Game #24 Boston Vs Charlotte
E se fosse per l'ideatore? :-) Voto anch'io l'ipotesi di Ro...
di movi
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Bellissima la vittoria di Phila, ma ellei (che può contare ...
di FabioP
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Ma non lo vedete come mi sorride quando mi vede? Non me l'ha...
di james not jemas
Game #24 Boston Vs Charlotte
per il materiale cl quale erano costruite immagino... il le...
di Rondo9
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Ma non lo vedete come mi sorride quando mi vede? Non me l'h...
di movi
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Senza polemica alcuna, ma solo per ribadire il mio personal...
di james not jemas
Game #24 Boston Vs Charlotte
Quoto, quoto e straquoto, grande serata per il capitano. Pe...
di theHick
Game #24 Boston Vs Charlotte
Uno Zio Pirandelliano se c'è ne uno ...
di Randa
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Nonostante siamo a un rischio grosso che ci vada bene in pi...
di movi
Eastern Player Of The Week: Pa...
Grazie di esistere, CAPITANO!
di theHick
Recap
Disfatta! Non ci sono parole migliori per descrivere questa gara. Partita iniziata con tanto nervosismo al tiro nei primi minuti , che ha avuto una mini svolta con un flagrant foul, a mio parere, inesistente fischiato a Perkins e dopo il quale abbiamo completamente mollato. Sotto i tabelloni il vuoto assoluto. In questi casi un Capitano dovrebbe prendere per mano la squadra e tenere in piedi la baracca , invece Pierce ha realizzato il suo primo canestro dal campo dopo 18 minuti di gioco , fino ad allora poco o nulla. Inutile prendersela con un solo giocatore in questi casi e quando si difende cosi, ma da lui ci si aspetta molto di più soprattutto nei momenti di difficoltà della squadra. Perso il primo quarto sotto di 19 la partita era ormai quasi andata e non siamo nemmeno riusciti a vincere un solo quarto totalmente surclassati dagli ormai gasatissimi Cavaliers , quasi perfetti se ce ne fosse bisogno nei tiri piazzati.

Quintetti confermati. Inizio un pò freddino da parte di entrambe le squadre e i primi punti li mette a segno O’Neil con un insolito due su due dalla lunetta. Dopo un minuto e mezzo di gioco ci troviamo sotto 6 a 0 con un paio di tiri in sospensione falliti da Rondo e Pierce e con un paio di canestri concessi a rimbalzo a Jamison e allo stesso Shaq. Finalmente Garnett ci regala due punti con un canestro in post basso . Si sblocca il nostro playmaker e mette in rapida successione due canestri . Siamo entrati in partita. A otto minuti dal suono della prima sirena ci troviamo sotto 10 a 8 con due liberi messi a segno da KG dopo una buona iniziativa in palleggio.
Per un minuto abbondante il punteggio non si sblocca tra palle perse di Cleveland e errori al tiro dei Celtics.Un episodio molto importante del match avviene in questo momento : Viene fischiato un flagrant foul a dir poco discutibile a Perkins su una penetrazione di James.
Lebron converte i due liberi e nel possesso successivo ci punisce dai cinque metri. Pierce (0 su 5 fino a questo momento) fallisce l’ennesimo jumper e ci troviamo sotto 16 a 8 alla metà esatta della prima frazione con Rivers costretto a chiamare Time Out. I Cavaliers concedono ben volentieri il tiro piedi per terra a Rondo che non si dimostra in serata nella specialità mentre Cleveland continua ad andare in lunetta con James e uno scatenato Jamison.
Garnett è costretto con due falli a lasciar spazio a Wallace. Ray Allen si iscrive ufficialmente alla partita dopo circa 8 minuti di gioco, entrano nel mentre anche Big Baby e T. Allen, ma James è in serata monstre e ci sotterra in tutti i modi (27 a 15 a 2 minuti dalla sirena).
Gli ultimi due liberi trasformati da Davis ci consegnano un pauroso distacco di 19 punti (36 a 17). Fino a qui non siamo mai entrati in partita James e Jamison chiudono rispettivamente con 21!!!! e 9 punti . Per noi parlano impietosi i numeri : 27% dal campo 5 rimbalzi contro i 15 dei Cavs , Pierce tenuto a 0 su 5 Rondo a 3 su 9 e Ray Allen a 1 su 3.
2o Quarto
Si riprende con i secondi quintetti con i soli Pierce e Lebron in campo. Finalmente il nostro capitano entra in gara guadagnandosi due liberi e con una tripla di Finley sembriamo ricacciare la testa fuori ma risponde immediatamente James con un’altra tripla e nel mentre trova anche il tempo di stoppare il nostro Davis sotto canestro. Rientra immediatamente Rondo che ci regala da subito quattro punti con un piazzato e una penetrazione ma questa sera Cleveland sembra inarrestabile anche al tiro piedi per terra e West ci ricaccia a -18 dopo tre minuti della frazione.
Rientra Garnett , Pierce con una palla persa e l’ennesimo tiro sbagliato questa volta in isolamento non ci aiuta affatto , con un canestro in uno contro uno di West e una Penetrazione di Rondo il distacco rimane invariato. Esattamente a metà del quarto ci ritroviamo sotto 48 a 31 frutto di quattro punti consecutivi di Hickson un bel canestro di KG e il primo canestro dal campo di Pierce. Williams e un infallibile West ci tengono sotto nonostante un buon canestro in penetrazione di Pierce . Indubbiamente i Cavaliers nonostante le nostre lacune difensive hanno dalla loro una precisione al tiro non indifferente e anche Parker ci punisce da tre. Garnett ci tiene a galla in questo momento con due tiri piazzati dalla distanza ma siamo ancora terribilmente indietro (57 a 37 a 3 minuti dalla fine del primo tempo). Pierce segna e subisce il fallo ma sotto i tabelloni non ci siamo concediamo troppi rimbalzi offensivi e secondi tiri e in questo caso O’Neil e il solito James ci puniscono finiamo questo primo tempo con i Cleveland sopra 65 a 43. Un secondo quarto giocato offensivamente meglio ma in fase difensiva questa sera i Celtics non ci sono , aiuti in ritardo , rimbalzi concessi , penetrazioni regalate con troppa facilità , il 65% dal campo per i Cavs è eloquente.
3o Quarto
Iniziamo il terzo quarto con il secondo canestro dal campo di Perkins , frutto di un suo rimbalzo offensivo . Ma nonostante la buona volontà di Rondo in difesa non reggiamo l’urto , per colpa di un nostro approccio difensivo troppo morbido e per via della precisione al tiro dei Cavaliers . Prima O’Neil da sotto , poi Mo Williams che va dentro con la moto e segna e subisce il fallo e ancora una tripla di James ci portano sotto con un imbarazzante 73 a 47 dopo due minuti del quarto.
Ennesimo tiro sbagliato da Pierce questa volta da tre , Perkins in lunetta e Garnett in allontanamento ci evitano la disfatta . Lebron marcato da R.Allen incornicia la sua partita perfetta con un tiro piazzato senza ritmo a cui segue una penetrazione di Jamison.
Rondo viene ampiamente sfidato al tiro da inizio partita e questa volta ne mette due ma siamo terribilmente in affanno e sotto di 25 a meta di questo quarto. Non teniamo nessuno in penetrazione tantomeno il velocissimo Mo Williams che ne mette altri due , Pierce ci regala quattro punti frutto di un uno sue due dalla lunetta e una sua tripla ma questa evidentemente è una serataccia e Parker da tre e Jamison con fortuna consegnano a Cleveland il massimo vantaggio nella partita +28 dopo otto minuti della frazione.
Che diventa anche piu trenta con un alley oop convertito da Lebron.Entrano a questo punto T.Allen N.Robinson e Wallace. Tony e Nate ci portano cinque punti veloci veloci ma sotto i tabelloni continuiamo a concedere seconde e terze chance a tutti e Jamison rivà in lunetta dopo aver lottato a rimbalzo.
Nel finale Robinson converte due liberi e si concede la sua seconda tripla in pochissimi minuti ma è inutile dire che Cleveland gioca in scioltezza e gli entra di tutto. Perso anche questo quarto (siamo 96 a 70) la partita è ormai abbondantemente andata si cercherà nell’ultimo minitempo di salvare solo la faccia.
4o Quarto
Si ricomincia questo calvario , dopo poco con i quintetti quasi al completo , Nate Robinson nel bene e nel male crea caos nella difesa dei Cavs (sbagliando anche qualche iniziativa). Ray Allen va in lunetta e realizza i suoi due liberi e Rondo trasforma in due punti un suo rimbalzo offensivo. Mike Brown chiama Time Out per spezzare questa nostra lievissima inerzia positiva (-24 a 9 minuti dall’ultima sirena). Altri quattro punti di James dalla lunetta e l’ennesima tripla di Parker ci ricacciano ad un distacco imbarazzante se ce ne fosse bisogno. C’è spazio per un doppio tecnico fischiato a Garnett e Varejao per una mini zuffa a rimbalzo. Le due squadre non accenno a smobilitare completamente gli starting five , per noi Tony Allen fa il suo con sei punti ravvicinati e siamo a meno di sette minuti dalla fine e più 27 per Cleveland. Finalmente , verrebbe da dire a 5,41 dal termine e con i Celtics sotto di 30 i due Coach si decidono a smobilitare le intere panchine. Garbage time di rito in cui riusciamo anche a peggiorare il nostro divario e finisce 120 a 87 in una partita mai cominciata totalmente dominata dall’inizio alla fine dai Cavaliers . James chiude con 38 punti 8 rimbalzi 7 assist e 2 stoppate la sua passeggiata al TD Garden imbarazzante il dominio a rimbalzo per Cleveland 42 a 26. Veramente una bruttissima sconfitta.
Best : Sufficienza tra i nostri titolari solo per Rajon Rondo purtroppo sfidato moltissimo in jumper e non in grandissima serata nella specialità .Nate Robinson dalla panchina a partita ampiamente compromessa ha fatto vedere qualcosa di interessante
Beast: Sicuramente il peggiore in campo Paul Pierce , chiude la sua gara con un 4 su 15 , realizza il suo primo canestro dal campo dopo 18 minuti di gioco quando deve marcare Lebron… non lo vede proprio. Non una prestazione da capitano. Perkins 2 rimbalzi in 21 minuti. Non è certo l’artefice di questa sconfitta e di certo non è il nostro unico lungo ad aver latitato sotto i tabelloni però Garnett almeno qualcosa di buono in attacco l’ha fatto vedere. Ray Allen 2 su 9 per 7 punti , da lui una gara cosi ,dopo tante buone prestazioni, ce la si poteva aspettare ma male male male anche lui.
Dim lights Embed Embed this video on your site
Preview (A cura di Angelo Merendi)
In una serie di playoffs tutte le gare sono importanti, sappiamo che questo è un assunto fondamentale. Capita però che alcune occasioni siano più importanti di altre, come nel caso del terzo episodio di questa semifinale di Conference. Dopo la convincente vittoria di Lunedi alla Quicken Loans Arena i Celtics sono chiamati a ripetersi tra le mura amiche del Garden.Troppe le sfumature su cui soffermarsi per farne un quadro esaustivo: il timore dei tifosi biancoverdi era che i cavs riuscissero ad "ammazzare" la serie in breve tempo, forti di una formazione colma di talento, dalla panchina solida e con un LeBron per il secondo anno MVP quasi indiscusso della lega. Dall'altra parte? Una squadra un po' troppo vecchia, un po' troppo malandata e stanca per riuscire ad impensierire il Prescelto nel suo arrembaggio al primo titolo della carriera. Ebbene, una settimana dopo, la situazione pare ribaltata in ragione di due prestazioni vigorose del quintetto bostoniano, capace di mettere sotto per larghi tratti gli avversari, di sfruttare al meglio l' accoppiamento Rondo-Williams, con il primo capace di fare il bello e il cattivo tempo in fase offensiva mettendo più di una pulce nell'orecchio agli addetti ai lavori della stampa di Cleveland, sempre più convinti che sia necessario studiare qualche contromossa per aiutare Mo nell'impervio compito.
Aggiungiamoci Garnett, magari non ai livelli mostruosi del 2008 ma pur sempre capace di sfiorare i 40 minuti di utilizzo con prestazioni da doppia doppia; Perkins che controlla piuttosto agevolmente l'attempato ma sempre temibile Shaq, subendone la potenza solo in un'occasione durante tutta gara 2; addirittura Wallace che, dopo l'ennesima sonnacchiosa prestazione di gara 1 esplode due giorni dopo mettendo in carniere 17 pesantissimi punti con un sontuoso 7/8 al tiro. E la messe di giocatori tutti in doppia cifra? E il "supporting cast" degli avversari tenuto al 38% dal campo? E le battaglie vinte a rimbalzo? E la "fame" su tutte le palle vaganti, come riconosciuto anche pubblicamente da coach Brown? Ci sarebbe di che essere fiduciosi, specie perchè la vittoria di Lunedi è stata la seconda resa dei Cavs nelle ultime 15 partite casalinghe di playoffs, ma se parlassimo di un videogioco potremmo a ragion veduta affermare che si è solo superato il primo livello e i "mostri" più temibili sono ancora nascosti nelle menti contorte dei programmatori. In fondo Cleveland è pur sempre la squadra (assieme proprio ai Celtics) ad avere il miglior record della lega in trasferta e proprio i ragazzi di Rivers hanno più volte faticato al Garden; inoltre LeBron potrebbe accendersi in qualsiasi momento mettendo 45 punti come successe in quella storica gara 7 del 2008 e non sempre ci potrà essere un Pierce a ribattere colpo su colpo (anzi, tripla su tripla). Di più, finora i Celtics hanno potuto far "gara di testa" dal primo minuto di gioco ed è difficile immaginare cosa succederebbe nel caso di un approccio meno "pigro" da parte degli ospiti. Insomma, se stessimo parlando in gergo calcistico staremmo descrivendo il più classico degli scontri da 1x2.
Sotto con il "Livello 2", dunque, con la speranza che ci si disponga con la medesima cattiveria e concentrazione vista in Ohio, evitando di perdere immediatamente il fattore campo appena faticosamente conquistato, controllando James senza ossessivi raddoppi e limitando le velleità di Jamison e Williams, ripetendo, in pratica, la ricetta vincente cucinata alla "Q". Una vittoria sarebbe un colpo temibile alla sicurezza dei Cavs, costretti a rincorrere in una serie che probabilmente si aspettavano più agevole. Inutile sottolineare quale sarebbe il significato di una sconfitta per Boston, meglio glissare.
Dal quartier generale del Trifoglio arrivano buone notizie a riguardo degli acciaccati: Rondo ha approfittato dei quattro giorni di riposo per riprendersi dalle ammaccature subite a seguito di qualche caduta di troppo, in particolare dopo un contatto con il non morbidissimo O'Neill. Parevano più preoccupanti le condizioni di Garnett, ma l'allenamento del Giovedi dopo due giorni di trattamenti ha dato indicazioni assolutamente positive: il dolore al piede destro c'è ma non è tale da pregiudicare la presenza del numero 5, che si dichiara "assolutamente pronto" a scendere in campo. Stessa la situazione di Kendrick Perkins, dolorante al ginocchio destro ma sicuramente presente al tipoff (e la precisazione appare persino offensiva per un giocatore che due anni fa restò in campo per mezza serie di finale contro i Lakers con una spalla a mezzo servizio).
Chiudiamo con una piccola delusione per i biancoverdi, a secco dopo le nomine dei tre "All NBA Teams": Rondo, primo tra i Celtics nelle preferenze assegnate ha sfiorato il terzo quintetto, prima guardia tra le escluse con 47 punti ottenuti. Briciole per Pierce e Garnett, che si fermano rispettivamente a 6 e 1. Per la cronaca, i cinque "eletti" del 2010 sono Dwight Howard, Kevin Durant, LeBron James, Kobe Bryant e Dwayne Wade.
Dim lights
Embed Embed this video on your site
Dim lights
Embed Embed this video on your site
Dim lights
Embed Embed this video on your site
Cleveland Cavaliers (1-1) at Boston Celtics (1-1)
Friday, May 7 - 7:00 PM ET
Round 2, Game 3
TV: ESPN
TD Garden
Boston Celtics
Quintetto Base
PG: Rajon Rondo 16.3 PPG, 5.9 RPG, 11.7 APG, +25.0
SG: Ray Allen 19.0 PPG, 3.1 RPG, 2.6 APG, +16.71
SF: Paul Pierce 17.9 PPG, 4.9 RPG, 3.3 APG, +15.57
PF: Kevin Garnett 16.5 PPG, 9.2 RPG, 2.7 APG, +20.67
C: Kendrick Perkins 6.9 PPG, 8.3 RPG, 1.1 APG, +12.57
Riserve
Rasheed Wallace
Glen Davis
Tony Allen
Nate Robinson
Shelden Williams
Brian Scalabrine
Michael Finley
Marquis Daniels
Tony Gaffney
Oliver Lafayette
Infortunati
None
Cleveland Cavaliers
Quintetto Base
PG: Mo Williams 14.6 PPG, 2.9 RPG, 5.6 APG, +13.86
SG: Anthony Parker 7.0 PPG, 2.4 RPG, 1.3 APG +7.43
SF: LeBron James 31.1 PPG, 8.6 RPG, 7.4 APG, +36.0
PF: Antawn Jamison 17.1 PPG, 7.4 RPG, 1.1 APG, +18.0
C: Shaquille O'Neal 9.4 PPG, 5.6 RPG, 1.4 APG, +9.86
Riserve
Daniel Gibson
Delonte West
Jamario Moon
Jawad Williams
Daniel Green
Leon Powe
zydrunas Ilgauskas
Sebastian Telfair
Anderson Varejao
JJ Hickson
Infortunati
LeBron James (elbow) will play since he really isn't hurt
Anderson Varejao (back spasms) day to day





Commenti
SEMPRE E COMUNQUE FORZA CELTICS!!!
boh sky trasmette san antonio speriamo che sportitalia trasmetta i celtics----
No, non la fanno vedere.
che brutta notizia quindi stanotte sportitalia non trasmette niente!!!!
Due anni fa ad ogni vigilia di qualunque partita ero strasicuro di vincerla oggi ho sempre quella sensazione che qualcosa possa andare storto.
Di sicuro queste partite sono quelle dove Paul Pierce si esalta e mi aspetto una gara superba da parte sua mentre credo che Rondo avrà qualche attenzione in più dalla difesa Cavs.
Non penso a raddoppi però immagino che l'area sarà più chiusa per le sue scorribande e noi dovremo subito avere la contromossa a questo.
Ore 21:00 Basket: Eurolega (Final Four)
Finale 1° Posto (diretta)
Ore 23:00 SI Tennis – Speciale Roma
Ore 23:15 SI News
Ore 23:30 Basket NBA (Conf. Semifinals): Cleveland @ Boston # 4 (differita)
e che ci crediate o no, io nonostante la mia battuta sull'altro Topic non lo sapevo, ecco a voi cosa trasmetteranno su Sport Italia:
Ore 21:00 Campionato Argentino:
Estudiantes – Rosario C. (differita)
evidentemente non vogliono perdere spettatori mettendo 2 incontri così importanti in contemporanea...
A parte le palle perse, la rimonta parziale del quarto finale, ed un Pierce a scartamento ridotto, siamo andati vicini alla perfezione in gara 2. Perche' diciamocelo chiaramente per ammazzare una squadra del genere a domicilio devi fare qualcosa di non comune. Vediamo se Brown studia una simil gabbia per Rondo(direi gia' un'invenstitura di eccellenza), e se la nostra fascetta verde avra' ancora la Luna piena come in gara 2. Si perche' se questo per combinazione alza il livello le nostre soluzioni aumentano a tal livello da non consentire contromosse a qualunque avversario.
Sia stato benvenuto il flagrant a Varejao tanto per far capire quale sia il limite del gioco duro, in quanto lui e Shaq hanno cercato di porre rimedio alla situazione in questo modo.
E poi gli arbitri, ho visto il primo quarto dei Magics stanotte, e dopo tutte le lamentale della serie precedente, a D12 non sono stati fischiati 2 falli in attacco che potevano cambiare la geografia della gara. Si perche' lasci che i Cavs tentino l'omicidio di Rondo ad ogni penetrazioni rischi che questo, per quanto di gomma, si rompa sul serio. E poi una ripassata alla regola passi non farebbe male, almeno per evitari scempi come il carpiato di Lebron.
Infatti Luca l'avevo gia' segnalato ieri, questa serie viene considerata zero, su Sky Mamoli dice che prendono quello che gli passano, ma SI che non trasmette in diretta ne gara 3 ne gara 4 e' assurdo.
Congiura in atto? Oscuramento? Paura di vedere qualcosa che non vogliono accada? Mah stavolta non rimpiango i dollari per ILP!!!
Poi "Estudiantes–Rosario Central" come importanza è paragonabile ad un "Inter-Chievo" del campionato italiano, sai che partitona...
http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2010/05/06/20100506_gametime_gupta.nba/?ls=iref:nbahpt1
Facciamo vedere a tutti che non bisogna mai darci per morti...Siamo i Celtics,non i Fakers!!!
Cal
Per me, l'ago della bilancia sarà ancora Wallace uscendo dalla panchina, poichè nessuno dei Cavs è, a mio parere, in grado di contrastare il gioco del n.30.
Da
Io direi invece il contrario... la NBA sa che questa serie è la più interessante tra le SFC, quindi si tiene l'esclusiva x alcuni paesi i quali tifosi, dovranno pure pagarsi ILP x vedere le partite...
Se vogliamo che l'impresa di espugnare the big Q valga qualcosa dobbiamo dare continuità alla prestazione di gara 2.
Probabilmente vedremo una gara dal risultato in bilico, molto importante sarà non far entrare in gara Williams e Jamison, e se è vero che Le Bron ha problemi al gomito meglio guidarlo verso il tiro dalla lunga distanza (il che neccessità però di maggior convinzione a rimbalzo) piuttosto che subire le sue penetrazioni che portano a giochi da tre punti o scarichi per le triple dagli angoli che spesso spezzano le partite.
A conti fatti sono stati i punti di Wallace a fare la differenza in gara 2, se il buon Sheed ci degnarà della sua presenza abbiamo una carta importantissima da giocare.
Per cui:
SING LOUD!!! SING PROUD!!! SEMPRE FORZA BOSTON CELTICS!!!
D'accordo Luca ma visto che SI paga i diritti, finire per essere senza partite ai PO mi sembra politica rischiosa. Se poi questi non ti rinnovano l'accordo?
Si,ma danno per scontato che ILP sia l'unico modo per vederla...
Ogni volta che il mio PC trova la scritta "Bagatta" mi scatta l'antivirus. incompetente e disinformato. Un telecronista sordo/muto sarebbe già un passo in avanti rispetto a lui.
Citazione andreadg88:
Della serie con Miami canal + ne ha mostrata solo una ma ora con i Cavs siamo a 4 su 4...mi sono svenato ma direi che fino ad ora ne è valsa la pena...
E poi, credetemi, preferisco i pur "filo-lacustri" ma competenti commentatori iberici al Bagatta nazionale...
Che poi 3 su 4 dessero Boston fuori al primo turno con gli Heat è tutt'altro discorso...soprassediamo...
Sulla partita: concordo con il pronostico calcistico del Sor Merendi, 1X2 per definizione. Fondamentale evitare i passaggi a vuoto mentali, non è che possiamo sempre pensare di trovarci in vantaggio di 15 o 20 punti e provare a "gestire" (tanto non ne siamo capaci). Partire bene ed impedire che loro prendano fiducia all'inizio; Intensi, cattivi e "sporchi il giusto" in difesa...e che Rasheed sia ancora con noi...
Uff, que nervios! Aupa Celtics!
Il Garden come Tana delle Tigri.
Anni fa anch'io vedevo la NBA su Sportmania e Canal+Deportes Spagnoli e i due commentatori erano bravissimi.
Uno dei due, non Damien, di cui non ricordo il nome ma che vestiva sempre colorato e con un farfallino era divertentissimo.
Erano i tempi di Pierce e Walker e quando mettevano un tiro da tre lui commentava così: Triiiiiuuuiuiuiuiuiuiiuiuiuiuipplleeeee del soldato universal (Antoine Walker)!!! Sensacional canasta. Oppure davanti a giocate particolarmente spettacolari commentava: que barbaridad (lo traduco letteralmente ma chiedo lumi per chi conosce lo spagnolo) oppure: que barbaro!!
Insomma oltre che competenti erano pure molto divertenti e riuscivano a coniare un soprannome efficace per ogni giocatore di medio alto livello.
Mi devo organizzare per rivedere la NBA su questi canali che sono anni luce avanti a SKY per non parlare di Sportitalia.
Su Daimiel non posso che riconoscerne la grande competenza, unita al racconto di gustosissimi aneddoti sui giocatori, anche se il tutto accompagnato da una certo atteggiamente fin troppo serio. David Carnicero lo chiamano "il paraculato", è stato per qualche anno il "servetto" di Daimiel ma, a differenza d'altri in altre parti del mondo (chi dice Bagatta ?), si è messo a "studiare" seriamente ed ora è più che apprezzabile.
Nicola Loncar c'ha parecchio da migliorare perchè essendo un ex giocatore pensa di poter vivere "di rendita" a livello tecnico, ma siccome la NBA è un pianeta diverso, almeno dovrebbe cercare di prepararsi un po' di più. Diciamo che su 10 cose che dice ce ne sono almeno un paio sempre molto discutibili...oltretutto è proprio "monocorde".
Però, insomma, quando non parlano di LA, Kobe e soprattutto Gasol sono piuttosto in gamba 'sti "spagnoli"
se SI non trasmette gara 3 significa che i diritti x quella gara non li ha, o almeno credo... NBA TV international non copre tutte le gare...
Andres Montes, calvo con gli occhialetti rotondi, era entrato anche in qualche spot dell’NBA, davvero un mito. Anch’io avevo sentito che si era suicidato… Daimiel molto bravo, una specie di Tranquillo iberico. Loncar soffre della “pozzecchite”, siccome ha giocato ad alto livello inconsciamente si sente superiore a quelli che gli stanno intorno, e non ritiene necessario prepararsi. Purtroppo per dimostrare di essere superiore si lancia (si “loncar”?) in esempi che non stanno né in cielo né in terra un po’ come quando “Poz” dice cose del tipo “sì, LeBron oggi il pick and roll con Shaq lo fa male, ma deve insistere. Ricordo che io e Marcelo Damiao”…
“Qué barbaridad” può significare sia “che forte”, “incredibile”, sia “che brutta cosa”...
non vorrei trovarmi stasera a bestemmiare contro nevernervous wallace!!!!
FORZA NOI!!!
Sam, mi dai una brutta notizia che non conoscevo.
Per me era una gioia ogni volta che commentava le partite e dalla descrizione di Fabio ho la conferma che era lui.
Pensa te che mi ricordavo il nome del collega Daimiel e non il suo perchè per me era "Il Farfalla".
Citazione: Bob Cousy
sports.espn.go.com/boston/nba/columns/story?id=5169138
Importante è non farsi fischiare troppi falli nei primi minuti, soprattutto Perk e Garnett.
Poi lavorare con la testa sul tagliafuori e le palle vaganti, il 2-1 sarebbe un passo in avanti clamoroso.
Non chiedo troppo al gomito di James, mi accontenterei della schiena di Varejao.
Voglio credere a tutte le previsioni di mancata trasmissione, ma io una programmatina al registratore per l'1 di questa notte la darò, non si può mai dire ....
Embè,come se non bastasse Cooz aggiunge:
""To me, the kid has every base covered in terms of responsibilities for a point guard," Cousy said. "He does all of those. He rebounds. He gets the steals. He's the real deal.""
Ma non ditelo a pierluiigi...
Forza ragazzi, fatemi commuovere!
LET'S GO CELTICSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!
P.S: siete in chat stanotte?
Dai dai dai!
Ignorare è la cosa migliore, aspettando che qualcuno lo faccia tornare da dove è venuto
(pagliacci)
PS: Malik, ti voglio bene, ma ho smesso di seguire il calcio (tra le altre cose) proprio per i continui riferimenti agli arbitri ad ogni alito di vento, ti prego...
ti diverti eh?sei un troll.
comunque uno strazio.
let's go celtics, comunque sempre con voi.
sante parole, gli arbitri sono un alibi, per lo meno oggi.
non siamo entrati in campo il primo quarto, non abbiamo difeso, inutile stare a parlare di arbitri.
Penso che ne terzo quarto ci riavvicineremo però temo che poi pagheremo lo sforzo nel finale...mi chiedo una cosa,succederà prima della fine della serie che una partita tiriamo più tiri liberi di loro????
Dai dai dai!
una via crucis.poi continuo a non capire perchè fuoricasa facciamo buone prestazioni e in casa indegne, come in regular season.
noi in difesa nulli, ma loro prestazione offensiva devastante.
In difesa siamo molli e se non nulli. Entra TA speriamo dia un piccolo segnale in difesa.
persi per persi 'ndemo a consolarse, 'ndemo al paradiso a 'mbriacarse.
sbagliato l'approccio, loro hanno preso fiducia e hanno fatto una partita offensiva difficilmente ripetibile, noi una prestazione indegna, e difensivamente tragica.
se non erro sotto i big three è la prima volta che pigliamo 120 e passa punti in casa, al boston garden.i difetti della stagione, di testa, di gambe, di voglia sono emersi alla stragrande.
a gara 4 carissimi.
qui manca l'orgoglio!
E non è retorica o moralismo o chissà che atteggiamento disfattista, solo penso che quando i Celtics di Larry perdevano non si facevano umiliare.
Un esempio: McHale-Rambis!
Un gesto forte, per svegliare l'ambiente, per dire:" ok mi batti però stai attento a come ti comporti, mai prendersi gioco di un campione!"
L'ho aspettato tutta la sera un getso così e non è arrivato, sono arrivati invece più di 120 punti al Boston Garden, la nostra casa.
Se l'umiliazione di oggi non ci squote non meritiamo di passare, se sapremo rinascere dalle ceneri dimostreremo che il cuore del campione esiste e che oggi è stata solo una bruttissima giornata.
LET'S GO CELTICS!
Sono parecchio nervoso come tutti, ma secondo me l'orgoglio non centra. Gara 4 potrebbe essere l'esatto contrario. Complimenti a loro che segnavano anche bendati, ma sono convinta che la prossima la portiamo a casa.
FIRE VULTURE
x Angelo: Discorso arbitri: il mio stato d'animo in quel momento era lo stesso di tutto il Garden (che ha applaudito sarcasticamente il fallo di Jamison su Davis) e anche del Doc. Cercherò di mordermi la lingua.
sono ancora leggermente scosso. questa fa veramente male.
sono le sconfitte che da una parte ti fanno amare ancor di più i Celtics, e dall'altra ti fanno sperare ancor di più... che nella prossima succeda qualcosa di speciale.
Non mi nascondo: onestamente, dopo stasera, della serie mi interessa relativamente. Spero però che in gara 4 si possa rivedere ciò che amiamo di questi colori, quello spirito che non muore mai sotto una palla persa o un tiro sbagliato. Quello spirito che ci fa capire che non ha importanza vincere o meno una serie contro i Cavs, perchè noi siamo i Boston Celtics e il resto viene da sè!
Credo in noi, credo anche in loro (fino alla fine), Credo pure che quella maglia, che noi tutti amiamo, meriti un rispetto che va oltre la singola partita!
Ripeto, non so come finirà la serie.Ma la partita di stanotte lancia chiari segnali.Quelli di una squadra che,è rimasta solo una copia sbiadita di ciò che fu.Adesso , aspettiamo la prossima, per sapere se ci siamo ancora.E per capire se abbiamo ancora un pò d'orgoglio.
p.s....mi associo ad Angelo.Capisco la delusione.Capisco la rabbia.Capisco che , da tifosi,occorra sempre trovare una giustificazione a quello che succede.Ma prendersela con gli arbitri, anche quando ne prendiamo 30 in casa e quando veniamo distrutti fin dal fischio iniziale, mi sembra esercizio alquanto inutile.Oltre che poco produttivo.I problemi, come si è visto stanotte, sono ben altri.Ma a questo, per nostra fortuna, penserà Danny a fine stagione.
Cal
Quando parlo di eventuale ricostruzione.....e mi fermo qui.
Cal
Ci hanno asfaltato è vero!
Ma non si può che dopo gara 2 tutti si sia cosi fiduciosi e adesso c'è già gente che pala di ricostruzione...lasciamo finire questo campionato e poi a mente fredda si tireranno le somme!
Io sono il primo a dire che quella di ieri sera è stato un partita vergognosa da parte dei nostri...troppo brutti per essere veri.
Spero che abbiamo bisogno di questo per caricarsi e reagire,ma siamo 2-1 non 3-0 quindi nulla è ancora perduto andiamo a prenderci gara 4 e rendiamo la vita più difficile che possiamo a questi Cavs,poi se saranno più bravi di noi allora si che si che si parlerà di cosa fare quest'estate,ma non sono convinto che ci sarà un rivoluzione nel roster sia che vinciamo sia che perdiamo questa serie.
Mi sembra che la parte che ho messo in neretto dica tutto. Non so per quale congiunzione astrale, ma siamo entrati in campo molli e loro invece come delle bestie assatanate, il risultato è un -29 (domanda peggior sconfitta interna di sempre nei PO ? ) che ci sta tutto e che esemplifica al meglio l'andamento della partita. Inutile stare a puntare il dito sugli arbitri quando te non dai tutto, posso contestare gli arbitri in una partita persa di un soffio dove i miei giocatori hanno dato il massimo, ma quando perdi di 30 andare a cercare cause esterne non ci sta proprio. E pur rimarcando come detto che con questo capitano tra una settimana siamo in vacanza, non si può neppure addossare a lui tutta la colpa, non mi pare che Garnett e Ray abbiano fatto di meglio per non parlare di Rasheed (una tantum) Wallace. Si salva il solito Rondo e un discreto Tony Allen, per il resto serata da 4 in condotta a tutti quanti.
Purtroppo è tornato im auge l'atteggiamento da stagioone regolare con un approccio sbagliato alla partita, non esamino neppure tutta la partita, mi soffermo suul primo quarto, era ovvio che i Cavs sarebbero state delle belve, che sotto sarebbero stati duri e spigolosi e che LeBron sarebbe partito fortissimo, li bisognava tenere duro, e invece abbiamo fatto 3-4 difese da incubo, con uomini persi subito dopo il loro passaggio di entrata nel gioco alla prima rotazione, con un paio di aiuti arrivati in netto ritardo, la partita ce la siamo giocata li, e mentalmente non li capisco, voglio dire sei sul 1-1 con la possibilità di fare il più clamoroso degli upset e entri in campo con questo atteggiamento ? Quello che è successo negli ultimi tre quarti onestamente conta poco, ormai la partita era andata dove volevano i Cavs e dove dovemano impedire con tutte le forze che andasse.
Andiamo avanti, speriamo di essere bravi a resettarsi come hanno fatto loro dopo la sconfitta di G2, mi pare evividente che una eventuale sconfitta in G4 chiude i giochi virtualmente, quindi pensiamo ad una gara alla volta in gara 4 tiriamo fuori tutto l'orgoglio e tutta la cattiveria che non si è vista (sarebbe anche utile sapere perchè) stanotte.
Commento personale: ieri i Celtics erano degli dei, oggi li maltrattiamo. La squadra ha giocato davvero male, ma molti commenti qui sono stati pure peggio.
Parlare male di Rasheed dopo una partita come questa mi sembra operazione miope, Cal, ed inutile perchè con questa sconfitta c'entra davvero poco. Va bene l'antipatia personale, ma è come criticare la confezione degli stuzzicadenti dopo una cena poco appetitosa.
Questa degli stuzzicadenti non è male Fabio
E malgrado, per te sia difficile crederlo, la mia antipatia per Rasheed, non è preconcetta.Si basa sui fatti.E continuo a criticare lui, proprio perchè, col talento e la tecnica di cui madre natura lo ha dotato, credo sia legittimo attendersi qualcosa in più, rispetto a ciò che , teoricamente potrebbe offire uno Shelden Williams, o un Finley.Che poi lui, non sia l'unico responsabile della disfatta , la cosa è talmente lampante,che non merita nemmeno di essere approfondita.
Ma, cavolo, pretendere qualcosa in più da lui è legittimo, o come credo a questo punto , è pura illusione?
Cal
Quoto in pieno il pensiero della truppa milanese.
Sinceramente.Ma davvero vogliamo pensare che con arbitri un pò meno accondiscendenti nei confronti dei Lebroners, avremmo portato a casa questa partita?
Noi in campo non ci siamo mai entrati.E abbiamo palesato gli stessi difetti di concentrazione e di discontinuità,che abbiamo riscontrato durante l'intera RS.
Tra l'altro, la cosa mi sembra ancora più preoccupante, se si pensa che, dopo la grande partita di Cleveland, l'inerzia doveva essere tutta dalla nostra parte.Invece, sembravamo gattini spauriti.E i Cavs, che avrebbero dovuto mostrarsi tramortiti da ciò che era successo tre giorni fa,sono stai bravissimi a resettare tutto e ad impartirci una severa lezione di basket.
Se poi, vogliamo attaccarci all'arbitraggio, facciamolo pure.Non credo sia molto utile,per esaminare la situazione.Almeno questo è il mio modestissimo pensiero.
Sul fatto poi,che ognuno di noi, malgrado tutto speri che si arrivi a vincere il titolo, credo non ci piova.Ma tra la legittima speme del tifoso e il sano realismo,penso corra un bel pò di differenza.
Comunque, malgrado tutto, io continuo a sperare..e sempre
GO CELTICS
Cal
OK la fantastica partita di LeBron però l'arbitraggio del primo quarto è stato a dir poco VERGOGNOSO e VOLUTAMENTE incanalato nella direzione che preferisce James ossia la difesa Cavs può tutto mentre quella avversaria no.
Quando LeBron penetra è fallo sistematico quando penetra Pierce no.
O'Neill anche a 38 anni può fare tutto sotto i tabelloni e Perkins no.
Sono disgustato da questo metro arbitrale e molto deluso da una lega come quella di Stern che ancora una volta consente questo.
Certo che sono arrabbiato con i nostri perchè perdere ci stava eccome e un minimo di grinta dopo che eri sotto di 20 la dovevi mettere lo stesso però onestamente Cleveland è più forte e se gli arbitri fischiano a senso unico allora è notte fonda.
Non una parola di più.Analisi lucidissima e perfetta.
Cal
Ma prendere una legnata del genere in questo modo proprio no.
Per rispondere a Leonardo, il commentatore del recap parla di peggior sconfitta dei C's nei play off (casa e trasferta penso).
A questa squadra manca la continuità e, senza quella, una serie come questa non la vinci.
Da
Ma ci mancherebbe
Sulla partita, che dire? L'avevamo già persa dopo 5 minuti, difficile commentare. Purtroppo, contrariamente alle precedenti due occasioni, i Cavs hanno iniziato con le marce alte già dal primo minuto e noi abbiamo scioperato (praticamente tutti). Che vuoi commentare? Sembrava Little Big Horn...
Accenno alla breve discussione precedente su Sheed: Cal, sai che io quest'anno lo terrei senza stipendio da tanto l'ho apprezzato
Francamente Beppe tirare mazzate a -30 in casa non sarebbe sintomo di orgoglio ma di pura frustrazione, e farebbe solo il gioco dei Cavs. Al massimo una reazione “fisica” e di cattiveria dovremmo darla in G.4 per ricordare che il Pride non è una storiella; ho già scritto che secondo me nel caso di serie molto fisica e dura, la consistenza mentale di giocatori come Williams e Jamison è tutta da verificare.
Il problema semmai è: noi siamo in grado di girare una serie mettendola sulla cattiveria, sull'intimidazione, sulla durezza mentale (sulla scorta tanto per capirci della citata finale dell'84)?
Non so dare una risposta, però dico che vista la scarsa vena del capitano e le condizioni fisiche di KG sarà difficile portarla a casa mettendola sul piano tattico o del talento o del “vince chi gioca meglio”.
Non possiamo permetterci di avere meno voglia e meno determinazione di loro (come accaduto nel primo quarto), altrimenti andiamo a casa, indipendentemente da tutte le considerazioni tecniche che si possono fare.
Sicuramente Gara 4 ci darà alcune risposte.
I Cavs hanno dimostrato che possono alzare il volume della radio, ora vediamo se siamo in grado di controbattere...
“I mean, we fouled, they didn’t,’’ said Pierce. “Simple and plain. They were aggressive, we weren’t. That’s usually what happens when a team’s attacking and drawing contact, they’re going to get to the line.’’
Imperativo per domenica cambiare atteggiamento difensivo per vincere e pareggiare la serie.
Sono molto vicino al pensiero di Andrea e non riesco ad aggiungere molto altro alla discussione. Resta la speranza che in gara 4 loro non vedano piscine al posto di canestri e noi non vediamo donuts...
Se poi anche in difesa avessimo voglia fin dall'inizio di sbucciarci un po' i gomiti e di aiutarci tutti, beh, non sarebbe male...
Io di ricostruzione non voglio manco sentir parlare in questo momento; siamo tutti un po' troppo drastici ed eccessivi nel bene e nel male. In poche ore una squadra di fenomeni pronta al "great upset" si è di nuovo trasformata in un'accozzaglia di pre-pensionati pigri e demotivati; un po' di moderazione please. Abbiamo ancora (minimo) due partite da giocare, pensiamo a quelle no?
Citazione Rondo9:
Ecco, appunto. Ci si è preparati male all'incontro, sia mentalmente che fisicamente. Ora vediamo se "ne abbiamo" ancora.
Posso capire il tuo punto di vista e forse mi sono spiegato male, però il mio intento non era quello di dire picchiamo per far male perche ci stanno sulle balle, ma era facciamoci sentire forti anche in una serata così. Loro hanno tenuto in campo LBJ fino a metà inoltrata dell'ultimo quarto nonostante il disavanzo di 30 punti, si divertivano giocarci cotro, mettevano assieme ottime cifre, serata splendida e questo non mi va giù!
Nessuno dovrebbe venire al Garden e divertirsi! Se oggi non era possibile recuperare il punteggio almeno si doveva cercare di preservare l'orgoglio.
Poi Fabio ha ragione io stesso mi rendo conto che ora sto tirando le orecchie a chi non più di 4 giorni fà consideravo eroe, però quello che ho visto non mi è proprio piaciuto e volevo manifestare il mio sconforto.
Chissà che una così larga sconfitta non ci faccia tornare l'occhio della tigre colmo di rabbia e voglia di rivalsa.
Siamo ancora in corsa per chiudere sul 2-2 le prime quattro partite, lo ripeto da una settimana la chiave è quella: ora, per affrontare al meglio la partita di domani sera paradossalmente forse per noi è meglio aver preso una scoppola del genere, per reagire e tirare fuori l'orgoglio, piuttosto che aver perso una partita punto a punto.
Discutere di arbitri mi sembra veramente fuori luogo, non tiriamo fuori scuse puerili: a qualsiasi livello quando c'è una differenza di aggressività come quella mostrata ieri nel primo quarto, i grigi fischiano TUTTO a favore della squadra aggressiva: che si tratti di Cleveland-Boston dei playoff NBA, o Corsico-Buccinasco della promozione milanese...
Certo che capire come possa essere possibile affrontare rilassati gli ultimi due allenamenti e scendere in campo così molli in una gara del genere è difficile, l'unica spiegazione ahimè è la solita tiritera: se affronti in maniera discontinua 6 mesi di stagione, è quasi impossibile poi garantire continuità al settimo mese cos' all'improvviso...l'aspetto mentale è troppo importante e troppo difficilmente controllabile, o l'hai allenato tutto l'anno oppure i risultati sono questi.
Ripeto, siamo sotto 1-2 ed è come non fosse successo niente...ora siamo con le spalle al muro, di solito reagiamo bene in questa condizione e speriamo di vedere ben altri occhi domani sera.
PS Nota a margine: in questo momento, ringrazio di essere un tifoso Celtics con un oceano di distanza dai miei "beniamini"....perchè non voglio pensare come l'avrei vissuta dal vivo una serata così...
Trovo che non sia giusto dare la colpa agli arbitri, prtò allo stesso tempo va riconosciuto che nel primo quarto hanno impresso alla partita una direzione consona a LeBron e compagni.
Poi una grande squadra sarebbe stata in grado quanto meno di rientrare in partita, ma ai Celtics non è riuscito e questo è il nocciolo della questione,
Venivamo da un riposo di quattro giorni, quindi non è un problema di forze ma di energie mentali che sono mancate.
E come in passato davo a Rivers il merito, questa volta devo inserire pure lui nel "calderone" dei colpevoli perchè i Celtics non sono mai entrati in partita, il "game-plan" è andato subito a gambe all'aria, e "Doc" non è stato in grado di trovare soluzioni.
A memoria (non ho proprio voglia di controllare, oggi) ricordo un meno trentatrè coi Lakers nel 1984, quindi sicuramente non è la peggior sconfitta di sempre nei playoffs.
Probabilmente è la peggiore in casa, ma verificherò.
E' vero Rivers ha detto che gli ultimi due allenamenti non erano il massimo dell'intensità e anche qui giova chiedersi perchè ? spero che non ci sia appagamento sul 1-1 perchè che i Cavs sarebbero venuti al Garden con il coltello tra i denti era sicuro.
Ultima cosa, rendiamo anche onore a LebRon che ha prodotto una prova offensiva che ai playoff avevamo visto fare a pochissimi altri (Jordan, Chamberlein, forse Baylor, Jerry West, Larry, Magic, Kareem), facendo 38 punti con 22 tiri non andando di fatto mai in lunetta e sfiorando la tripla doppia, e dall'altra parte ha letteralemnte cancellato dal campo Pierce che non sarà in palla, ma non è neppure l'ultimo arrivato che puoi lasciare solo. Che piaccia o meno LeBron è destinato a diventare uno dei migliori 5 della storia di questo gioco.
Confermo gara 3 di finale dell'84 persa di 33 :
Game 3 June 3 Boston Celtics 104 @ Los Angeles Lakers 137
E' la famosa gara in cui Larry disse che avevano giocato come signorine e che diede il via alla memorabile gara 4.
Resta il dubbio se il -29 di stanotte sia la peggior sconfitta interna di sempre.
1)Occorre che Pierce si svegli e che Ray diventi più costante nel suo rendimento, soprattutto quando ci sono da mettere tiri importanti..
2)La difesa su LeBron deve tornare quella delle prime due partite e costringerlo a sbagliare e a forzare molto...
3)L'utilizzo della panchina da parte di Doc che dovrebbe mettere di più in campo gente come Daniels e Robinson, non solo per spendere falli, ma anche per far rifiatare come si deve i nostri titolari, troppo spremuti nelle prime tre gare..
4)Aggredirli di più con i giocatori "On Fire" tipo Rondo, che sta dominando Mo o tipo KG, che sta dominando Jamison...ieri direi che sono volati via soprattutto grazie ai troppi errori di Pierce che si intestardiva a prendere tiri impossibili nonostante sapesse di non avere la mano calda e in quei casi tocca a Rivers toglierlo dal campo...
5)Occorre che la panchina diventi un fattore determinante perchè i titolari non possono fare i miracoli e spremersi come dei limoni e soprattutto Rondo non può giocare 40 minuti a partita, anche se lo sta già facendo...
Domenica staremo a vedere, sperando che la loro carica di adrenalina sia finita...forza Celtics!!!
Lo dice nella parte finale del recap. Mi sa che è quella in casa, altrimenti ho capito male dall'inglese.
Se la squadra è arrivata senza l'intensità giusta o addirittura appagata, c'è di che arrabbiarsi...
Da
ma questa sconfitta non è concepibile.
persa prima ancora che iniziasse.
Simili batoste le paghi anche dopo perchè ti tolgono molte certezze.
bisogna sperare che gara4 vada diversamente ,che scatti una molla nei nostri e che venga fuori una prova simile a G2.
Poi sono convinto che fuori casa possiamo giocarcela,ma non possiamo lasciarne due su due a Boston.
La ESPN dice che lo è... se non fosse vero... grave errore, visto che vengono pagati profumatamente per queste cose.
Comunque anche io concordo con fabio, inutile prendersela con i singoli. ripeto quello che ho scritto ieri notte: a questo punto mi interessa relativamente anche il discorso serie. Spero solo di rivedere nelle prossime due partite (sicure) i Celtics di gara 1 e 2, magari con un pizzico di rabbia in più dopo la prestazione di gara3.
Let's Go Celtics, sempre!
RSS feed dei commenti di questo post.