-
G5 2° Round : Boston Vs Philadelphia 101-85
The Truth 34
Non è l'originale di ieri ma rende uguale l'idea :lol ... -
G5 2° Round : Boston Vs Philadelphia 101-85
lorenzo s
leggete il commento più votato ahaha -
Oklahoma City in finale di conference contro San Antonio
roberto
san antonio 2 thunder 4 -
G5 2° Round : Boston Vs Philadelphia 101-85
The Truth 34
Domanda: in una finale di conference chi Potrebbe essere meglio per ... -
Oklahoma City in finale di conference contro San Antonio
Gabriele X ICS
Vista la partita secondo me con 3 partite in 4 giorni i lacustri non ... -
Oklahoma City in finale di conference contro San Antonio
movi
poco prima però aveva spintonato durant, indi magari hanno fatto un ... -
Oklahoma City in finale di conference contro San Antonio
pagliardo
poco prima però aveva spintonato durant, indi magari hanno fatto un ... -
Oklahoma City in finale di conference contro San Antonio
Michele Pulcini
In effetti avrebbero meritato di proseguire la corsa .... :-* una finale ...
Recap
Sofferta vittoria per i Celtics, che passano a Milwaukee nonostante una brutta gara, dove solo a tratti si è avuta la sensazione di un impegno adeguato. 23 punti per Pierce, consueta doppia doppia di Garnett con annessa la stoppata che decide la gara. Rondo incappa nella peggior serata dell'anno, molto impreciso in fase di regia con troppe palle perse, e in netta difficoltà in difesa contro Brandon Jennings. Buone prove dei due ex Thunder Jeff Green e Nenad Krstic.

Quinta vittoria consecutiva per Boston, in una partita di difese e di pochi possessi con i Celtics che sembravano una squadra in prestagione, con Murphy, Pavlovic e Bradley molto spaesati e mal messi in campo. Alla fine brutta partita, con i Celtics indietro nel punteggio ma che grazie soprattutto alle prove di Pierce (evidentamente abbonato alle buone prove contro i Bucks) e al quarto quarto di Garnett portano a casa il match.
Peggiore partita dell'anno per Rondo (8 perse, alcune in maniera banale) che subisce Jennings in difesa tutta la partita e sembra in difficolta' con tutti questi nuovi arrivi e senza i tradizionali compagni di squadra. Ancora una volta da segnalare e rimarcare la prova di Krstic che sembra per ora inserirsi a meraviglia nell'oliato meccanismo celtico ed e' trovato con grande regolarita' da tutti i compagni: per lui anche stanotte 17 punti e grande efficacia sotto e lontano dal canestro in fase offensiva (soprattutto nel primo quarto, un po' come succedeva con Shaq). Buona anche la prova di Green, arma nuova dell'attacco bostoniano che convince e viene inserito meglio ad ogni partita (anche questo incontro lo abbiamo terminato con Jeff in campo, segno che questa soluzione, come previsto al momento della trade, la vedremo spesso e volentieri).
I Celtics sono al momento un cantiere e le non buone notizie che arrivano dall'infermieria, dove si parla di aumento a tempo indeterminato dell'assenza di Shaquille O'Neal, complicano non poco la nostra chimica di squadra.
Poco da dire sui panchinari: Pavlovic per ora e' logicamente smarrito, Murphy lontano parente del giocatore visto lo scorso anno ad Indiana, con una condizione fisica distante da standard accettabili. Bradley per ora non e' da NBA e sta incontrando molte difficolta' nella sua transizione da guardia a play almeno in questo momento di emergenza (con l'impressione che quello non sia decisamente il suo ruolo ma che il ragazzo vada impostato in ottica NBA in stile Tony Allen).
Milwaukee ha disputato un'ottima partita, con Mbah a Moute sugli scudi con 19 punti e 4 offensivi e Jennings in grande spolvero in attacco. 39 a 33 i rimbalzi per Milwaukee e ben 12 offensivi per i Bucks, nostro vecchio tallone d'achille.
La partita si e' decisa sostanzialmente nel quarto periodo dopo che Boston era riuscita ad andare avanti alle fine del terzo di quattro punti. Incerti gli ultimi minuti della partita: Jennings riporta il punteggio in parita' con un bel gioco da tre punti a meta' del periodo conclusivo. Un contropiede di Rondo e un tiro da tre di Green portano Boston sul piu' 5. Delfino con un tiro da 3 da 9 metri riporta le squadre in parita'. Canestro uscendo dai blocchi per Allen. Canestro annullato a Mbah a Moute dopo la visione del replay.Garnett mette in ghiacciaia la partita, prima con un tiro in testa a Brockman, poi con la stoppata dall'altra parte del campo sull'entrata di Mbah a Moute.
Celtics comunque di grande presenza mentale in questo periodo: partite come questa l'anno scorso in regular season sarebbero state perse e segnale positivo che la partenza di Perkins non ha fatto perdere concentrazione e convinzione nei propri mezzi a questa squadra.
Preview.
Sfida tra infermierie piene nel Wisconsin quella tra Bucks e Celtics: 5 giocatori infortunati per Boston e 4 (di questi pero' ben 3 del quintetto base) per Milwaukee. Partita in apparenza facile per i Celtics ma che nasconde molte insidie, prima tra tutte l'inserimento di ben 5 giocatori in rotazione, con una chimica di squadra tutta da inventare. Quasi certo il debutto per i nuovi arrivati Pavlovic e Arroyo.
Strana se non stranissima questa stagione bostoniana, con una quantita' di infortuni al limite del surreale. Pensare che dei 5 giocatori partiti per la deadline ben 4 (Perkins, Erden, Daniels e Robinson) sono fermi per infortuni piu' o meno gravi. All'ospedale bostoniano si sono aggiunti ai lungodegenti "fratelli" O'Neal e al paziente regolare West anche Glenn Davis e Von Wafer, per fortuna per infortuni non di grave entita'. Era atteso per oggi, proprio al compimento del suo 39° compleanno, il rientro di Shaquille O'Neal ma il piede e il tendine continuano a creargli problemi, e quindi il suo ritorno e' rinviato.

Roster stravolto per i Celtics, che cercano le decima vittoria negli ultimi 13 incontri con i Bucks (anche se Boston ha perso due delle ultime 3 giocate a Milwaukee).
Miglior difesa della NBA (quella bostoniana) contro il peggior attacco (solo 91 a partita per i Bucks). I freddi numeri danno poche speranze a Milwaukee ma come spesso succede il campo puo' dare altre risposte.
Quintetto base del periodo per i Celtics, con l'ottimo Krstic del debutto bostoniano a scaldare il posto a Shaq. Dalla panchina invece solo 5 giocatori che possono entrare e praticamente certo esordio per l'appena arrivato Arroyo e per Pavlovic, DNP nel suo debutto casalingo. Al momento abbiamo una second unit composta da Arroyo, Bradley, Pavlovic, Green e Murphy, con 4 neo-celtic e un rookie che per ora non ha prodotto secondo le aspettative e che quindi, nonostante l'apparente facilita' dell'impegno, non fa certo dormire sogni tranquilli. Mi aspetto molti quintetti "misti", con almeno 2 o 3 titolari in campo, molti minuti per Green, Rondo e Allen. Murphy, Pavlovic e Arroyo non potranno che dare un contributo marginale per ora e questo rende l'impegno non agevole.
Milwaukee e' in linea teorica ancora in corsa per l'ottavo posto a Est ma la stagione non sta andando secondo le aspettative: fuori sia Bogut che Gooden che Ilyasova, sotto i Bucks si presentano con Brockman e Sanders che certo non possono far tremare i polsi e Garnett e Krstic. I piccoli restano di qualita' e pericolosi se in giornata, soprattutto Jennings e Delfino. Ottima squadra difensiva, visto che e' terza nella lega per punti concessi (solo 93 a partita). Dalla panchina vanno segnalati Maggette che se in giornata puo' essere pericoloso e l'ottimo (almeno per me) Mbah a Moute, difensore di energia.
L'andata tra le due squadre si concluse ai supplementari, con una sofferta vittoria per i Celtics con un Pierce sugli scudi con 28 punti ma soprattutto per il raggiungimento del suo punto numero 20.000 in maglia Celtics, unico della storia della gloriosa maglia verde con Bird e Havlicek.
Boston Celtics (45-15) at Milwaukee Bucks (23-37)
Sunday, March 6
9:00 PM ET
Regular Season Game #61, Road Game
Bradley Center
Probable Starting Matchups
Point Guard
vs 
Rajon Rondo vs Brandon Jennings
Shooting Guard
vs 
Ray Allen vs John Salmons
Small Forward
vs 
Paul Pierce vs Carlos Delfino
Power Forward
vs
Kevin Garnett vs Jon Brockman
Center
vs 
Nenad Krstic vs Larry Sanders
Celtics Reserves
Avery Bradley
Jeff Green
Carlos Arroyo
Troy Murphy
Sasha Pavlovic
Injured
Jermaine O'Neal (knee) out
Glen Davis (knee) out
Delonte West (ankle) out
Shaquille O'Neal (Achilles) out
Von Wafer (calf) out
Bucks Bench
Corey Maggette
Keyon Dooling
Luc Mbah a Moute
Earl Boykins
Earl Barron
Chris Douglas-Roberts
Injuries
Andrew Bogut (ribs) out
Michael Redd (knee) out
Drew Gooden (foot) out
Ersan Ilyasova (head) out



Commenti
Per la serie alimentiamo i potenziali scheletri nell'armadio, ho provato a calcolare cosa potrebbe succedere applicando matematicamente il ranking chart http://www.nbastuffer.com/2010-2011_NBA_Regular_Season_Advanced_Stats.html mediato con il trend delle ultime partite, calendario etc.
Mi vengono fuori le seguenti previsioni "matematiche", poi l'NBA di marzo e aprile è un mondo molto particolare ... :
Giocate W L ResW ResL FinW FinL
SAS 64 51 12 14 5 65 17
BOS 61 46 15 16 5 62 20
CHI 61 43 18 18 3 51 21
LAL 64 45 19 15 3 60 22
DAL 62 45 17 14 6 59 23
MIA 63 43 20 15 4 58 24
Legenda : ResW = vittorie da oggi alla fine ResL = sconfitte residue FinW = Vittorie finali FinL = sconfitte finali.
In buona sostanza a meno di crolli (tipo quello di stanotte) sarà difficile scalzare San Antonio dalla prima posizione, a rischio il nostro primo posto in conference per il ritorno di Chicago (fondamentale potrebbe essere trasferta a chigago del 7/4) feichers e dallas se la giocano nei 2 scontri diretti che rimangono.
Con i bulls, prima dell'ultimo incontro siamo 2 a 1 per noi con 6 punti a favore nostro.
Il calendario dei bulls è molto più facile, e nel ranking chart ci hanno superato (di un'inezia) come defensive efficiency mentre sono 17° (noi 14°) in attacco.
Tutto questo per dire che se intendiamo mantenere il posto in conference dovremo lottare e spendere molte energie con conseguente logoramento dei big4 e maggior difficoltà di inserimento dei nuovi. Sono veramente curioso di vedere come DOC gestirà la situazione, se preferirà arrivare "fresco" ai PO o avanti in classifica.
La prima risposta, obbligata anche da una panchina cortissima, potrebbe essere il calo di intensità difensiva nelle ultime partite.
Io dovessi decidere preferirei arrivare sano e fresco, ma guardando gli accoppiamenti il primo posto in conference è veramente importante avere una serie con Indiana, una tra Orlando e Atlanta e poi la vincente di Chicago-Miami è molto molto meglio di ad esempio Knicks o Philadelfia, Miami e quindi Chicago (in trasferta).
Forse varrebbe la pena fare un ultimo sforzo per mantenere la posizione e piuttosto "mollare" (ma chi glielo spiega ai KG, PP etc ..) durante le ultimissime giornate ed "amministrare" le forze durante il primo turno dei PO.
Forse per abbassare i costi dell'NBA Stern sta seriamente pensando a organizzare un torneo 1 contro 1. Lasciamo i premi agli altri e teniamoci stretto KG (ed anche RR9).
Ho riletto meglio ed è Stein no Stern, sorry. Ciò non toglie che sia una str..ata cosmica
Magari alla fine farà il canestro decisivo per l'anello perche la vita è strana ma la sensazione è quella che Ainge ha fatto una mezza cappellata nel prenderlo (anche a caro prezzo)..
Ovvio che la mancanza di continuità di gioco è un problema, come magari il fatto che si senta sotto esame, ma per i rookie che non siano Griffin è quasi sempre così.
Dovrà lavorare molto in estate, giocare una summer league da protagonista e sperare che i miglioramenti possano valere un ruolo da cambio di Rondo la prossima stagione.
Io tifo per lui
se facciamo una analisi partite giocate/costo stipendio annuale sicuramente si... ma vai a sapere te che uno che ha fatto più di 70 parttite l'anno prima te ne fa zero l'anno dopo...
adesso abbiamo 5 partite sulla carta abbastanza abbordabili, a parte la trasferta di philly, prima del mini road trip a houston, NO e NY. un 4-1 andrebbe benissimo, l'importante è trovare un equilibrio tra la necessità di dare fiato ai big 4 e quella di integrare i nuovi. sempre let's go celtics!!!!!!!!
Mi è venuto un dubbio...
In caso di parità di record tra 2 franchigie (e di scontri diretti) a fine regular, come si determina la posizione finale???
Magic center Dwight Howard, who can become a free agent after next season, said Monday on a national radio broadcast that he wants to finish his career in Orlando. “I love Orlando. The city has been very good to me and I would love to finish my career here. I want to win a championship and I want to win it in Orlando”...
Alzi la mano chi crede a Superman...
Hai perfettamente ragione zio.
Pero' mi chiedo:
ma chi lo ha visitato l'estate e gli ha dato l'ok,un medico serio o Topo Gigio?
Non credo che l'aria marina di Boston gli abbia rovinato le ginocchia,o no?
Forse i controlli pre-contratto non sono stati accurati come si doveva.
Solo quello ho di dubbio,e bello grosso.
Perche' diciamolo,con Shaq che non rientra mai e con lui fuori perennemente,io comincio a essere un po' preoccupato...
non credere, siamo tutti preoccupati xché sappiamo che la coperta un po' corta ci tiene caldi i piedi avendo buttato dentro un cambione x 2 spot e mezzo (Jeff) e due quarti di di bue (pallido) nel pitturato, ma rischiamo di avere le spalle scoperte in quella che fino a ieri era la ns assoluta prerogativa, ossia la difesa, specie sempre nel famoso pitturato dove, senza qualche corpaccione, rischiamo che sul più bello certe frontline vengano a pascolare senza disturbo...
insomma, per quanto la logica dica che Danny ha usato bene il bilancino da orafo sui pro e sui contro della trade, per quanto io sia assetato di vendetta in finale coi giallastri, non mi vergogno ad aver timore che senza almeno Shaq uno a turno dei tre bestioni dibananavestiti sia sempre in condizione di nuocere e quindi... meglio gli speroni...?
La consolazione: l'anno scorso l'avremmo persa.
La constatazione: ci sono 4 personaggi che stanno giocando un po' troppo, però non possiamo sperare che i nuovi trovino l'amalgama in uno schiocco di dita.
La banalità: ai rimbalzi in attacco andavamo sotto anche con Perk a roster.
La lieta novella: Nenad ne ha messi 12 nel primo quarto, rimpiangerò l'Orsone almeno fino al 18 anello, però un lungo che la mette spesso e volentieri è un gran ben vedere (difendesse anche sarei soddisfatto).
La certezza: Jeff Green, a me sembra decisamente uno vero.
Io con un KG così mi sento tranquillo anche con il solo n°5 a fare da Biancaneve in mezzo a 4 dei sette nani.
Poi non siamo messi così male, il problema è in che condizione riusciremo a portare Kristic/Shaq/Murphy ai PO.
Su JO mi spiace ma non faccio -e mi dispiace- nessun conto, lietissimo di essere smentito perchè ci servirebbe parecchio.
(x movi)
classico tweener...secondo ma va deciso se quest'estate gli va messa davanti la foto di Rondo o quella di Tony Allen. Per me tutta la vita la foto del secondo di cui e' potenzialmente molto migliore offensivamente. Certo non ha lo stesso tonnellaggio e la stessa cattiveria e determinazione agonista ma vedo atletismo e velocita' superiori alla media. La testa mi sembra decisamente quella di una guardia.
guarda, KG è il mio idolo se ce n'è uno in attività, è più forte di tutti in singolar tenzone, ma in un handicap match neanche lui può sperare di tener botta x una intera serie contro due big man alla volta...
quindi, in fantaottica finals, sono perfettamente d'accordo a metà (cit) con te: se è vero, perché è vero, che il KG visto qs anno può alternativamente papparsi uno tra Gasotto e Oddome, è pur vero che l'altro dei due (+Bainum) sarà affidato alle cure dei due "birilli bianchi per il fratello nero" (cit)... spero che Troy mi smentisca, ma la vedo dura... e poi, diciamo che con Bainum in campo faranno un sumo contest lui e Shaq, ma Jeff e Big Baby su Oddome io non li vedo benissimo...
insomma l'emorragia di rimbalzi che tanti (anche in qs sito) hanno evidenziato come la causa prima della sconfitta della passata serie (concausa efficace il ginocchio spapellato di Perk), sul piano teorico sembra non ancora in grado d'esser arrestata...
poi si può vincere lo stesso, ma è oggettivamente più difficile
Il primo è difensivamente fondamentale, aldilà della singola stoppata che chiude la gara; il secondo detta i ritmi di ogni azione offensiva e non è casuale che per una sua partita inferiore allo standard abituale abbiamo segnato solo 89 punti.
Pierce e Allen sono fortissimi e senza di loro faticheremmo, ma senza gli altri due non si vince un titolo al 100%.
Ciò detto, ritengo che Perkins, gli O'Neil ecc. ecc. siano importanti, ma fino a un certo punto: voglio dire, datemi un roster con tre sostituti buoni e in salute (tipo West, Davis e Green) e un centro qualsiasi (anche Krstic) e già siamo competitivi con chiunque.
Ieri Green e Krstic in difesa non sono andati male, mancano ancora i tempi in qualche rotazione, ma non siamo lontanissimi.
Quest'estate davanti alla sua porta c'era la fila dei GM, ragazzi... a volte il lavoro di Ainge si riduce ad una scommessa, se la vinci sei bravo se la perdi sei un pirla.
Però io prendo Ainge 100 volte, tutta la vita.
E poi è presto per dare per perso Jermaine...
non sono d'accordo... forse sono poco obiettivo quando si parla di Pierce, ma questa squadra senza il 34 il titolo non lo vince di sicuro... anche senza KG non lo vince di sicuro e anche senza Allen, così com'è composto il roster adesso... senza RAY perderemmo troppo pericolosità da fuori e senza pierce verrebbe a mancare un creatore di gioco alternativo, un rimbalzista sopra la media x una small forward e un clutch shhoter come pochi... senza dimenticare la capacità di caricare gli avversari di falli, cosa che gli altri componenti del roster non possiedono... ultima la capacità costruirsi un tiro da solo e da quasi tutte le posizioni del campo... insomma, se abbiamo implementato il roster proprio x le nostre siccità offensive, senza Pierce, nonostante le nuove aggiunte saremmo ancora più in difficoltà... ultima, non ultima la possibilità di tenere quasi sempre l'esterno avversario più pericoloso...
Il mio discorso era leggerissimamente diverso, pur riconoscendo tutte le immense qualità di Pierce che hai elencato in modo molto corretto: Pierce gioca quest'anno in modo così produttivo in attacco SOPRATTUTTO per la presenza di un Rondo sublime.
E in difesa dà sempre il suo, anche per la regia difensiva di Garnett.
Senza quei due il livello sarebbe altissimo, ma non eccelso come con loro.
Sui nuovi:
1) Green mi piace da pazzi, nelle ultime due partite ha fatto vedere cose davvero notevoli. inoltre ho visto i thunder e secondo me ai PO pagheranno molto l'assenza di Green. La verità è che loro avevano bisogno di un Perk... ma non perdendo una addizione offensiva come Green (e qui la steal di Ainge è paurosa).
2) Krstic mi sta piacendo molto. A rimbalzo ci mette l'anima, e in attacco non è niente male. In difesa deve migliorare. Ma chiedere di più dopo 6 partite è eccessivo.
3) Murphy: ragazzi, qui gli va dato tempo... anche fossero 10 partite. Si vede che non gioca da una vita. Sono sicuro ai PO darà una grande mano. Inoltre a rimbalzo è un talento vero, e si vede (anche se fuori forma).
4) Pavlovic è qui per fare numero... la cosa è evidente.
5) Aspettiamo Arroyo.
Comunque per ora (con noi non si sa mai)sono 5 sani, per 1 solo sano (Harangody). Preferirei avere la rosa più sana possibile, in vista dei PO, che parlare di giocatori che sulla carta ci potevano aiutare, ma nella realtà dei fatti... hanno giocato poco o niente durante l'anno.
Secondo me siamo ancora scontati dal fatto che l'anno scorso siamo arrivati "ad un Perk dall'anello", però avevamo anche dei B3 che sembravano i fratelli pallidi di questi di oggi (KG in primis). Tutti ci sentiamo orfani di una presenza che sotto dava sicurezza e che si accoppiava alla grande con il re di tutte le difese. Ma a livello di gioco quanto ne abbiamo risentito?
Al momento siamo in striscia e con i nuovi che devono ancora inserirsi. Non avessimo tradato saremmo stati cortissimi e -probabilmente- adesso saremmo impelagati con i Tori e i tre giullari in una lotta all'ultima W e -altrettanto probabilmente- con i quattro spremuti come limoni.
Direi che nel breve la mossa ha pagato, nel lungo abbiamo bisogno come minimo di Shaq.
Citazione Legend:
Scegli una cassa di quello buono, perchè se abbiamo JO ai PO te la faccio recapitare direttamente a casa.
Dal che si può desumere che Danny ci conta, e non sta facendo finta. Attento, Randa, se scelgo una cassa di quello buono poi ti tocca prenderlo... ma non ti preoccupare, il mio spirito ubuntiano non mi farebbe bere da solo, quindi ti toccherebbe ubriacarti con me...
http://sportsillustrated.cnn.com/2011/writers/dan_shaughnessy/03/07/ainge/
mi hai preceduto, al solito
certo che di ottimismo per Jermaine ce ne vuole ad averne..speriamo sia vero..
su Shaq sono piu' tranquillo anche se e' quasi un mese e mezzo che non ne vediamo traccia....
Guarda, non è stata una "rodomontata" confermo e estendo anche ad altri IAACeltici ... che qualcuno porti almeno formaggio e salumi e ci si trova in Friuli.
Il problema sarà far capire ai tuoi compaesani che una banda di scalmanati di verde vestiti stanno festeggiando per il ritorno dal restauro di un armadio d'ebano, oltretutto al di là dell'oceano ... roba che potrebbero tirare fuori i forconi
PS: Mi prenoto per la bevuta friulana...
Io invece credo che tu osservi la faccenda in maniera unidirezionale... pensi a Pierce senza KG e Rondo ma non fai il contario... discorso diverso se Rondo fosse Nash anche da fuori, allora lì potrei essere d'accordo con te... la squadra è composta da un quintetto e credo che il quintetto Rondo, Allen, Green, KG, Shaq non vincerebbe il titolo... non so, pensare che i C's sarebbero da titolo senza Pierce mi sembra un'eresia... quante volte il nostro attacco si basa anche sulla creatività di Pierce? e quante situazioni speciali lo coinvolgono nell'azione offensiva?
Per carità, sono d'accordo che tutti si completano magnificamente a vicenda, ma Garnett e Rondo mi sembrano più indispensabili degli altri due.
http://www.iamaceltic.it/archivio/blog/621-paul-pierce-qplayer-of-the-weekq.html
http://www.boston.com/sports/basketball/celtics/extras/celtics_blog/2011/03/shaq_says_he_re.html?camp=localsearch:on:twit:celtics
Dice che e' sulla via del rientro (una settimana). Speriamo abbene.
Perchè siamo sinceri... gli infortuni di Shaq sono venuti perchè per 40 partite c'è stato praticamente solo lui (ed Erden). stop.
Facciamo così, mi dai Gasol al posto di Amare e io dico che lo si può vincere... in attacco diventi impossibile da fermare... Rondo Billups ci posso anche stare, però tu mi sostituisci KG con un grande attaccante ma che in difesa è un casellante
Cal
Credo, mi tocco, che arriverà ai playoff in condizioni migliori rispetto agli ultimi anni.
ok però tu allora dagli durant invece di green ;)
In questa frase di Randa IMHO c'è molta verità perchè sono convinto anch'io che con un KG sano avremmo vinto 3 titoli di fila come dice Piero in un altro post.
RSS feed dei commenti di questo post.