-
Il pagellone biancoverde
Zio Trifoglio
Io avrei avuti notevoli dubbi anche prima di questa performance :o -
Il pagellone biancoverde
vagabond
infatti non si può certo gettare addosso la croce ad Ainge, perchè con ... -
Il pagellone biancoverde
Leonardo Ancilli
Terrence Williams arrestato nella notte, con l'accusa di violenze ... -
Playoff 2013 Day by Day
theHick
Nel frattempo grazie per aver aggiornato con costanza e precisione ... -
Playoff 2013 Day by Day
Zio Trifoglio
e andiamoooooo -
Playoff 2013 Day by Day
MxT
[quote name="Leonardo Ancilli"] Fa sempre un bell'effetto vedere il ... -
Playoff 2013 Day by Day
Leonardo Ancilli
Aggiungerei che ancora una volta le quattro finaliste di conference ... -
Playoff 2013 Day by Day
Andrea Del Vanga
Granger con questi 2 sembra decisamente di troppo....e mettendolo sul ...
Recap
Parte male la finale di Conference, i Celtics, arrancano poi recuperano con una grande prova offensiva ma nella seconda parte di gara vedono la brillantezza avversaria scavare un solco irrecuperabile passo dopo passo, occasione persa dopo occasione persa. Male ai liberi, a rimbalzo, nel controllo di palla e del ritmo, i Celtics perdono forse un'occasione, vedremo se in gara 2 sapranno dire la loro. Menzione a parte per uno spettacolare KG.
1° quarto
Attacchi cervellotici per i Celtics, palle perse e layup sbagliati, solo Garnett a segno dal campo, in difesa si parte forte con i due amigos a forzare, il nervosismo latente su entrambe i lati tiene misere le percentuali, la differenza? Le perse di un Rondo che forza troppe situazioni, dopo cinque minuti e mezzo il punteggio ristagna sul 10-5 Heat, Rivers ci vuol pensare su. Allen conferma le sue enormi difficoltà al tiro, i giocatori di Miami son piu presenti sia a rimbalzo che nelle situazioni di reattività in genere, Bass e imbarazzantemente timoroso, Battier da oltre l'arco e l allungo e servito, 17-9. Dopo un timeout Spoelstra la gara riprende con i Miami a mangiarci seconde possibilità a ripetizione. James domina contro chiunque, a Pierce non entra nulla a Rondo sono le scelte scriteriate a limitarlo, degli impauriti Celtics chiudono con soli 11 punti, sotto di 10, pessimo, pessimo inizio.
2° quarto
Garnett prova a suonar la carica, grande prestazione a tutti i livelli. Impietosa la differenza tra le sue cifre e il resto della squadra. Il rimbalzo offensivo e la norma per gli Heat, Miller si ricorda di esser un tiratore mortifero e fa pagare sistematicamente l'ossessione di non concedere il pitturato, poi d'improvviso un uno-due di voglia KG dai cinque metri, Dooling da oltre l'arco e i Biancoverdi rimangono attaccati ala gara, 30-24 e timeout Miami. Nota a margine sull arbitraggio penosamente casalingo con contatti cercati dagli attaccanti in biancorosso sempre premiati, ma soprattutto un tecnico rifilato ad Allen per una smorfietta infinitamente meno polemica di qualsiasi lamentela del prescelto. Mentre scrivo al nostro numero cinque viene sanzionato un delay of the game da ufficio indagine. Si festeggia la prima tripla di Ray Ray, ma sotto le plance si soffre troppo, 41-31 Heat. Vedere Allen fare 1/3 dalla linea della carità fa piangere il cuore. Un "c'mon, Eddie" e per Rivers arriva il tecnico, se non lo stessi vedendo non ci crederei. Pierce da 3 e si va a -2. Il nostro olandese è protagonista di una prova di grande sostanza in difesa, ma anche insospettabilmente nella meta offensiva, Pierce da tre punti su scarico sagace di Rondo e i Celtics son in parità a 46, 35 punti nel quarto per sottolineare Boston sia nella serie.
3° quarto
Quattro punti di fila per gli Heat, poi lo stesso per Boston con Bass finalmente a segno col morbidone al quarto tentativo. Tante possibilità perse per passare in vantaggio e inerzia regalata ai nostri avversari, in un batter d occhio salgono a sette punti di vantaggio, con Wade che entra nella serie. La partita diventa maggiormente fluida, nello scambio di canestri i nostri avversari si esaltano e paiono poter allungare, non e un impressione, il -10 e servito, a tre minuti dalla fine del periodo (68-58). Tre errori consecutivi del capitano, poi anche KG dalla lunetta, la partita sembra sfuggire di mano ai nostri ragazzi. I Celtics riescono solo a puntare sulla ruota del 5, se gli altri non salgono di livello offensivamente diventa durissima. (72-61 il finale).
4° quarto
L'attacco Biancoverde s'incarta, quello avversario è limitato dalla sagacia degli uomini di Rivers. I Celtics non trovano mai il modo di rientrare in partita, anzi gettano con sistematicità ogni occasione che sia dalla lunetta, in contropiede, a rimbalzo difensivo. Wade e James piazzano le grandi giocate decisive, sul 87-71 la gara pare proprio finita. Scelte scriteriate e soft di Bass e Rondo danno la possibilità agli uomini di South Beach di battere il loro record playoffs di stoppate; tiri liberi sbagliati e tagliafuori dimenticati ci danno il colpo di grazia. Il supporting cast di Miami nelle persone di Battier, Chalmers e Miller alla fine da' il suo contributo, le 2 stelle piantano gli ultimi chiodi alla bara biancoverde, arriva ben presto il tempo di Pavlovic e compagnia, 93-78 il risultato finale. Poco da fare per i Celtics che adesso devono concentrarsi su gara 2 per riprovare a cambiare l'inerzia della serie. LET'S GO CELTICS!
PREVIEW
Parte stanotte quella che potrebbe essere l'ultima serie del ciclo dei nuovi "big three", sono Campioni e da loro, più lo scienziato folle col numero 9, tutto si può attendere, a noi tifosi spetta tifare e sperare fino a che, davvero, non avranno esalato l'ultimo fiato. Non è tempo quindi di un doveroso grazie ma dell'ennesimo LET'S GO CELTICS!
La presenza della sempre sontuosa preview tecnica del "sor" Pulcini, mi concede la possibilità di una preview diversa, dato che quella di cuore se l'è "giocata" già Giancleto la mia sarà di pancia...
Restando in tema parti anatomiche, è con la testa che questa serie può vederci protagonisti, a partire già da questa prima gara che vedrà lo svantaggio atletico e nervoso ancora più dilatato dal fatto i Celtics siano reduci da una gara 7 giocata solo 2 notti fa contro gli arcigni Philadelphia 76ers.
La testa sgombra di chi è arrivato dove non si attendeva, in una stagione che si poteva dichiarare di transizione, che non ha nulla da perdere ma solo da guadagnare, la terza finale in 5 anni e un bello scherzetto al talento residente in South Beach. La testa di chi non ha le gambe per stare con 2 dei più grandi atleti dell'NBA ma ha una struttura tattica forte, un'organizzazione difensiva superiore e può sfidare Wade, LeBron o i compagni a vincere questa serie, certo l'impressione è che non dipenda da noi la vittoria, ma che noi si abbia organizzazione e intelligenza per scegliere da chi perderla, eventualmente (anche se in cuor nostro ci si augura un risultato che arrida i nostri beniamini).
E qui vengono a nostro favore i dubbi di tenuta mentale di James sottopressione, di invidia per la leadership perduta di Wade e di braccio corto di tutto il supporting cast degli Heat, di cui più di tutti ci toccherà temere quel Jones capace da sempre di esaltarsi contro le maglie biancoverdi, possiamo aggiungere come fattore favorevole il fatto con loro ci si accoppi abbastanza bene, li si sia battuti nettamente in regular season i 2 occasioni e, in contumacia Bosh, Garnett diventi davvero illegale soprattutto difensivamente, come sottolineato dal competentissimo Buffa.
Quanto al cuore, dovunque si sente una sola sentenza riecheggiare costantemente, mai sottovalutare quello di un campione, figuriamoci quello di 4 campioni di livello assoluto come i nostri,
Gambe, soprattutto dopo aver perso quelle di Bradley, è probabile non abbiamo nessuno o quasi che possa tenere in uno contro uno continuativamente i nostri avversari più pericolosi per cui l'utilizzo di una zona, probabilmente 2-3 in larghe parti del match sarà più che da prevedere, acuendo se sia possibile i nostri limiti a rimbalzo, e responsabilizzando, molto probabilmente i tanti tiratori avversari.
La panchina dovrà rispondere presente soprattutto perchè dovremo spremere i tanti esterni a disposizione per cercare soluzioni contenitive dei 2 fuoriclasse avversari, non sarei sorpreso di vedere oltre a Pietrus il cui contributo anche offensivo è doveroso in questa serie, anche Daniels e financo Pavlovic fare capolino a un certo punto in questa serie, la differenza nelle seconde unità deve essere marcata fortemente se si vuole coltivare una speranza negli scontri contro gli Heat.
Garnett è su di giri e lo sarà sempre di più se davvero come credo dominerà i suoi avversari(ma possibile per qualche tempo si spenda addirittura James su di lui???), il contraltare potrebbe essere cada nelle provocazioni di cui i giocatori di Miami hanno dimostrato essere esperti, protagonisti spesso, anche nelle figure dei loro 2 leader offensivi di episodi al limite di ciò che il regolamento consenta e oltre.
Serie che deve comunque, aldilà del risultato, consacrare Rondo come leader, ha le giuste motivazioni, una configurazione tecnica a lui favorevole, con nessun avversario diretto che possa minimamente impensierirlo, anche perchè a contrario di Philadelphia, Miami non ha avversari diretti capaci di grande abilità in penetrazione così da mettere in evidenza e luce le forti difficoltà di tenere simili giocatori in fase di pick&roll. A me pare chiaro il ragazzo si sia sbloccato a livello di leadership e capacità di prendersi le responsabilità e ce lo dimostrerà, ne sono certo.
Garnett dovrà continuare a darci il rendimento di altissimo livello degli ultimi tempi e tra Pierce e Allen almeno uno dovrà sciorinare una prova degna del suo talento a ogni gara perchè si possa restare in gara contro questi Heat, ma la serie sarà decisa anche dai tanti adeguamenti e cambi difensivi, chi vivrà vedrà cosa sapranno proporre i 2 coach che giocheranno a scacchi ma che necessiteranno per poter far valere le loro abilità strategiche che in campi i loro "assistiti" sappiano vincere le battaglie difensive in uno contro uno, quando richiesto, quella a rimbalzi, dato che i Celtics affrontano una delle rare squadre che non può metterli sotto fisicamente sotto le plance, di aggressività di voglia di volontà, di capacità di giocare di squadra sui 2 lati del campo.
Ultimo fattore, forse, quello arbitrale è stato già sottolineato che James, protagonista di una difesa sontuosa, ma anche molto aggressiva ha collezionato meno di un fallo a partita contro Indiana, il rispetto eccessivo che ha il numero 6 unito al fattore campo favorevole agli Heat, saranno fattori che potranno spostare quei 4/5 fischi a partita, chiaro vantaggio per i nostri avversari, con intelligenza, calma e sagacia i biancoverdi dovranno far si non risulti decisivo.
Boston Celtics (8-5, 0-0) at Miami Heat (8-3, 0-0)
Lunedì, 28 Maggio
8:30 PM ET 2:30 Ora italiana
Playoff Game #14 Road Game #7
TV: ESPN, TSN, Sky Sport 2(Diretta)
Radio: WEEI, 790 AM, ESPN Radio
American Airlines Arena
Probabile Quintetto
Rajon Rondo 19.0 PPG, 7.3 RPG, 12.0 APG 1.0 SPG
Ray Allen 9.9 PPG, 4.0 RPG, 1.2 APG, .269 3P%
Paul Pierce 19.3 PPG, 6.9 RPG, 3.5 APG
Brandon Bass 11.7 PPG, 5.1 RPG, 0.7 APG, 0.6 BPG
Kevin Garnett 19.2 PPG, 10.8 RPG, 1.6 APG, 1.5 BPG
Riserve
Greg Stiemsma
JaJuan Johnson
E'Twaun Moore
Marquis Daniels
Sasha Pavlovic
Ray Allen
Keyon Dooling
Ryan Hollins
Mickael Pietrus
Infortuni
Paul Pierce (ginocchio) probabile
Mickael Pietrus (adduttori) probabile
Ray Allen (caviglia) probabile
Greg Stiemsma (piede) probabile
Avery Bradley (spalla) out
MIAMI HEAT
Probabile Quintetto
Dwyane Wade 23.8 PPG, 4.5 RPG, 3.6 APG, .294 3P%
Mario Chalmers 11.3 PPG, 4.5 RPG, 3.5 APG, 1.0 SPG
LeBron James 29.0 PPG, 8.7 RPG, 5.9 APG
Udonis Haslem 4.9 PPG, 5.4 RPG, 0.3 APG, 0.2 BPG
Ronny Turiaf 2.0 PPG, 2.9 RPG, 0.1 APG, 0.9 BPG
Riserve
Joel Anthony
Mike Miller
Norris Cole
James Jones
Juwan Howard
Eddy Curry
Udonis Haslem
Terrel Harris
Infortuni e sospensioni
Chris Bosh (addominali) out
Dexter Pittman (sospeso) out
Grazie a FLCeltsFan (Twitter @FLCeltsFan) per i dati sulla partita



Commenti
comunque air france deve dare di più eh.
Let's go Celtics!
Oltretutto gran serata di tutto il loro supporting cast...
PS inguardabili i "tifosi" Heat che sfollano già a 5 minuti dalla fine...
La prima è andata...Speriamo nella seconda...
GOOOOO C'S!
Ho pensato la stessa roba... imbarazzanti!
Notte a tutti!
ci hanno massacrato ai rimbalzi 48- 33 ma è pur vero che se non hai più arrivi sempre un attimo dopo, ma il dato impressionante sono le ben 11 stoppate che ci hanno rifilato e quelle purtroppo nella mente dei nostri rimaranno anche per le prossime partite.
Con ray ormai che sembra non più recuperabile e se il cap è quello visto stasera non abbiamo nessuna possibilità.
Notte a tutti a mercoledi
Abbiamo giocato un brutto primo quarto, e quando vai sotto di undici all'inizio poi ne raddrizzi poche ( se non sbaglio i Celtics sono 2 vinte e 22 perse dopo un deficit di 11).
A parte Garnett poi mi sembra che gli altri possano crescere. Mi Aspetterei di Più Dal Capitano e Bass, stasera un po' abulici, ed anche da Rondo che può essere la nostra guida e può muovere meglio la difesa degli Heat.
Io non dispererei, nonostante la sconfitta terrei alto il Morale. BeatTheHeat#
Purtroppo Allen sembra sempre più in difficoltà e sinceramente mi stupisce un po' il suo minutaggio altissimo. Perchè non dare un po' più di spazio a Pietrus e Daniels?
Anche Pierce è sembrato un pesce fuor d'acqua, ma sono sicuro che lui saprà riprendersi. Spero di vederlo attaccare il canestro nelle prossime partite, visto che oggi non è mai andato in lunetta.
Forza e coraggio, si sapeva che la serie sarebbe stata durissima. Pensiamo subito a gara 2.
Beh, James è sempre un grande giocatore tanto quanto un uomo piccolo, molto piccolo. KG terrà presente tutto...
Strano! Chi l'avrebbe mai detto...
Faccio leggere spesso i commenti di tutti ad un bimbo di 11 anni che da 2 è diventato tifoso dei Celtics e dopo la fine di gara 7 con Phila mi ha detto "Perchè Rondo9 si chiama così quando è evidente che Rondo proprio non gli piace?".. Beata gioventù..
Come era previsto molto dura. ci si provera' comunque sino alla fine.
1) dobbiamo migliorare a rimbalzo, il -15 è figlio di una nostra minore energia e se leveremo 7 offensivi presi DAGLI ESTERNI di Miami già qualcosa cambierà.
2) la L è figlia di un pessimo primo quarto offensivo da 11 punti con 5/20 al tiro e 4 perse che ci ha costretto a una faticosa rimonta nel secondo e l'abbiamo pagata nel secondo tempo.
3) non butteremo sempre via 10 liberi (4 Allen!!!!!) tirando appena sopra il 50%.
4) difensivamente i Sixers mi sono sembrati migliori, certo, Miami ha un atletismo impressionante, ma come applicazione mentale Phila era superiore, quindi possiamo migliorare come produzione offensiva generale.
5) in una partita così non parlerei dei singoli visto il livello generale soprattutto in attacco, ma in difesa ho visto sprazzi di luce e la zonetta dell'ultimo quarto li ha legati parecchio, peccato che non facevamo poi canestro noi.
Proprio sulla zonetta vorrei tornare, a 7 minuti dalla fine solo per provarla, perchè Rivers ci credeva ancora, perchè la vuole tenere solo per i finali o per quale motivo? In ogni caso loro hanno chiuso con un 5/25 finale da tre per il quale firmerei a occhi chiusi in ogni partita, ma è stato il 2/2 nel secondo quarto di Miller che li ha tenuti in vita.
Eppoi a questo punto vale tutto, quindi mi rivendo la mia impressione che qualche problemino fisico Wade lo abbia e speriamo che possa essere limitato.
Troppo poco per farcela?
E' il motivo x cui ieri suggerivo di darla su se non fossimo stati almeno pari alla fine del terzo quarto.
Perso per perso avrei risparmiato le forze perché se siamo un minimo tonici e' difficilissimo, ma non impossibile.
Questo mi dà fiducia, i 50 e più della coppia erano in conto e sono arrivati, sono stranamente tranquillo e ho l'impressione che la partita si giochi al "Boston Garnett" (Copyright SKY). Se teniamo il servizio in casa, poi possiamo sparare le ultime cartucce a casa loro confidando nelle nostre leggende ambulanti.
Chiaro che poi se dovessimo vincere Mercoledì, lo accetterei di buon grado
KG è da monumento, ma allen è irriconoscibile e siamo senza riserve degne per sostituirlo...se pierce e rondo alzano i toni nella prossima partita e cerchiamo un po' più di attacco fluido (non facile perchè loro sono soffocanti sull'uomo) ce la possiamo ancora fare! è dura ma non siamo ancora fuori...
Io penso che i risultati in una serie siano figli anche delle partite precedenti. Il fatto di "non aver perso largo" nonostante la stanchezza è già secondo me un segnale dato dai Celtics agli Heat: "per passare dovrete sputare pallini".
Torno un attimo sui commenti a LeBron: sulla sua reazione al fallo di Garnett, siamo sicuri che ci saremmo "offesi", a parti invertite?
Ribadisco la mia avversione alle offese: Auerbach diceva che una squadra campione è campione anche fuori dal campo, e noi tutti vogliamo che IAAC sia così. Grazie a tutti per la collaborazione.
Arbitraggio che mi è piaciuto poco, e credo che Stern non mancherà di farsi sentire perchè tutti quei tecnici solo da una parte ovviamente non danno una bella immagine all'NBA.
siamo in 2...
:-P
Se riusciamo a recuperare fisicamente ce la possiamo giocare ma è evidente che le assenze e le condizioni precarie di molti dei nostri ci condizionano notevolmente.
Purtroppo abbiamo speso molto per arrivare ad un obiettivo che ad inizio stagione era solo un'illusione, quindi godiamoci questo gruppo fino a che sarà in campo e se riuscissimo a strappare qualche W in questa serie sarà tutta da festeggiare!
Ora in Gara2 si deve sparare tutto e per me il vero fattore potrebbe essere Bass: loro su Pierce difendono a morte e lo stesso devono fare su KG. Se Bass riesce a mettere con continuità il suo jumper dalla media li costringiamo ad uscire maggiormente e "scoprire" un po' la coperta per le incursioni di rondo o per liberare qualcun altro al tiro.
Fiducioso per gara 2, crediamoci.
GoCeltics!!!
almeno fargliela sudare questa serie...poi anche se la perdiamo amen,pazienza, ci sarà qualcuno ad ovest che ci vendicherebbe pienamente!!
forza celtics!!non mollate!!
chiedo ai moderatori se sia possibile far smettere questo fantomatico malik, che fa leggere i commenti di IAAC a un bambino di 11 anni, di provocare... ve lo chiedo per cortesia... non mi pare di aver scritto nulla di così strano...
beh, non capisco perchè a un certo punto mi fossi convinto fosse l'anno giusto perchè questo qua vincesse un titolo, per omaggiare il suo talento superiore...
ma davvero, un uomo piccolo piccolo... in una partita in cui, come spesso gli capita, se la stava facendo addosso che da solo non sarebbe bastato a vincerla, appena capisce di averla vinta fa un passaggio dietro alla schiena irrisorio sorridendo a in faccia a KG che ovviamente gli fa notare la "scarsa carineria" e poi conclude il tutto con questa derisione...
piccolo piccolo piccolo
ma neanche per sogno...
Sinceramente non pensavo che i passaggi dietro la schiena fossero "irrisori", bisognerà informare anche a Cousy del fatto che è stato il più piccolo piccolo piccolo di tutta la storia del basket, visto che l'ha inventato.
Altresì mi pare che Garnett dopo aver commesso un fallo piuttosto rude (ma che nel gioco ci sta) rimanga vicino a James invece di andare per la sua strada.
A quel punto avrei reagito anch'io come LeBron, per far capire all'avversario che non ho paura di lui... ripeto la mia domanda: a parti invertite avreste scritto che KG è piccolo piccolo?
Sono d'accordo, stanotte ho scritto la stessa cosa ad inizio dell'ultimo periodo.
Salvo un grande KG, ma in questi PO , ormai non fa più notizia.Vedere Ray che, da quando sono iniziati i PO, tira con quella percentuale dai liberi, mi intenerisce alquanto.Si vede che è il lontano parente di quello che siamo abituati a vedere.Sommessamente,mi accodo a coloro che non hanno visto il miglior Rondo...se c'è un giocatore che, contro gli Heat può e deve fare la differenza è lui..se tira con queste percentuali, la vedo più dura di quanto già non fosse, prima di partire per South Beach...comunque siamo solo all'inizio...
Cal
Visto che contro di noi sono piovuti tecnici per ogni minima cavolata, mi sarei aspettato un tecnico anche per lui.
Cal
Grande!!
Non è un passaggio in generale è quel passaggio lì, inutile e anche per quello pessimamente eseguito, guardando in faccia Garnett e ridendo...
a me poi è risultata evidente la situazione emotiva, appena sentita la partita in pugno... w lo scazzo...
mi pare atteggiamento fatto mille e uno volte da LeBron e si avrei detto certamente che Garnett sia piccolo piccolo se reiterasse certi atteggiamenti.
Grande!!
Che ho detto?
a me sembra che se ci sia una cosa che abbia sottolineato di più in questi playoffs siano le provocazioni inutili di KG, Rondo e Garnett e l'incapacità di Garnett di gestire quelle altrui...
è scritto persino nella preview.
e comunque quel gorgoglio irridente, a me pare alquanto un'eccezione se poi a Te sembra cosa che avresti fatto anche Tu, abbiamo percezioni diverse...
capita
cambierò nick per te... solo per te, così magari sbrodoli...
io rispondo del mio piccolo uomo, non del perdente altrui (concetto che difficilmente riesco applicare alla vita in genere e anche allo sport)...
a me pare per tanti atteggiamenti poco sopra Howard quanto a maturità, molto adolescenziale...
KG sbaglia eccome, ma lo fa da uomo maturo, difatti anche alle più grandi cazzate ha sempre potuto dare motivazioni contestualizzate, cosa possa dire LeBron di quell'atteggiamento lì? A me non sembra possa dire più di un gnegnegne hanno perso ... zitti!!!
Poi in generale si "offendono" i giocatori e le persone per i gesti e i periodi di cui si sta trattando, non è escluso LeBron possa maturare su un campo di gioco...
non è escluso sia un grande uomo in milleuno altre sfaccettature della sua esistenza
ciao cal
Cit. Cal
Ah, io sono un fautore del "lato oscuro della forza" nella Beantown. Dirò di più, fosse venuto da noi invece che a South Beach, un RondoLBJGarnett avrebbe garantito 2-3 titoli all'anno
sono con l'Anderle
Cal
qualunque cosa vuoi dire dilla pure, si ammetto che ho punzecchiato un pò james, ma penso che ci può stare, e poi non ho detto una cavolata
un abbraccio anche a te cal..e anche a lebron
Io non mi metto agiudicare gli avversari, tanto abbiamo gente in grado di farsi rispettare in campo. E poi diciamolo chiaramente se Garnett fosse stato un Fakers molti l'avrebbe coperto d insulti. Pierce di scenette e risolini di scherno ne ha sempre fatti, Rondo a volte che lascia rotolare la palla quasi per provocazione..........ins omma questo e' il gioco e fa parte del gioco da sempre. Con questo io LBJ a Boston lo vorrei alla grande!
Anche perchè è più facile abbracciarlo che tentare di picchiarlo
Cal
tutto cio' non sara' determinante al fine di una serie, ma infastidisce parecchio. speriamo di zittirlo in po'
io no
allora perchè non amare Rondo??? hi hihihi... dai, facciamoci una risata su, tutti assieme!!! abbraccio
No, non è un limite tuo ma una caratteristica Celtica, non ci piace vincere facile
... beh, poi il fatto che abbiamo avuto i vari Havlicek, Russel, Cousy, Bird e chi più ne ha più ne metta è stato un male necessario
Ma lo showtime, le parabole dei talenti e il resto del business che ha poco a che fare con il gioco lo lasciamo volentieri ad altri. Ma sapete che c'è? Che IMHO se LBJ si lasciasse possedere da un pizzico di "pride" e "together", diventerebbe il perfetto prototipo del Celtico. Come abnegazione, grinta, voglia di competere ha pochi eguali. Un altro Celtico dentro e Toro fuori è stato, sempre secondo me, MJ in cui vedevo alcuni tratti "Birdeschi". Dirò di più, anche Kob ... OK, scherzavo, scherzavo, che sennò vengo bannato ancor prima di battere l'ultima lettera di questo intervento.
Comunque il capolavoro lo faremo l'anno prossimo, vincendo il 19esimo con Rondo, Bradley, JJJ ed E'Twaun (si scrive così?)
... sì, 19esimo, perchè quest'anno abbiamo ancora una serie da giocare e un titolo da vincere
Mi dispiace ammetterlo, ma secondo me non abbiamo nessuna chance.
Temo che miami ci asfalti. Probabilmente finirà 4-1, oppure, se riusciamo a fare qualche miracolo, 4-2.
Spero di sbagliarmi.
Cit. Zio Trifoglio
... sempre con i più forti, ponciponcipopopo
infatti lo volevo scrivere... giuro
"He's got to be better in attack,'' Rivers said. "I thought the second quarter he was attacking and attacking. I thought he was reading a lot instead of playing on his instincts. You can't read and play at speed at the same time.''
e ripeto, mi spiace leggere certi commenti da certi utenti, sempre gli stessi che si fanno il sangue amaro per nulla, cercando di leggere tra le righe ciò che spesso non c'è... mi spiace perché mi sono fatto la notte, ho dormito 3 ore e ho sofferto come tutti voi...
mi è solo un pò indigesto, ma da tifoso è normale, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, cmq complimenti a lebron lo stesso, grande giocatore..stasera per colpa sua in palestra mi massacrano tutti e quanti, cerca di capire se ce l'ho un pò con lui, stasera mi bersaglieranno da tutte le parti ed io cosa dovrò rispondere???eh ma siamo vecchi, infortunati, ecc....
è gia da mesi che stuzzico i miei amici tifosi di miami, ho paura di ricevere bastonate all'infinito...ma chi se ne importa, io sono orgoglioso di tifare celtics!!
capito cal!?!?!
Era più aggraziato un “a-ha” bitonale come il piccolo Nelson dei Simpson? Seriamente, Garnett si mette a cavallina, dice che il pubblico di Philadelphia e “fair weather”, manca di rispetto a Calderòn e nessuno dice niente, però il “gorgoglio” di LeBron diventa “irridente”...
Mah... la mia percezione è stata di “mi hai fatto un fallo duro a partita finita, ma non mi sposto di un centimetro come non lo fai tu”... Ha “gorgogliato”? Dopo un fallo così se non avesse fatto niente avremmo detto che “ha paura”... ecco perché anch’io quando giocavo avrei reagito.
Sul discorso dell’immaturità, Movi, da te mi aspetterei maggior...comprensione “sociale” nei confronti del fenomeno di ragazzi che da giovanissimi escono dal ghetto attorniati da gente che gli dice quanto sono bravi. Se guardiamo Kobe o Wade o Howard, sono sicuro che LeBron ci sembrerà un genio... è sempre quello la cui madre nel 2008 cercò di picchiare Pierce, e lui la prese di peso e la riportò al suo posto…
Citazione pietrotacco:
Pietro, sono sicuro che sei in grado di esprimere lo stesso concetto senza abbassare il livello del tuo commento e del sito. E ti ringrazio anticipatamente per i tuoi sforzi futuri.
Come scritto sopra, se vogliamo essere “campioni”, dobbiamo comportarci come tali.
Luca, so per certo che a quest'ora le "tue risposte" le hai avute, quindi un commento come quello nella parte citata lo trovo inutile. Se non ti conoscessi sembrerebbe che tu volessi "stravincere"... ma no, non è così, lo so, ti sei pure trattenuto nel commento precedente...
Marchio con la penna rossa l'uso del "voi": qui siamo tra di "noi".
Scusami, era la carica agonistica e la "rabbia".. non avverrà più ;)
beh, sono veramente dispiaciuto... dopo la “rabbia” iniziale, ho fatto venir fuori il sentimento più adatto... e l'ho voluto scrivere... sì, avrei dovuto fermarmi al “come tutti”... comunque non volevo rincarare la dose, semplicemente leggo e sono capitato in quella frase di rivers... sì, avrei potuto evitare, ma sinceramente mi auguro che in un prossimo futuro si possa evitare di leggere a modo proprio... o almeno che si cerchi di pensarci un attimo... anche a me nel corso degli anni è capitato di “esagerare”, ma cazzo fermarsi un attimo invece di provocare x nulla, qualche volta sarebbe opportuno...
E se non ricordo male quando l'accoppiata gerald green/tony allen in contropiede facevano cose del genere ce la ridevamo e non ci aspettavamo che pierce intervenisse a portare ordine. Cavolo stiamo rosicando come è giusto che sia ma ci stiamo attaccando agli specchi....
quanto ci manca ray allen!!!!!
Sono d'accordo, proprio per questo ho ritenuto che tu non ti fossi fermato a pensare un attimo. Sarebbe bastato citare le parole di Rivers per arrivare al punto, mentre quel "sempre gli stessi" l'ho trovato "poco digeribile".
Su James non mi pare che abbia fatto qualcosa di terribile: è perculeggiante, vero, ma quanto è fastidioso Garnett molte volte? Al limite KG troverà il modo di restituire con gli interessi la cosa.
E poi siamo alle finali di conference a credo che nervosismo e parole grosse saranno di casa nella serie: i tecnici davvero eccessivi di ieri erano forse un segnale in questo senso e, magari, una bella espulsione a nostro favore potrebbe cambiare qualcosa.
Quanto a Rondo, non è molto piaciuto anche a me, come del resto in un paio di partite contro Phila, ma, come ho già scritto stamattina, non credo sia il caso di parlare dei singoli dopo una prestazione non troppo buona in generale della squadra.
Fate pure 3.
Per me l'abbiamo persa nel 3/4 con quei possessi un "po' cosi" in cui Rajone mio ha deciso che non gli andava di correre o di organizzare il gioco come sa fare.
Si deve ficcare in quella folle/geniale testaccia che deve attaccare per muovere la difesa,perchè nessuno lo puo' prendere.Idem KG che l'ha fatto eccome,ma da solo non basta.
PP in gara 2 li mazzola,accetto scomemsse (basse per favore,sono povero!
JJJ... aaahhh... solo a nominarlo già sento l'ugola rinfrescata dal vinello che mi pagherai
concordo con Fabio... Lebron agisce così per far capire che non ha paura. il rumore non è derisione, è sfida. Secondo me Lebron non ama KG, ma nel campo lo rispetta molto. Infatti questo è un momento di gioco in cui si capisce che i 2 non si amano troppo.
Il passaggio dietro la schiena, irrisorio, nemmeno l'ho visto...
cmq in generale concordo con Fabio... tanto fumo e niente arrosto.
OH... poi... se serve a caricare KG... sempre meglio.
Profondamente disgustato da quanto leggo nei commenti (non da oggi, ma da tre mesi a questa parte), sono sette anni che lavoro a siti sui Celtics per dare a tutti uno spazio dove condividere serenamente la propria passione, se il risultato è questo, forse è meglio che la chiudiamo qui e tiriamo giù la saracinesca.
Sia chiaro non è una accusa verso nessuno in particolare, solo il prendere atto che la convinvenza pacifica è un'utopia purtroppo non raggiungibile.
Citazione Andrea Del Vanga:
Concordo in pieno con entrambi.
Come ieri scrissi altrove, mi sono addormentato a metà partita.
Ho visto l'intera partita dopo pranzo.
E come dicevo ieri, sempre altrove, la chiave è Rondo, perché altrimenti l'attacco si concentra solo sul pick & roll di KG, sui suoi tiri dalla lunga distanza, se non gira bene il folletto col 9, e, in seconda battua, se il francioso non carbura, se la panchina è pressoché assente, e data l'attuale condizione psico-fisica del "tenerissimo" grande Ray.
cioè sono cose che si fanno, e si sono sempre fatte, però non facciamo passare Garnett per un santarellino deriso da quel cattivone di Lebron perchè è davvero quasi un assurdo
siamo alla morte del pensiero strutturato?
posso chiederTi, gentilissimamente, di dirmi il nome, nick, cognome o quello che vuoi della persona che vuol far passare "KG come un santarellino"???
e il passaggio da cui lo avresti evinto?
GRAZIE,
Francesco "Movi" Apicella
Questo però l'ha detto solo Villanueva e nessuno di quelli che erano in campo ha sentito quello che dichiarava di aver sentito lui.
Garnett - ed i testimoni - hanno dichiarato di aver detto e sentito "sei un cancro", Villanueva da solo ha sentito "hai il cancro".
Siccome Garnett ha avuto persone a lui vicine colpite dal male, non credo gli sia propria un'offesa di quel genere.
E lo dico dopo aver criticato KG per quanto fece con Calderòn...
Che poi non sia un santarellino, ok, ma provate voi a fare a sportellate con quelli grossi. Nella serie con Philadelphia il modo in cui Brand ha pestato Garnett quasi impunemente è stato scandaloso, ma lui non si è mai lamentato... e questo a ulteriore prova della sua grandezza.
Va bene criticarlo, ma non accusiamolo per le parole di un mitomane come Villanueva... sì, quello che usa twitter tra il primo ed il secondo tempo di una partita (proprio contro Boston) e si fa ridere da tutta l'NBA...
Beh, James è sempre un grande giocatore tanto quanto un uomo piccolo, molto piccolo. KG terrà presente tutto...
e un tuo stesso commento cui dici
"beh, non capisco perchè a un certo punto mi fossi convinto fosse l'anno giusto perchè questo qua vincesse un titolo, per omaggiare il suo talento superiore...
ma davvero, un uomo piccolo piccolo... in una partita in cui, come spesso gli capita, se la stava facendo addosso che da solo non sarebbe bastato a vincerla, appena capisce di averla vinta fa un passaggio dietro alla schiena irrisorio sorridendo a in faccia a KG che ovviamente gli fa notare la "scarsa carineria" e poi conclude il tutto con questa derisione...
piccolo piccolo piccolo"
qui addiritura siamo all'assurdo che un passaggio dietro la schiena è un piano arguto per deridere KG, cioè il massimo della dietrologia, poi come ho già detto KG per me è e rimane un grandissimo campione, però un tifoso Celtics non si può scandalizzare per una risatina di Lebron, specie se hai in casa un KG che ha fatto del trash talking quasi una forma arte!
Ma corbellerie a parte...io stanotte ci sono rimasto proprio male, ci crediate o no pensavo che l'avremmo portata a casa, nonostante tutto pareva promettere la vittoria degli Heat.
E rilancio: senza Bosh qualche possibilità ce l'abbiamo: abbiamo tutte le armi per limitare al massimo i comprimari e l'esperienza per approfittare delle debolezze dell'avversario. Certo, se ogni 3 rimbalzi ne lasci 2 agli altri probabilmente perdi anche con il CUS Genova...
effettivamente il primo tempo e' stato promettente assai ma nel secondo si e' proprio visto un calo di energia clamoroso (dicasi fine della benzina a 48 ore da una gara 7).
Leggo un po' in giro che Rivers sta iniziando a pensare di limitare il minutaggio di Ray che a 38, in queste condizioni, mi pare poco proponibile anche se le alternative del Pietrus attuale e dei mai utilizzati Pavlovic e Daniels non ci fanno troppo esaltare ma sono lo stesso tre veterani, se non altro sani almeno il secondo e il terzo, che possono e devono dare un contributo.
Tatticamente la serie e' tutt'altro se chiusa anche se con un James cosi' devastante temo non ci sia molto da fare nelle nostre condizioni attuali. Se ci iniziano ad entrare un po' di tiri da fuori che abbiamo mancano stanotte (e la difesa di Miami non e' ermetica come quella di Philadelphia) possiamo rendergli la vita difficile
più di una volta Garnett preso dall'agressività si è lasciato andare a derisioni degli avversari e prese per il culo, ecco io non mi scandalizzerei più di tanto per l'atteggiamento di James, piuttosto spero che questi Celtics possano passare il turno perchè mi piacerebbe una bella finale old school Spurs-Celtics
Citazione:che mi pare esprima abbastanza il tuo pensiero, insomma, queste cose ci stanno e ci sono sempre state, con decine di telecamere e microfoni in campo si vedono e sentono meglio che in passato.
Per quanto riguarda i tecnici, sono stati piuttosto sospetti, per usare un eufemismo, ma non credo in cattiva fede... infatti, i fischi seguenti sono stati SEMPRE a nostro favore, e non e' che ci fosse tutta questa certezza a riguardo.
Gli Heat hanno giocato una partita ottima, no dico perfetta, ma la partita che vorrebbero sempre giocare. Noi abbiamo molte cose su cui lavorare e che statisticamente no si ripresenteranno (errori ai liberi, percentuali dal campo, rimbalzi), e per questo sono ottimista. Loro non possono fare meglio di cosi' (i due al massimo e i comprimari che contribuiscono) noi possiamo, eccome se possiamo...
A proposito dei tecnici direi che due c'erano (Rondo, Garnett) due decisamemte no (quello di Rivers inventato, quello di Allen assurdo anche perche' il fallo e' stato ribaltato). Direi che complessivamente non sono stati decisivi. Solo molto fastidiosi.
e james se ride in faccia a garnett(che era li a cercar magagne pure lui eh) o fa un passaggio dietro la schiena a partita vinta, invece viene pesantemente apostrofato.
sono anche stufo di tutti sti haters di james che godono delle sue sconfitte!non se ne può francamente più.
e speriamo che perda di nuovo eh, ma temo che non sarà così, per lo meno non con noi, alle finals senza bosh per me non ne escono.
giusto per capire? cosa Ti rende così "rancoroso"??? Vorrei capire, ci sono dei toni che vanno e poi tornano in questo splendido sito da un po' che io non capisco...
i Tuoi, Pagliardo, li trovo incomprensibili e senza alcuna motivazione per i toni e i motivi della "conversazione" in essere...
me li spieghi, davvero... ritieni i Tuoi interlocutori a cui Ti rivolgi, stupidi, banali, infantili, superficiali...
vorrei capire, GRAZIE.
Movi
ma qui Rondo non c'entra nulla... è solo un pretesto... ho chiesto anche l'intervento di un moderatore, ho aspettato un'ora prima di rispondere in un certo modo... non è arrivato e sinceramente mi sono stupito, visto che, giustamente, a volte si “ammonisce” chi dà del “cazzaro” a James o chi per lui
RSS feed dei commenti di questo post.