,se ho capito bene,avrebbe spazio per rifirmare Harden,ma non Ibaka giusto?
Io un pensierino ce lo farei eccome!
Sul Durant vs LBJ meglio di Bird vs Magic c'è poco da dire: improponibile.
Per storia delle franchigie,roster delle rispettive squadre,livello delle rispettive conference (ad Est in particolare) e l'impatto mediatico in un era in cui non c'era tutta questa offerta.
Quanta gente s'è innamorato del basket (non del NBA,proprio del basket) guardando quelle sfide?
Dai su,non scherziamo.
p.s.: non intendo certo sminuire il valore del talento di Durant e James e co.
ai pienamente ragione! ho incluso minneapolis.è comunque siamo sempre primi!
assolutamente no. anzi se c'è una cosa che non mi piace del basket nba è proprio questa. per come la vedo io seattle era una squadra oklahoma un 'altra.è così considero le altre che hanno cambiato città.
Certo, è il basket NBA... ma ci sono solo due franchigie a non aver mai cambiato città. E Boston è una di queste.
Sarebbe come se il Milan si trasferisse a Udine, e l'Udinese vantasse 7 coppe dei campioni: mi dispiace, ma la città di Los Angeles ne ha visti solo 11, mentre quella di Boston li ha visti tutti e 17.
P.S. Ancora devo capire dove siano i laghi, a Los Angeles...
Perche' non li hai visti Fabio?
Ci sono,ci sono.
Negli studios di Hollywood...
... ed allora se domani mattina ci fondiamo con Chicago ed avremmo vinto 23 titoli ... sarà l'NBA ma il cervello ce l'abbiamo ancora per valutare seriamente di cosa stiamo parlando ...
Legend, le città nella nba non contano un piffero, io vorrei che contassero, per questo ho molta sintonia con voi, ma siate intellettualmente onesti...è così che vanno le cose...l'unico modo per far rimanere i celtics a boston sarebbe congelarli come han fatto a seattle....e di fatto farli sparire.
P.S. Il paragone udinese non è attinente dato che se il milan si trasferisse a udine si chiamrebbe sempre milan nalla nba...è un po' come il sassuolo che gioca a modena....
Poi i St. Louis Cel ... (non riesco a scriverlo
I precedenti trofei sono stati alzati altrove.
Se i Celtics si trasferissero per me non sarebbero piu' la mia squadra perche' il tifo e' legato a un territorio ed ad una tradizione che spostata a Vancouver perderebbe completamente di senso. e' per questo che solo negli Stati Uniti possono contare i 5 titoli di Minneapolis ma da questa parte dell'oceano, dove su 1000 altre cose ci capiamo poco o nulla, questa cosa risulta particolarmente ridicola.
Totalmente d'accordo con Andrea.
Anche per me i Celtics sono indissolubili da Boston,per tutta una serie di motivi.
Credo che i Celtics siano la franchigia che piu' rappresenta lo spirito della citta' che la ospita.
E un piccolo esempio lo hanno dato quei quattro minuti finali di standing ovation ai ragazzi a gara-6.
Difficile pensare ad una cosa cosi assurda, ma i celtics trasferiti altrove nn avrebbero senso. La necessita di spostare su piazze piu adatte, chiamiamola cosi,nasce da motivi tristemente economici, in questo siamo sicuramente avanti in Italia. Di certo mi immagino che i tifosi dei minneapolis lakers che hanno vinto i primi titoli a minneapolis, non abbiano tifato alla stessa maniera per quelli vinti a la.. Se ce ne fosse motivo, sono ancora piu contento di tifare x una squadra originaria della propria citta
capisco il tuo punto di vista. Gli americani non hanno idea, in linea di massima, su cosa sia tifo, la tradizione e radicamento sul territorio, se si escludono i college e poche altre realta' tipo i Celtics e i Sonics a Seattle. I titoli dei Lakers sono 16 e anche su questo siamo d'accordo ma il principio resta assurdo e solo e soltanto applicato negli Stati Uniti. Da noi ti ricordo i casi di squadre di calcio fallite (penso a Fiorentina, Palermo, Pisa e varie altre) ma mai con il titolo sportivo trasferito. Hai ragione che non avrebbero senso 5 titoli ai Timberwolves, cosi' come non hanno senso quei 5 titoli trasferiti a Los Angeles perche' un bel giorno il proprietario ha spedito la proprieta' a Los Angeles. L'esempio fatto nei post precedenti del Milan a Udine resta legittimo perche' e' esattamente la stessa cosa.
Occhio che qui trovi pure dei Kentuckyani doc
Dal punto di vista della sostanza LA si è comprate 5 anelli, e nello sport "vero" questo vale poco, per me può anche starci che i leichers abbiano vinto 16 anelli ma gli attuali laleichers ne hanno vinti 11, complimenti, bravi, ma sono 11. Chiamiamoli Minnyla leichers ed allora va bene.
Forse un ragionamento da fare visto che di rivalità si parla è questo : i leichers si trasferiscono a LA a partire dalla stagione 1960/61, bene, a partire da quella stagione i titoli sono 14 per i BOSTON CELTICS, 11 per i laleichers, marcando vieppiù la differenza nella storia del basket tra le due città.
Philadelphia 76ers e Detroit Pistons.
Il problema è che solo per il caso dei Lakers si parla della somma dei titoli vinti in due città. Quando si parla dei Sixers si contano due titoli, quello del 67 e quello dell'83, mentre a nessuno salta in mente di contarci anche quelli dei Syracuse National del 50 e del 54 (squadra poi diventata i Sixers), discorso analogo a Washington, si ricorda solo il titolo del 75, ma non quello del 48 quando i Bullets erano a Baltimora, oppure meno che mai Ad Atlanta vanno a dire di aver mai vinto un titolo quando in realtà gli Hawks un titolo a St Louis nel 58 lo vinsero (ahinoi).
La somma dei titoli vinti in più città è quindi una anomalia solo made in Lakers.
Non vedo perchè i Wolves dovrebbero aver vinto 5 titoli quindi.
Ma lo sai che questo non lo sapevo??? Sono Basito :-O
Citazione Andrea Del Vanga:
Sì,proprio così: chissà quanti tifosi di Seattle stanotte tiferanno per i Thunder? Non moltissimi, perchè i "diehard" ce l'avevano a morte col proprietario Clay Bennett.
E se dovessero vincere il titolo, festeggeranno il secondo trofeo... prendendo per il sedere la città di Seattle?
Insomma, problemi che - per fortuna - noi tifosi dei Celtics non abbiamo...
Scusa Ciccio con simpatia, noi ci arrampichiamo per appendere banner, di solito sugli specchi non ci arrampichiamo ...
Guarda che è vero...il nome supersonics è rimasto della città...
Se ricordo bene, fino a un paio di anni fa anche a Chicago avevano qualche problema, ma mi pare normale che se la squadra perde molto e vince poco il seguito sia ridotto.
No, guarda che un "pentito sulla via di Damasco" è uno dei miei migliori amici qui. Anzi lo saluto ed abbraccio...
Bene,vogliamo l'identità del San Paolo di IAAC!
Eh sì!!!
Un abbraccione anche a te Fabio.
*.* così mi fate commuovere però... ci sono solo tre cose che mi mettono il dubbio:
1) Paul Pierce nella finale del 2008 , gara 1 ha fatto una sceneggiata che poco aveva col Celtic Pride.
2) Red che apriva le finestre negli spogliatoi durante l'inverno rigido Bostoniano.
3) La mancanza di aria condizionata che riduceva la gente con la bombola d'ossigeno.
RSS feed dei commenti di questo post.