LAL sfrutta il fattore campo e...
Partita impressionante quella di San Antonio con i Clippes. ...
di Andrea Del Vanga
G4 2° Round : Philadelphia Vs ...
Ne avevano piu' di noi che non l'abbiamo chiusa al momento g...
di Andrea Del Vanga
G4 2° Round : Philadelphia Vs ...
Quoto in toto ciò che ha scritto Legend. ..E aggiungo che la...
di MalikSealy
LAL sfrutta il fattore campo e...
X Al73: non solo, ci giocano anche i Kings, in piena corsa n...
di MalikSealy
G4 2° Round : Philadelphia Vs ...
Certo, ma se anche una squadra di veterani non riesce a ges...
di Legend
LAL sfrutta il fattore campo e...
Vorrei sottolineare le prestazioni di Chris Paul nella serie...
di MalikSealy
LAL sfrutta il fattore campo e...
Ma lakers e clippers giocano tutti e 2 allo staples? Se si, ...
di al73
G4 2° Round : Philadelphia Vs ...
Consentitemi di avvalorare la mia tesi espressa nel post di ...
di Celtic Blast
G4 2° Round : Philadelphia Vs ...
Ray ha anche messo una tripla da campione, ma non è mai sta...
di Stefano Papa
G4 2° Round : Philadelphia Vs ...
ho rivisto la partita proprio ora ed è vero che tutto è pos...
di Celtic Blast
Approfondimenti

Usciamo per una volta dal classico resoconto settimanale sulle varie squadre e concentriamoci sui singoli, cercando se possibile di scavalcare i soliti noti, ma andare a scoprire tanti giocatori i talento che meritano attenzione.
... continua ...
Si parte ovviamente dai rookie, dopo quasi due mesi di gare un primo timido bilancio (se pur da prendere con le molle quando si parla di rookie) si può iniziare a fare, e il panorama che offre la classe dei rookie è sicuramente contrastante. Da una parte le prime due scelte assolute degli ultimi due draft che stanno dimostrando di possedere un talento smisurato, dall'altra una parte cospicua dei giocatori scelti al primo giro del draft 2010, che ancora deve dare segnali di vita. John Wall ha saltato diverse gare per problemi fisici, ma quando è in campo sprizza talento da ogni cellula che lo compone, nonostante giochi in una squadra disfunzionale e assolutamente non congeniale al suo talento (che potrebbe essere stravolta nelle prossime ore dalla cesione di Gilbert Arenas), flirta spesso con la tripla doppia, ma a volte hai la sensazione che non abbia il compagno a cui porre un assist per un canestro facile facile. Facendo il paragone con i suoi due "fratelli" usciti dal sistema di calipari negli ultimi tre draft, secondo me Wall è più forte di Tyreke Evans, e come regista più promettente di Derrick Rose, che però rispetto a lui ha più facilità a trovare il canestro.
Blake Griffin dal canto suo sta letteralmente sbalordendo tutti, me per primo che ero molto scettico nei suoi confronti, sia ben chiaro la primissima chiamata del draft '09 ci stava tutta, ma temevo di trovarmi di fronte ad un altro giocatore destinato solo ad essere un buon giocatore ma niente di più. E invece Griffin sta mettendo in mostra un atletismo fuori dal mondo se si considera l'anno sabbatico e il grave infortunio, mentre sulla tecnica si andava sul sicuro. Prototipo di ala grande moderna, gioca in post, piazzato sicuro, velocità da tre, un'arma potenzialmente devastante, peraltro secondo me difensore troppo sottovalutato e con grandi margini di sviluppo. Sperando che i Clippers non riescano a sciupare pure questo (temo fortemente di si), siamo di fronte ad un possibile giocatore da primo quintetto NBA tra qualche anno, che si meriterebbe già quest'anno la convocazione all'All Star Game di LA.
Il resto del primo giro del draft 2009, per ora lascia il tempo che trova, diversi giocatori di talento ma molto immaturi di testa che hanno già fatto perdere la pazienza ai propri allenatori, e che al di la di qualche lampo, proprio non convincono, parlo di un Derrick Favors impegnato sin da subito a prendersi tutti i tiri possibili e astenersi il più possibile in difesa (in questo molto simile al suo predecessore a Georgia Tech Chris Bosh), di un DeMarcus Cousin salito alla ribalta solo per atteggiamenti infantili, di un Wesley Johnson che si sperava fosse molto più NBA Ready in virtù dei suoi 23 anni, e che invece per detta del suo stesso coach, non riesce a capire i giochi, di un Greg Monroe arrivato a Detroit perlomeno con la fama di difensore solido, e che invece non riesce a rubare minuti a quella che forse è lecito definire la peggior frontline della lega.
Totalmente alla deriva anche la seconda scelta ssoluta Evan Turner, finito in una squadra dove la concorrenza nel ruolo era spietata e passato come si suol dire dalle stelle alle stalle in poche settimane, passando in meno di un mese da quintetto base al DNP-CD per scelta tecnica. Phila da la sensazione di non volerci neppure perdere molto tempo, visto che al momento in quintetto nel posto che doveva essere di Turner oper Jody Meeks, scelto nel 2009 e quasi dimenticato per un anno intero. Per Turner girano pure voci di trade. Anche qui, situazione un attimo preoccupante visto che non siamo di fronte ad un ragazzo reduce da un One & Done al college, ma bensì di fronte ad uno con 22 anni compiuti.
La dimostrazione della totale latitanza di tutto il resto della ciurma scelta al primo giro, è il fatto che l'ottimo Landry Fields scelto al secondo giro dai Knicks ha pure vinto il premio del rookie del mese dell'est, e che nella Top Ten dei Rookie di NBA.com figura l'ex ribelle della Benetton Treviso Gary Neal. Per i rookie sicuramente un mese e mezzo molto deludente, e all'orizzonte si fatica a vedere qualcuno che riesca a scalare le rotazioni. Qualche sopresa c'è mi riferisco a Eric Bledsoe, vice Wall a kentucky e ritrovatosi in quintetto ai Clippers, compice il solito mix di infortuni e bizze offerti da Baron Davis. Altro giocatore secondo me da tenere d'occhio il venezuelano di Maryland Greivis Vasquez che uscendo dalla panchina di memphis offre sempre solidità e presenza mentale. Per me destinato a salire di molto nelle quotazioni tra i rookie. Gran parte del primo giro fa la spola tra la lega di sviluppo e la Deep Bench della propria squadra.
Lasciamo da parte i rookie per passare ad altri giocatori che si stanno mettendo in evidenza. A me sono sempre sfuggiti i parametri con cui si premia un MVP, nel mio immaginario ho sempre pensato al miglior giocatore di una delle quattro-cinque squadre con il record migliore. Ad oggi i vari ranking mettono a rotazione Nowitzki, Dwight Howard, Amare Stoudamire, Deron Williams, giocatori che sicuramente stanno giocando una gran stagione, ma magari non necessariamente neppure la migliore in carriera, quindi per ora la strada per il premiato finale appare nebbiosa.
Se dovessi indicare uno candidato indipendentemente dal record della sua squadra, farei il nome di Kevin Love,primo (e di gran lunga) nella classifica dei rimbalzisti 15,3, 20 punti di media, la palese dimostrazione che per primeggiare in NBA non occore essere uno che salta un metro da fermo, ma che dei fondamentali eccellenti, hai una testa funzionante in grado di gestirli e "ti butti su ogni pallone", in questa lega puoi primeggiare. Love non ha l'elevazione di un Howard e neppure i suoi cm (è solo 2,08), non ha il tiro da fuori di Nowitzki e neppure l'arrembanza agonistica di uno come Stoudamire, però se c'è un giocatore in grado di dominare con i fondamentali è lui. Al college spesso lo paragonavano a McHale, e a quei tempi mi sembrava un paragone forzato, oggi devo ammettere che se c'è uno che assomiglia all'ex numero 32 dei Celtics è proprio lui, per la padronanza dell'uso del piede perno, per un tiro frontale da prendere in un amen, per il senso della posizione a rimbalzo.
Altro nome caldo Wilson Chandler, magari per lui vale il solito discorso che i sistemi D'Antoniani ti gonfiano le cifre, però questo ragazzo un po dimenticato da tutti nei suoi primi tre anni ai Knicks, ha il grande pregio di adattarsi a giocare in varie situazioni tattiche, strutturate su altri giocatori, riuscendo a farlo sempre con un rendimento ottimale. Anche lui difensore sottovalutato, tiratore da tre ottimo, atleta di livello, e ragazzo che a NYcon pazienza ha sempre dato tutto, mentre tutti quelli che gli stanno vicino continuano ad aspettare qualcosa che succederà. Non a caso i Knicks non lo vogliono cedere a Denver in cambio di Anthony, preferndo aspettare la prossima estate.
A Houston la notizia degli ultimi giorni o meglio della stagione è il probabile "carrier ending" di Yao Ming, che di fatto chiude un ciclo mai decollato, nato con l'arrivo di Steve Francis più di un decennio fa, che avrebbe dovuto decollare quando arrivò il cinese, e che invece non ha mai preso il via neppure quando Francis fu ceduto per arrivare a McGrady. Indipendentemente dal ritiro o meno di Yao Ming (anche nelle migliore delle ipotesi non sarà mai il giocaotre dominante che poteva essere), a Houston siamo di fronte ad uno scenario difficile da gestire, cap intasato da contratti lunghi e onerosi, nessun giocane su cui ricostruire (Brooks è bravino ma nulla di più), però nel mezzo ci sarebbe uno dei migliori lunghi del mondo, quel Luis Scola che nonostante per la prima volta in carriera viaggia sopra i 20 punti (a cui aggiunge otto rimbalzi), non riesce proprio a farsi notare. Ad Ovest del Mississipi vengono celebrati tanti giocatori, ma lui non sembra incidere la pellicola, quando invece ad oggi è uno dei primi 5 lunghi della Western Conference.
E sempre in tema di argentini vogliamo spendere due parole su Manu Ginobili ? Per lui vale il discorso fatto per Garnett, se è quello malconcio diventa uno dei tanti, se è sano è uno di quelli che sposta sul serio, non a caso gli Spurs sono titolari del miglior record della lega, nonostante coach Popovich impieghi i suoi vecchieti con una parsimonia quasi irritante. Comunque per maggiori dettagli sull'Argentino riguardatevi gli Highlight dell'ultima settimana, troverete tre quattro cose che se fatte da Kobe o LeBron sarebbe elette a leggendarie in pochi secondi.
Altro giocatore che mi intriga particolarmente è Eric Gordon dei Clippers, oltre 23 punti a sera, secondo molti la cosa più vicina a Ray Allen vista nell'NBA. tralascerei il paragone con il nostro numero 20 che può solo creare fastidi a Gordon, il ragazzo però ha stoffa, difetta in cm, ma ha la giusta sfacciataggine e una capacità di leggere le difese e adeguarsi in un amen comune a pochi colleghi. Per chi continua a vederlo solo come un tiratore peraltro eccellente consiglio vivamente di scavare più a fondo, perchè questo ragazzo ha un talento ben più grande.
L'elenco potrebbe continuare con altri nomi, però mi fermo qui. lasciandovi con i mie quintetti ideali (ovviamente di parte) a cui aggiungo il quintetto dei giocatori più deludenti :
Primo quintetto NBA : Rajon Rondo, Dwayne Wade, Kevin Durant, Kevin Love, Dirk Nowitzki
Secondo Quintetto NBA : Deron Williams, Kobe Bryant, LeBron James, Kevin Garnett, Amare Stoudamire
Primo quintetto rookie : John Wall, Landry Fields, Wes Johnson, Blake Griffin, DeMarcus Cousins
Primo Quintetto difensivo : Rajon Rondo, Manu Ginobili, Lamar Odom, Kevin Garnett, Serge Ibaka
Quintetto giocatori più migliorati : Russell Westbrook,Wesley Mattheuws, Danilo Gallinari, Kevin Love, Roy Hibbert
Quintetto giocatori più deludenti : Ben Gordon, OJ Mayo, Rashard Lewis, Hedu Turkoglu, Hasmeen Thabeet





Commenti
DeMarcus Cousins: nell'ultima settimana sembra aver virato nel verso giusto: sempre in doppia cifra e ottima prestazione la scorsa notte contro i Thunder (19 punti e 16 rimbalzi). tra i piu' deludenti aggiungerei Landry che a Sacramento ha perso il posto in quintetto mentre come sesti uomini nel quintetto difensivo cito Thabo Sefolosha e un Josh McRoberts che a me piace molto
Dovrebbe essere questione di ore anche lo scambio Arenas / Lewis.
Orlando starebbe pure trattando la cessione di Nelson, si parla di Charlotte (Stephen Jackson) ma Orlando vorrebbe Tyrus Thomas e Houston (Shane Battier).
Aspettiamo la chiusura degli scambi per un analisi definitiva, preso come singolo scambio quello con i Suns potrebbe essere buono per i Magic a livello tecnico, buono per i Suns a livello salariale visto che Carter scade a fine anno, e che tutto sommato Gortat giocherà titolare.
Mi resta un dubbio su Turkoglu che in questo anno e mezzo lontano da Orlando ha fatto poco o nulla, oltre che ad appesantirsi clamorosamente a livello fisico, soprattutto come mobilità sembra un altro giocatore rispetto a quello delle finals '09. E' chiaro che avendo preso J Rich se prendono Arenas devono scaricare anche Nelson.
Se confermato il nuovo roster di orlando sarebbe :
Quintetto : Arenas, Jason Richardson, Turkoglu, Brendon Bass, Howard
Panchina : Duhon, J Will, Nelson, Redick, Quentin Richardson, Ryan Anderson, Malik Allen, Daniel Orton, Earl Clark
Sotto francamente dietro ad Howard c'è il vuoto, non so ma così a sensazione la vedo dura possano battere noi i Lakers, San Antonio e anche Miami, rischia di essere una rivoluzione che cambia poco alla fine.
A proposito di suicidi, anche NY spende il suo a Cleveland riuscendo a perdere una gara già vinta grazie ad un ultimo minuto del quarto periodo, da galleria degli orrori in difesa.
Blake Griffin trascina i Clippers alla W a Chicago con Rose che sbaglia il libero del pareggio a 4 decimi dalla fine. Per Griffin, 29 punti 12 rimbalzi e 4 assist, in una partita clamorosa. Sono curioso di vedere i Clippers al completo quando tornerà Kaman e quando il Barone sarà al meglio, perchè con questi Gordon e Griffin, potrebbero fare una seconda parte di stagione di ottimo livello.
37 punti per Tony Parker, evitano un brutto dispiacere a San Antonio, contro Memphis priva di Gay. Hollins rivoluziona il quintetto, fuori il rookie Henry e dentro Tony Allen e OJ Mayo, la coppia Randolpf Gasol domina sotto le plance e i Grizzlies arrivano ad un soffio dalla W. Si va in OT, dove Parker completa il suo Show.
Il fatturato notturno di Kevin Love invece recita 43 punti e 17 rimbalzi, che purtoppo non bastano per evitare che Minnesota perda contro Denver. Visto che valanghe di punti e rimbalzi non fanno più notizia stanotte Love si è inventato un clamoroso 5/5 da tre punti per salire agli onori della cronaca.
Ai Magic (confermando Leo): Arenas, Turkoglu, J-Rich, Clark
Ai Suns: Vince Carter, Gorat, Pietrus, prima scelta 2011 e soldi
Ai Wizards: Rashard Lewis
Non so, sulla carta mi pare tendente al demenziale. Ti liberi di Vince e Rashard (che comunque era la bilancia della tua atipicità) per prendere mister problemi-infortuni-onerosità Arenas (che per altro toglie spazio a Nelson, tra i giocatori chiave dell'ascesa Magic). Capisco di più il ritono del turco. J-Rich dovrebbe compensare l'addio a Vince e in fondo è più giovane e meno egoista, ci può stare. Ma, come ravvisato da Leo, sotto senza Gorat (per il cui rinnovo si erano svenati) si sono indeboliti. Poi vabbé Bass sta rendendo è quindi hanno preferito virare su un'ala grande tipica rispetto all'atipicità di Lewis. Ad occhio sembra molto mossa della disperazione, o c'è dell'altro? Di certo la panca mi sembra drasticamente ridotta come potenziale. Abbondanza di play (tre e tutti con potenzialità da quintetto) ma poi?
Per le altre due, dire che a Wizards sono riusciti nel vero grande obiettivo stagionale: liberarsi di Mister 0. Adesso si può provare realmente a costruire.
Leo lo stavo per scrivere: scandalosa vittoria Heat. Sulla penetrazione di Hinrich il fatto era evidente e la prospettiva dell'arbitro perfetto. Oggettivamente è più facile pensare e non voler vedere che un non aver visto. Che poi i Wizards l'abbiamo buttata via ai liberi è altro discorso.
Kevin Love: titolo di giocatore più progredito dell'anno: la accendiamo?
Per tornare al tema dei fenomeni,avete visto che canestro ha fatto Griffin a Detroit?
Mai visto un rookie fare cose del genere,un mostro
Per il dopo-KG sarebbe il colpo ideale
Direi che l'arbitraggio degli ultimi 10 secondi di Miami Washington, è definibile solamente imbarazzante. E non veniamo fuori con la solita storia "gli arbitri posssono sbagliare". Stanotte non regge.
Su Love il MIP non è neppure quotato, di questo passo si merita un posto in uno dei primi due quintetti NBA. Semplicemente dominante, peccato predichi nel deserto, perchè a Minnesota non ne azzeccano una. Ah dimenticavo ... lui l'ha scelto il tanto bistrattato (a Minnesota) McHale.
Sugli scambi, concordo per Orlando mossa della disperazione, salarialmente il cap era devastato e rimane devastato, quindi non c'erano e non ci sono spazi di manovra sotto il cap. Tatticamente secondo me la coppia Arenas Howard è intrigante, a patto che mettano palla in mano a Gilbert e lo facciano giocare da play, se lo fanno giocare da due ci si complica la vita ulteriormente, Gilbert è uno da "palla in mano" che nel giusto contesto potrebbe essere devstante, ma si devono allineare molte stelle. Il problema è che in questo vortice di Trade Orlando si è scoperta molto sotto, Bass è un grande atleta poco produttivo in post basso (vero problema di Orlando), il turco è da rivedere, ovvio quelle di due anni fa sarebbe un bingo, ma nelle sue comparsate a Toronto e Phoenix, è apparso molto appesantito fisicamente e mai entrato "in the zone". per di più mancherà l'intercambiabilità con Lewis che fu il punto di forza (insieme agli infortuni dei Celtics) della galoppata in finale di due anni fa. Francamente non li ritenevo in grado di battere noi Lakers Miami e Spurs in una serie di playoff, e non credo sia cambiato molto.
Guardiamo la trade per gli altri. Washington bene direi, Lewis per quanto non mi piaccia darà una mano, magari lui e Blatche formeranno la peggior frontline difensiva della lega, ma almeno in attacco la cosa potrebbe funzionare, la partenza di Gilbert apre il quintetto a Nick Young, talento discontinuo e indisciplinato ma talento vero. Il ritorno di Josh Howard completa un quintetto che perlomeno assomiglia a qualcosa di normale. Non aspettiamoci vittorie a iosa, ma perlomeno iniziano a costruire con criterio.
Lato Phoenix : secondo me si sono fatti due conti, senza Amare sarebbe già un successo fare i PO, Nash fa i miracoli, ma non cammina ancora sulle acque e non gli si può chiedere di più, insomma il ciclo dei Suns era comunque chiuso (Grazie soprattutto ai danni manageriali di Steve Kerr), in questa trade si portano a casa Carter in scadenza, che magari in Arizona ci mangia il panettone, ma non arriva alla colomba, e comunque libererà spazio sul Cap, l'eterna incompiuta Pietrus che potrebbe tornare utile, nonostante si faccia scopa con mezzo roster (Childress per primo, Hill), e Gortat che assomiglia tanto al loro centro titolare dei prossimi anni. Tutto sommato per Phoenix i conti tornano, visto l'inutilità del turco alla causa.
A me sembra che LeBron abbia un concetto tutto suo delle leggi della fisica. La "legge della verticalità" c'entra poco col contatto con un giocatore che va a canestro...
Vi ricordare quel recente sfondamento su Pierce?
mi viene il dubbio che questo "ripulisti" l'abbia chiesto la star della squadra...rivoluzione troppo netta e radicale per essere stata scelta solo da van gundy o dal front office...
Quoto. A me LeBron è sempre stato simpatico e l'ho ammirato fino a quando si è comportato come Isiah Thomas non complimentandosi con i Magic dopo la loro vittoria in gara 6 delle finali di conference di 2 anni fa e addirittura disertando la conferenza stampa.
Inoltre i suoi balletti con il resto dei Cavs sapevano tanto di presa per i fondelli per l'avversario, non mi dimentico il trentello di aprile rimediato a Cleveland con lui e la loro panchina a prenderci in giro per tutto l'ultimo quarto.
Poi con la sceneggiata del passaggio a Miami in diretta TV su ESPN ha davvero toccato il fondo.
E' un grandissimo giocatore, secondo me dietro a Kobe Bryant, ma non è un uomo nè un campione.
Per quanto riguarda l'arbitraggio pro Miami non mi stupisco per niente anche perchè già dopo la loro prima uscita stagionale giocata al Garden avevo visto abbastanza tanto che scrissi che quest'anno gli Heat cominciano ogni gara con almeno 3 fischi a favore, resta il fatto che a Washington è stato uno scandalo.
la penso proprio come te , questi sono stati costretti a cambiare tutto da D12 che gia cominciava ad avere dubbi sul prolungamento del contratto!!!
Detto questo rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata , per me se Arenas mette la testa apposto puo fare sfraceli con D12 , il preoblema è che ci sono troppi se in questo temtativo !!!
Bisogna solo aspettare , puo essere un gran fallimento , ma puo anche essere una grandissima trovata , solo il tempo ce lo dira!!!
Su Love ormai non ci sono piu parole......eccezionale , ripeto uno tra Love e Griffin per il futuro e siamo apposto!!!
Se Ainge li pescasse in un momento di follia e ne approfittasse mi va benissimo però io, restando con i piedi per terra, mi accontenterei di Roy Hibbert.
1 Io ho seguito gli ultimi 5 minuti, non 10 secondi e un LeBron in difficoltà assoluta penetrava sistematicamente mani in petto e faccia a Nick Young, in modo che, seppur non pubblicizzato bene dal difensore era così evidente da dare adito ai buh del pubblico, abbastanza imbarazzante credere alla buona fede dei grigi, ahimè
2 Ridimensioniamo il fenomeno New York, vero?
3 James ai Clippers doveva andare.. ai Clippers, gliel'ho sempre detto io!
4 Kevin Love è un fenomeno, ma il contesto resta sempre quello che è
5 (extra) come volevasi dimostrare Orlando ha schiacciato il grilletto
Alberto è semplice: perchè sono rispettivamente i GM di di Wolves e Clippers.
E perché le stelle in realtà costantemente perdenti, nella NBA attuale, non restano all'infinito. Sai com'è, ai Celtics ha un'esposizione mediatica e opportunità di marketing che ai Wolves e mai vicenti Clippers mai, Mai, MAI avrai. Poi certo nella corsa ai due non si sarebbe soli.
Ai Magic Arenas, Turkoglu, J-Rich, Clark ok gente buona, soprattutto A0, che è uno dei giocatori che adoro di piu, pero cedere
Vince Carter, Gorat, Pietrus, prima scelta 2011, Rashard Lewis e soldi mi sembra esageratissimo.
Chi ci guadagna?
certo, a Wall mancava un tiratore da assistere, e non una fotocopia, mentre ai Suns, perdere Richardson mi sembra l'unica pecca, anche se le sue partite erano molto stravaganti, si parla di una partita in cui ne fa 30 e una in cui se va bene arriva a 10.
Gortat per rinforzare il reparto lunghi, che diciamo la verità, dopo la partenza di Stat,questo non è mai stato rimpiazzato a dovere, Pietrus, ottimo sugli esterni, a rimpiazzare l'ex Barbosa, e Vince Carter, uno che i tiri decisivi se li prende senza troppi complimenti.
ma un'ultima domanda.. se invece che far partire Carter o Pietrus, lasciavano andare Nelson?
Poi, puo succedere di tutto, ma mi sembta una situazione da "o va bene cosi o ciao ciao Larry O'Brien"
Comunque ora i media sono contenti ed hanno la squadra attesa un'estate in striscia di 12.
Su N.Y. era ovvio che mollasse un po', con noi hanno messo di tutto e di piu', mascherando forse quelli sono i veri limiti.
Sul most improved tra i primi 5 ci vedrei Ciccio nostro, le sue cifre in uscite dal pino sono robuste come invredibile la sua continuita' specie nei momenti caldi della partite. Qualche ns ultima W la dobbiamo anche lui.
Gli servono almeno un altro paio di buoni cambi,non quelle ciofeche che hanno ora in panca.
Dubbio che potrebbe essere legittimo visto quanto scritto su Hoopshype.com :
Citazione:
Situazione sinistramente (per Orlando) simile a quella di LeBron con i Cavs dell'ultimo biennio, lui chiedeva rinforzi a iosa, quelli costretti a darglieli per di più senza stare a vedere lunghezze e entità, e poi LeBron che convoca la stampa per i saluti (senza grazie).
Citazione Alberto:
Ma secondo te Griffin (tra due anni e mezzo) e Love nell'estate 2012 saranno così convinti di restare a lungo nelle due franchigie peggio gestite della lega ? Non ci scommetterei, parliamoci chiaro se questi dicono di voler andar via ci vanno, alle brutte ti si mettono d'accordo con una squadra che gli fa un'offert sheet di un anno, i Clippers o Minnesota pareggiano l'offerta, però poi l'anno dopo sono FA senza restrizioni e vanno dove gli pare, quindi non converebbe a nessuno.
Citazione movi:
Non li avevo esaltati prima e non li demolisco adesso, giocano in sette, senza nessun input difensivo da parte del coach, mi pare quei sette abbiano fatto persino troppo. Per me vanno ai PO e hanno già fatto il loro dovere. Ora serve calma a livello di management, è chiaro che Melo vuole andare a NY, solo che se lo prendo ora gli costano almeno due tra Gallinari Fields e Chandler, ovvio che a Melo converrebbe perchè firmerebbe ad un sproposito con Denver e poi arriverebbe via trade, ma NY prendendo Melo rinunciando a quei tre non risolverebbe nulla. Invece Walsh deve aspettare la prossima estate convincere Melo a prendere 5-6 M$ meno di quanto prenderebbe rifirmando con Denver, e tenendosi i tre sopracitati. Aggiungendo ai sette della rotazione attuale Melo e un lungo che difenda (che so un Tyrus Thomas, tanto un centro classico D'Antoni non lo userebbe) con la MLE la cosa si farebbe interessante, fermo restando che io Melo e Amare con un pallone solo ce li vedo male, e che la difesa di D'Antoni alla lunga ti farà sempre perdere ad altissimi livello, però ormai la strada intrapresa è questa.
sarebbe Natale un po' troppo in anticipo Gian..se non altro non con cosi' poco la prendi una seconda scelta assoluta, ahime'...
bè dai, non penso che siano cosi scemi.
a parte che sarebbe da idioti dare via Turner dopo appena 2 mesi di NBA, anche fosse vorrebbero in cambio ben di più di un mezzo giocatore come Wafer.
Penso che inizierebbero a parlarne con dentro Bradley e un paio di scelte future,ma credo che non basterebbe nemmeno.
Sui Knicks, figuriamoci: io non ho mai fatto mistero di sopportarli pochissimo, anche quando vincevano. Si mettano il cuore in pace: Stoudemire o non Stoudemire restano un mediocre circo Barnum buono solo per vendere biglietti con il tiro al bersaglio. Poi con qualche trade azzeccata potranno acquisire quella credibilità che ora ingiustamente pretendono (Melo, un centro decente in modo da far giocare Stat da 4) ma con un sistema di gioco del genere per vincere non basterebbero San Francesco d'Assisi e Sant' Antonio da Padova (non due Santi da niente...)
Rip Hamilton non è sceso sul parquet contro gli Hornets. Motivazione? Stomaco in disordine!
Ma che si è mangiato? E pensare che Natale non è ancora arrivato!
Credo proprio che sia andata così, con Howard a fare copia ed incolla con quanto fece Lebron a Cleveland.
Il problema secondo me non sta nell'atteggiamento delle stelle - in definitiva Howard e Lebron dicono che vogliono vincere e che per farlo hanno bisogno di rinforzi - ma nelle carenze organizzative dello staff dirigenziale (e magari in quello di coaching).
Una situazione non tanto diversa l'ha vissuta per un decennio KG a Minnesota non andando oltre la finale di conference mentre gli altri 2 in finale ci sono andati.
Ci ho riflettuto sopra una notte dopodichè vi dico che Orlando si è ovviamente presa dei rischi ma ha fatto proprio bene in quanto così com'era non andava da nessuna parte e le altre squadre avevano trovato le contromosse al loro gioco.
Ora si tratta di ricominciare da capo e per farlo si è scelto di dare palla in mano ad Arenas, supportato da JRich ed il cavallo di ritorno Turkoglu. Bass e Howard formano una frontline "classica" su cui tutti andranno ad infrangersi e che in attacco può dire la sua grazie ad una fisicità fuori dalla norma.
Spero non commettano l'errore di continuare a far partire Nelson in quintetto che, semmai, dovrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare ad un lungo di riserva visto che sotto quel profilo la panchina è vuota.
Quanto tempo ci vuole per assemblare una squadra del genere, trovare equilibrio e chimica? Da qui ai PO riusciranno ad essere competitivi come pensano di essere? Brown a Detroit ci riuscì inserendo Sheed che testa quadra lo è per cui credo che ora la palla passi a VanGundy il quale deve dimostrare tutte le sue doti di allenatore di alto livello per far sì che il progetto vada a buon fine.
Oggi come oggi la finale ad est è ancora Boston-Miami ma tra 3 mesi questi ultimi potrebbero trovare un nuovo pretendente al trono.
Di sicuro c'è che o Orlando o Miami faranno un buco nell'acqua e ne pagheranno le conseguenze in estate e dovranno, nuovamente, rivedere i rispettivi progetti inserendo/togliendo giocatori di spessore per salire di livello.
- - - -
Verissimo, ma la mia impressione è che abbiano accontentato D12 più come "impostazione futura" che per vincere (o provare a farlo) subito.
Con questi giocatori IMHO si viene incontro non solo alla volgia di D12 di cambiare per vincere, ma soprattutto alla sua voglia di "cambiare un contesto che vive da 3" con il ragazzone di Atlanta a fare la boa aspeetando il raddoppio sotto canestro per liberare lo shooter.
La prossima estate la dirigenza si siederà ad un tavolo con lui e farà presente che:
1) come diceva giustamente Piero, è stato fatto uno sforzo importante per accontentare la star e
2) sempre come diceva Piero, gli schemi sono molto più consoni all'Howard-pensiero;
perchè (e qui casca l'asino IMHO) SVG sarà chiamato a cambiare la filosofia di gioco applicata da 3 stagioni a questa parte (sarà la regola del 3?
@ Piero: io spero vivamente che Nelson venga fatto partire in quintetto
Non che Danny difetti ma la faccia tosta per andare a dire "dammi la seconda scelta assoluta per uno che è stato scartato dai Lakers, ha fallito in Europa ed io lo faccio giocare solo quando non posso farne a meno" dove la trovi?
Bradley + 1st pick 2011 è già un altro discorso però se a Phila non sono rimba non accettano in quanto rischiano di trovarsi di fronte ad un caso Joe Johnson anzi peggio. Credo che Turner sul mercato valga qualcosa in più di ciò che possiamo offrire a meno di mettere in campo il contratto di Sheed e ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma bisognerebbe coinvolgere una terza squadra perchè a Phila non interessa scaricare contratti (dovrebbero essere già sotto la soglia luxury) bensì acquisire del talento da sviluppare.
Si è portato avanti
Citazione james not jemas:
Arenas non è un giocatore che mi ha mai entusiasmato però andarlo a prendere per metterlo in panchina dietro a Nelson non ha molto senso, ne tantomeno ne ha mettere Nelson a fare il vice di Arenas. Per contro Arenas da 2, ovvero senza palla in mano, vale il 50% e non giustifica quel contrattone.
Se se ne vengono fuori con Nelson-Arenas-JRich-Bass-Howard e Turkoglu 6°uomo a cambiare le ali non credo abbiano fatto un passo avanti.
Infatti, io ci vedo un:
Arenas, JRich, Turko, Bass, Howard.
Con solo due shooters
A0 dovrà capire bene (e lo farà IMHO visto che son 3 anni che non vede boccia
Eh eh eh eh
Ha voluto la bicicletta? Ora pedala
Perchè se falliscono... stavolta fallisce soprattutto lui chesarà chiamato prepotentemente a fare sia la prima opzione davanti che dietro.
E capirà quanto è dura
IMHO questo è il massimo che ad Orlando possono fare. Coperta corta era e coperta corta (come hai giustamente osservato) rimane.
Non è che il trio Nelson, Vince Carter e Q Rich ti assicurava molto di più, anzi !
Citazione:
basketball.realgm.com/src_wiretap_archives/70684/20101220/dirk_compares_chandlers_defensive_impact_to_garnetts/el/#ixzz18gvAU4B2
Dai Dirk, fai il bravo e non dire cavolate vai !
La minchiata dell'anno è vinta a mani basse da quella di Beasley quando disse "siamo una delle sqiadre da battere" .... in effetti li hanno battuti ... quasi sempre !
Secondo me se facciamo intervenire l'antidoping Beasley lo squalificano sicuro...
Squadra forte all'American Airlines Arena e puntuale L per Miami
Però una buona new è anche per loro: è rientrato Miller. Grande tiratore ma mediocre difensore
Beh, prendiamola anche così: se ci prendono ad esempio significa che ambiscono al risultato che noi abbiamo raggiunto.
Citazione james not jemas:
Tutte le strisce prima o poi finiscono... ma la nostra dopo le altre
Citazione Leonardo Ancilli:
Come dicevo ieri, prendere Arenas e metterlo in panca è un grosso errore: o titolare con palla in mano (e tanti rischi) o lo lasci dov'è. In panca non ha nessun senso ed a breve Orlando dovrà scegliere se andare con lui o con Nelson.
Ed intanto continuano a perdere e quello grosso non è contento...
Incredibile davvero il buzzer di Dunleavy, certo che perdere alla fine con un canestro del genere un po' di sonno me lo leverebbe.
Spero stiano tentando di "esporre" al massimo Nelson, per cederlo in cambio di un bipede sopra i 2,08 che sappia tenere un pallone in mano, perchè altrimenti sarebbe una follia, allora tanto valeva fare solo la trade con i Suns e tenersi Lewis.
Citazione Edo The Chief:
Ad occhio e croce i Lakers con un paio di "sculate" simili negli scorsi playoff ci hanno vinto il titolo 2010.
Orlando sta cercando un centro che faccia da backup ad Howard e girano i nomi di Battie e Turiaf, mettendo sul piatto Duhon o QRich.
Perchè non JO x JJ (Redick)?
Perchè gli servirebbe uno che non sia stato rotto dall'inizio dell'anno?
Ci vorrebbe l'indimenticato ed indimenticabile Ted Stepien...sono sempre i migliori che se ne vanno...
Quindi Nelson resterebbe alla base e Arenas sesto uomo? mah, ci credo poco...Nelson credo sia sul piede di partenza e credo anche non chiedano poco per lui..
avrebbe senso nella misura in cui tanto il cap e' oramai ingolfato di brutto e circondi Howard di veterani...che poi funzioni e' tutto da vedere....certo vista raramente una epurazione di questo genere....e cosi' a occhio Howard fa le valigie quando avra' l'opzione di uscire dal contratto
Altra variante Nelson a Phila, Louis Williams e Thaddeus Young a Milwaukee e Drew Gooden a Orlando, con Phila che prenderebbe una scelta di Milwaukee. Gooden come giocatore accanto a Howard ci starebbe bene. Mi sembra strano che Phila ceda Young, però va pure detto che è in scadenza e in nei ruoli 2-3 a Phila prima o poi dovranno sfoltire se vogliono dare spazio a Evan Turner.
Smobilitazione in vista anche a Denver, secondo Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports (affidabile il giusto) sarebbe in fase avanzata una trattativa che mandarebbe Melo (rinnovato 5 anni 100M$ dollaro più dollaro meno) ai Nets (a cui arriverebbe la zavorra Al Harrington), a Denver andrebbero Favors, Troy Murphy 3 prime scelte future (senza protezione) e un conguaglio economico sui 3M$. Allo stesso tempo Denver potrebbe cedere JR Smith ai Bulls (contropartita da individuare, forse Luol Deng), e anche Billups potrebbe lasciare Denver (anche lui in scadenza) direzione Nets, a patto che si trovi una terza squadra che prenda Devin Harris, spedendo a Denver talenti giovani e scelte. Tutto molto complicato perchè si incastri e vada in fondo a mio parere.
Brandon Jennings fuori 4-6 settimane frattura al piede e seguente viaggio sotto i ferri. Bucks alla caccia di un play per sostituirlo, possibili soluzioni in stile "XXX alzati e cammina" sostituire l'XXX con Rafer Alston, Jammal Tinsely o il pistolero Javaris Critterton.
Sotto i ferri pure Vince Carter, out minimo un mese, quasi certo che non indosserà la maglia dei Suns da qui a fine stagione, potrebbe essere ceduto di nuovo in virtù del suo contratto in scadenza.
Intanto Vince Carter si opera al ginocchio e sta fuori minimo un mese. Secondo me una partita in maglia Suns non la gioca.
LA perde di netto in casa coi Bucks(
Altra bacchetta tra i denti per i new Magic. Protagonista Dallas che a Est sta scorazzando vincente da par suo, con quintetto a livelli superlativi ed il solo Terry dal pino a vergar vittoria.
Dallas completa il tour vincente in Florida,in casa dei Magic, che ormai appaiono dopo la mega trade, in stato confusionale.Lo ripeto..quest'anno bisognerà vedersela , fino alla fine con i Texani.E non sono per niente sicuro che quellì lì, vista la marcia degli Spurs e dei Mavs, riescano a centrare la Finale.
Cal
nei Bucks ho visto un Ilyasova veramente devastante, devo dire che il ragazzo e' una bella sorpresa, l'hanno scorso non ci avrei scommesso un euro sulle sue qualita' e invece continua a migliorare, e' ancora giovane (1987) e va messo apposto difensivamente pero' si sta dimostrando un ottimo giocatore.
Però è senz'altro piacevole guardare tutti dall'alto in basso a est e confrontarci, per l'ovest, solo con SA e Dallas che, alla fine, non ci stanno antipatici.
Riguardo all'espulsione di Kobe da dire due cose, la prima è che se ci sforma a perdere sono affari suoi, ma se non era sfondamento quello (lui ha saltato da mezzo metro fuori dal semicerchio addosso ad un Bogut immobile e con le mani in alto.) non saprei definire cosa sia uno sfondamento.
La seconda è che a norma di regolamento (varato la scorsa estate), Kobe deve essere sospeso per un turno, solo che la prossima gara dei Lakers è quella di Natale con Miami "pompata da Agosto", ora voglio vedere se l'NBA si dimostra credibile sospendendo Kobe come da regolamento o se si copre di ridicolo evitando la sospensione raggirando un regolamento fatto da loro stessi. Aspettiamo fiduciosi ....
Ad Orlando "Master of Panic" continua nel suo vortice di cambiamenti, fuori dal quintetto Bass e dentro JJ Redick (idea buona secondo me), Gilberto ancora in panca utilizzato poco, peraltro tira malaccio. Dallas passa ad Orlando nonostante un Howard stradominante nel pitturato, e un Jason Richardson che nel finale tiene accesa la speranza fino all'ultimo minuto grazie ad un paio di bombe. Messaggio per Dirk che aveva detto che Tyson Chandler era il "loro Garnett" .... mi sa che Howard con chandler stanotte ci ha fatto uno spuntino
Sacramento riesce nella mirabolante impresa di dilapidare 4 punti di vantaggio in 3,4 secondi e perde in OT con i Warriors.
eheheheh... guardiamo un attimo la differenza a rimbalzo: Chandler 4 Howard 23 (con 8 offensivi)...
Citazione giancleto83:
Per farci due risate si potrebbe aprire un blog con le migliori "sparate" del mondo NBA, con una rubrica dedicata al solo bagatta ovviamente......
La conferma che la trattativa è in fase avanzata arriva indirettamente da NY dove sembra che i Knicks siano in trattava con i Sixers per portare Igoudala nella grande mela. Nello scambio sarebbe ovviamente coinvolto il contrattone di Eddy Curry e un'altro giocatore probabilmente Anthny Randolph oltre che scelte future (dal 2014 in poi). I Knicks vorrebbero coinvolgere anche Spencer Hawes, molto deludente per ora a Phila e anche lui in uscita dal contratto da rookie.
Sono curiosissimo di vedere cosa decidono: a logica dovrebbe scattare la sospensione che in questi casi se non erro è automatica, ma sappiamo bene cosa vuol dire il Christmas Game e quanto aspettavano Lakers-Heat...per mantenere un minimo di credibilità mi auguro non prendano decisioni folli.
Immagino la tensione nell'ufficio di Stern in queste ore, e l'incavolatura del commissioner...vuoi vedere che Kobe gliel'ha fatta apposta come sgarbo (non si sa bene per cosa), per passare un Natale con la famiglia?
OK, GRAZIE Leo.
Sui Magic vedo gia' gli 8 assist del turco stile vecchi tempi, indicazione piuttosto chiaro della retromarcia che hanno fatto ad Orlando.
Comunque ha ragione Michele si tratta di Rs e ricordiamoci di una certa partita tra Boston e Nets al Garden................
Iguodala a NY --> ottima mossa!
Felton/Iguaodala/Gallo/Stoud/... già manca ancora un centro però Iguodala rinforza notevolmente la squadra senza pestare i calli al Gallo. Peraltro i due dicono la loro anche in difesa.
Melo ai Nets --> marketing?
Non vedo altre spiegazioni. Poi magari quest'estate riescono a portare a casa un altro big (chi?) e la squadraccia diventa una squadretta o magari una squadra.
Partiamo da kobe: spero che giochi quella partita per darle un senso vero (stavolta chiunque perda io sarà contento
Mercato: Igoudala a NY sarebbe una buona mossa per entrambe le squadre, anche se vorrebbe dire l'addio alle speranze di Melo ai Knicks; per il giocatore significherebbe finalmente giocare in una squadra in cui sarebbe il secondo o terzo violino, potrebbe dedicarsi non solo a segnare e darebbe un senso al quintetto, se poi arrivasse anche Hawes (un lungo che tira anche da fuori), si potrebbe quasi quadrare il cerchio; a Phila liberano spazio salariale e minuti per i giovani.
Orlando: Howard pare abbia dichiarato che peggio di così non può andare e immagino abbiano molta voglia di riscatto contro di noi; certo, gli equilibri sono tutti da costruire e se a Miami da settembre ancora devono costruire una chimica di squadra, immagino che a Orlando i lavori in corso proseguiranno fino alla primavera.
Loro hanno il serio problema delle scelte da fare: chi è il play titolare e che gestisce i minuti decisivi? Quintetto con due lunghi o con Hedo (che marca Garnett? Non vedo l'ora ...)? E i doppioni non sono pochi, anche perchè Turkoglu per rendere deve avere la palla in mano, ma anche Arenas ama giocare così, quindi per SVG le scelte non saranno facili.
Dallas: credo che Nowitsky si riferisse a Chandler come giocatore difensivo e non solo come rimbalzista, insomma al suo impatto generale sulla squadra e, in questo senso, i fatti gli danno ragione perchè i Mavs impressionano davvero: speriamo reggano a lungo
Siamo sicuri che Melo + Amare sia automatico che funzioni ? Io per una volta mi trovo d'accordo con Tranquillo quando dice che entrambi vogliono palla in mano, e entrambi tendono a difendere il giusto (in mano a D'Antoni poi) e entrambi vogliono i riflettori puntati addosso. Inoltre Melo si farebbe scopa con il Gallo, o meglio per farli giocare entrambi scambiandoli nei due ruoli di ala giocheresti sempre senza un intimidatore in mezzo. Inoltre per prendere Melo ora, come minimo devono cedere due tra Fields, Gallinari e Chandler. Ti diro forse Igoudala tenendo quei tre come progetto complessivo potrebbe funzionare meglio, difende bene, ti tieni tutti e tre i giovani buoni, e per chiudere il cerchio la prossima estate prendi un lungo che difende con la MLE ed hai un bel roster.
Secondo me la "crisi" dei Lakers è apparente e comunque transitoria. Non arrivare in finale per loro è praticamente impossibile, a meno di suicidio tecnico o di grosso casino tra i giocatori. Per quanto riguarda Dallas il loro obiettivo è comunque quello di superare il primo turno dei playoffs, cosa che non sempre riescono a fare. Candidati per il titolo non li vedo proprio. Quando il tuo leader è un giocatore come Nowistky non puoi ambire al titolo nba. Secondo me la finale Ovest è già scritta: Lakers-Spurs.
Scusa ma io che ho detto di diverso? Volevi forse citarmi "ad esempio per tutti" o ti sei portato avanti con lo spumante?
Aldilà delle due triple di Richardson che hanno avvicinato Orlando, Dallas mi è sempre sembrata molto in controllo nonostante la possibile stanchezza del BtB.
Alla fine magari ci battono pure il giorno di Natale con quarantello di Arenas, ma una Orlando così mi spaventa poco in ottica PO.
- nella corsa a Melo spunta anche Dallas che si fa prepotentemente sotto e sembra gia' avere la garanzia di un prolungamento del contratto da parte dell'ex Syracuse.
- i Clippers hanno firmato Ike Diogu.
- il ginocchio sinistro di Brandon Roy continua a fare le bizze e la stella dei Blazers saltera' le prossime tre partite.
- i Suns rilasciano Earl Barron.
- Iguodala vicinissimo ai Knicks.
D'accordo con te Fabri..resta però l'idea, almeno da parte mia,che dopo questa mega trade con I Suns, le acque restino confuse ed agitate...
Cal
Ma... Dallas chi potrebbe dare in cambio?
Così, ad occhio, vista anche la prossima dipartita di Kenyon Martin, a Denver potrebbero chiedere Marion + Haywood (e sarebbe uno scambio regolare economicamente), ma... ripeto, lo fareste voi? A lunghi poi diventerebbero... corti. Certo che, come mossa, sarebbe a giocarsi subito subito l'anello.
- Per AI9 vedo un bell'upgrade a NY. Di certo diventerebbero più temibili... anche se li voglio vedere ancora con "i Celtics di Marzo quando saranno tutti sani" (cit. Capitano)
Quindi Larry Brown, dopo qualche anno di trade insensate, dopo aver bruciato ogni rookie che ha avuto sotto le mani, toglie le tende e se ne va, lasciando i BobCats con il peggior roster e quello più povero di talento dell’NBA ? Troppo comoda secondo me. Cosa dovrebbe fare il povero Silas a questo punto con un roster così ?
Comunque i danni non sembrano avere fine :
Citazione:
Passiamo a Bargnani, prestazioni come quelle di stanotte stanno a ricordarci, che per quanto sia un attaccante di alto livello per ora è lontano dall’essere un giocatore che può prendersi una squadra sulle spalle (ruolo conferitogli in estate dalla sua squadra). 2 rimbalzi in 33 minuti contro una delle peggiori frontline della lega, sono inquietanti. Resto dell’idea che Bargnani come Talento “non sftuttato” in base al potenziale è tra i primi della lega.
Scusa Leo, è da ieri che un mio amico faker mi stressa dicendomi che non ha letto niente di questa regola in merito all'espilsione per offese arbitro.
Siccome non trovo nulla in rete potresti (tu o qualsiasi altro celtic bros
Vi sarei eternamente grato
qualche link utile:
http://www.usatoday.com/sports/basketball/nba/2010-09-24-referees-players-respect-for-the-game_N.htm
http://www.nba.com/video/channels/nba_tv/2010/10/21/stern_respect_rules.nba/index.html
http://sportsillustrated.cnn.com/2010/writers/ian_thomsen/09/24/technicals/index.html
laker al forno in arrivo
Anche se io spero in una W dei gialli,meglio mettere spazio tra noi a Miami,anche perche' dopo Natale sicuramente cominceremo ad amministrarci in vista dei PO.
Hai ragione da vendere Leonardo.
Non vorrei che l'NBA faccia la fine del wrestling,con le regole e la regolarita' dei match falsati dalle esigenze dello show-business...
In rete e' girata anche la motivazione di chi ha comprato un biglietto a prezzo salato per vedersi lo spettaccolo diminuiti dalla mancanza di un protagonista. A leggerlo distrattamente uno potrebbe pensare che si tratta di una prima in qualche teatro dove manca la stella principale; il grave e' che si dovrebbe trattare di sport con regole chiare, condivise e comune.....e gia' c'e' tutto tranne il comune...altra americanata da show business ed almeno in questo in Europa siamo messi forse meglio.
dall'altro lato... una partita di natale senza bryant, tra lakers e heat, e come una tazza di cioccolato caldo, senza cioccolato, e giustamente la nba ha difeso i propri interessi.
A pagara è sempre la gente che vive la vita nel modo giusto, rispettando le regole; e poi al primo sbaglio: paga!
A Orlando è rientrato Anderson aggiungendo profondità ai lunghi, la configurazione è stata con i due lunghi (D12 e Bass) che immagino vedremo anche contro Boston e un tandem Nelson/Arenas in regia.
Certo, Duncan e Ginobili sotto i 20 di utilizzo mi fanno pensare che Popovich aveva diverse priorità rispetto a SVG per la partita, meglio così, forse Orlando sarà meno arrabbiata ...
E questo secondo me è il motivo dello scandaloso "silenzio" degli addetti ai lavori sulla faccenda....non ho letto in rete proteste da parte di Miami o altre squadre sulla non squalifica di kobe come a dire "facciamo tutti parte del circo quindi va bene così..."....mah....
P.S. comunque a parti invertite, magari con Lebron o Wade da squalificare avrei voluto sentire le parole del "signore" che allena quelli là...
Concordo, trovo veramente scandaloso il silenzio di ESPn e dei principali network sulla mancata squalifica, in fin dei conti sono i soliti giornalisti che in finale non facevano altro che ricordarci quanti tecnici mancavano a Perkins per la squalifica, e stare li a trapanarci i coglioni sui blocchi irregolari o sul trash talking di Garnett.
Comunque il grande banchetto natalizio salta quasi sicuramente lo stesso perchè Wade a meno di improbabili recuperi non ci sarà.
Riguardo al 5/5 da tre di redick, mi domando una sola cosa, ma a Orlando no si erano accorti che questo è un giocatore da quintetto fatto e finito ? Ecco mille trade con esterni di mezzo, per tenere ancora lui in panchina, e rimanere scoperti con i lunghi.
Citazione Michele Pulcini:
Un duello tra il KG attuale e Brandon Bass in una serie di PO, sarebbe un matchup tra i più favoreli mai visti. la soluzione Bass titolare, inquadrato come lungo classico mi lascia molto perplesso, accanto ad Howard serviva tutto meno che un altro grande atleta senza un movimento sicuro o un tiro sicuro. Anderson a me piace molto è sullo stile Rashard Lewis, però a qualche cm in più, non è un fenomeno in difesa ma meglio di Lewis, io nella configurazione attuale dei Magic metteri lui in quintetto e Bass dalla panca.
anche San Antonio ha solamente 4 L, il loro record e' 25-4
Leo, che dirTi, Redick mi fa venire in mente il Kurt Thomas che sta predicando difesa a Chicago, sono quei giocatori che parli con tutti quelli che ne capiscono di basket, mi riferisco in prima istanza ai miei compagni milanesi e Ti dici ma sono proprio forti e poi chissà perchè chissà per come invece organizzazioni infarcite di scout strapagati e staff tecnici di prim'ordine sembrano scoprirli o riscoprirli quasi per caso...
Sono esempi, rari per fortuna, dove il mio massimo rispetto e il mio profondo saper di non sapere vacillano fortemente.
bah
Ragazzi dite quello che volete, ma sui vari articoli sulla stretta della morsa in riferimento al rispetto arbitrale continuo a leggere riferimenti continui a un inasprimento dei tecnici da chiamare, alle multe, ma delle squalifiche (molto diverso il rapporto con le stesse da parte del mondo oltreoceano) proprio no.
Mi sembra stiamo montando un caso, in linea di principio giusto, ma in pratica mi pare proprio inesistente
Questa è carinissima, tra le statistiche proposte da Hollinger c'è anche la media vittoria totale delle squadre fin qui incontrate, potreste notare chi sia all'ultimo posto...
hi hihi
Chi l'avrebbe mai detto !
Ma la smettesse ogni anno di far giocare i Lakers il giorno di Natale sia quando sono forti che quando non lo sono, questo è più stucchevole di tutto il resto!
Comunque è la chiara dimostrazione che Stern vuole una finale Kobe vs LeBron e se c'è da dare una spintina per far sì che ciò avvenga non si tirerà certamente indietro.
Io sogno una Finale Celtics vs Spurs in barba all'audience TV e ai piani alti della 5a strada ma una vera finale per palati fini e veri intenditori di basket.
Restando agli Spurs li ho visti giocare contro i Magic e si vedeva che erano sulle gambe per il BtB e sopratutto per le 29 partite fin qui disputate alla grande.
Per quanto riguarda i Magic ho visto una squadra che dopo gli scambi ha una panchina molto lunga e un attacco atomico sia come quintetto base che come secondo però sotto canestro sono debolucci e in ottica playoff con i nostri lunghi possiamo tranquillamente limitare se non cancellare Howard dalla partita inoltre per Stan "Jeremy" Van Gundy sarà dura inculcare il concetto della parola DIFESA a gente come Richardson, Arenas e il Turco che non ne conoscono il significato.
Questi Magic se vanno in velocità sono devastanti ma se controlli i tabelloni e non li fai partire in contropiede diventano una squadra da 4°-5° posto ad est e non di più.
Gianclè, che fai, mi correggi? Ancora non hai capito che vogliamo verificare il grado di attenzione medio a quanto scriviamo io e Leo?
RSS feed dei commenti di questo post.