Around the NBA: Bulls e Thunde...
Bellissima la vittoria di Phila, ma ellei (che può contare ...
di FabioP
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Ma non lo vedete come mi sorride quando mi vede? Non me l'ha...
di james not jemas
Game #24 Boston Vs Charlotte
per il materiale cl quale erano costruite immagino... il le...
di Rondo9
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Ma non lo vedete come mi sorride quando mi vede? Non me l'h...
di movi
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Senza polemica alcuna, ma solo per ribadire il mio personal...
di james not jemas
Game #24 Boston Vs Charlotte
Quoto, quoto e straquoto, grande serata per il capitano. Pe...
di theHick
Game #24 Boston Vs Charlotte
Uno Zio Pirandelliano se c'è ne uno ...
di Randa
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Nonostante siamo a un rischio grosso che ci vada bene in pi...
di movi
Eastern Player Of The Week: Pa...
Grazie di esistere, CAPITANO!
di theHick
Around the NBA: Bulls e Thunde...
Non c'è cosa più penosa di una grande storia d'amore finita...
di movi
Approfondimenti
Luglio, mese di vacanze che i campioni NBA usano per ritemprare i muscoli martellati da lunghi mesi di battaglie mentre i “novellini” sgomitano per un “posto al sole”. Quest’anno luglio porterà anche una serie di sconvolgimenti nel panorama dell’NBA: l’effetto domino della firma di LeBron James avrà come naturale conseguenza una serie di assestamenti che minacciano di lasciare il segno sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. Ecco perché molti “free agent” (Ray Allen compreso) hanno deciso di “stare alla finestra”, in attesa che passi il temporale e sia possibile, dopo la pioggia, vedere il “sereno” di un rinnovo a cifre sicuramente ritoccate verso l’alto dalla pioggia di milioni caduta sui colleghi: “se lui ha preso tutti quei milioni, li merito anch’io”!
Nella “pazza estate dei free-agent” le voci di corridoio stanno arrivando a livelli mai raggiunti prima: le registriamo per dovere di cronaca. I Celtics sono stati i primi a contattare David Lee in uscita dal contratto di New York (scarse probabilità di arrivo nella “Beantown”), hanno sondato la possibilità di “trade” per Rudy Fernández con Portland e per Leandrinho Barbosa con Phoenix, hanno tastato il polso (enorme) di Shaquille O’Neal. Barbosa però sembra già con un piede alla volta di Cleveland in cambio di Jamario Moon e Delonte West, mentre per quanto riguarda “el mallorquín” si sussurra che, stanco del “trattamento” riservatogli dalla “strana coppia” Kevin Pritchard/Nate McMillan a Portland, non veda l’ora di tornare in terra iberica.
Che giocare a Boston possa fargli cambiare idea? Difficile ma non impossibile.
Ray Allen aspetta pigramente che le squadre con spazio salariale giochino le loro carte: a quel punto potrà stabilire il suo reale valore di mercato, che gli “esperti” fanno oscillare tra i 10 ed i 13 milioni a stagione per due anni. Interpellato a riguardo in quel di Orlando, Ainge ha dichiarato di aver già inoltrato un’offerta a “Jesus Shuttlesworth”, e quando il giornalista gli ha chiesto se fosse vantaggiosa per il giocatore, ha risposto “Sì, lo è”.
Le voci sulla possibilità di Rasheed Wallace di recedere dai propositi di ritiro hanno subito un duro colpo quando “Doc” Rivers ha dichiarato: “Ci sta aiutando, nel momento in cui non prende la decisione di ritirarsi. E’ ancora un Celtic e quindi possiamo utilizzare il suo contratto in uno scambio o in qualcosa. Ci sta facendo un grosso favore”.
Mentre nel sobborgo di Maitland seguono le “gesta” della pattuglia affidata ad Austin Ainge in Summer League, Danny Ainge e “Doc” Rivers non si fanno mancare niente: dopo aver incontrato Lawrence Frank per discutere sull’eventualità di un suo ingaggio come assistente allenatore a “coprire” il vuoto lasciato da Tom Thibodeau, il “dinamico duo” del Front Office biancoverde ha in programma un abboccamento con il discusso e discutibile centro Kwame Brown. Al di là dei difetti mostrati dal ventottenne di Charleston, questa volta vado controcorrente: in un ruolo limitato - alla Shelden Williams, per intenderci – e con salario al minimo un’eventuale firma di Brown potrebbe essere una soluzione praticabile. Se la scommessa pagasse dividendi sarebbe un “colpaccio”, se invece Kwame confermasse il ruolo di “Peggior Prima Scelta nella Storia NBA” un contratto al minimo non sarebbe una grave perdita. Sono sempre 2 metri e 11, in fondo.
Al momento la situazione salariale dei Celtics per la prossima stagione è la seguente:
Garnett 18.8 milioni
Pierce 15 milioni
Rondo 9 milioni
Wallace 6.3 milioni
Perkins 4.4 milioni
Davis 3.3 milioni
Bradley 1.2 milioni
Erden 0.5 milioni
TOTALE 58.5 milioni
Ai quali vanno aggiunti il salario di Luke Harangody e di tutti i free agent che verranno firmati in seguito. Ricordiamo che le regole NBA stabiliscono che il roster minimo all’apertura del campionato dev’essere di 12 giocatori “attivi” e di almeno uno “inattivo”. Già così i Celtics hanno “sforato” la soglia del “salary cap”, che stime dell’NBA definiscono per la prossima stagione intorno ai 56.1 milioni, con una contrazione di 1.6 milioni rispetto all’anno precedente.
L’abbassamento del tetto salariale porterà come inevitabile conseguenza anche una diminuzione della soglia della “luxury tax”, che, facendo una media con quanto visto negli ultimi cinque campionati, dovrebbe attestarsi poco oltre i 68 milioni:
Salary 2005-06 49.5 luxury tax 61.7
Salary 2006-07 53.1 luxury tax 65.42
Salary 2007-08 55.6 luxury tax 67.86
Salary 2008-09 58.7 luxury tax 71.15
Salary 2009-10 57.7 luxury tax 69.92
Salary 2010-11* 56.1 luxury tax* 68.3?
(*stimato)
Da questi dati e da quelli del monte salari dei Celtics si possono estrapolare due considerazioni. La prima è che l’eventuale proposta di un nuovo contratto a Ray Allen non cambi le cose in termini di acquisizioni di giocatori, perché anche senza “He Got Game” Boston ha già superato la “soglia” sotto la quale è possibile firmare liberamente un “free agent”. Ecco quindi che per acquisire nuovi giocatori Boston dovrà andare sul mercato, mettere mano alla Middle Level Exception, o “firmare” veterani al minimo dello stipendio. La seconda considerazione è che nel momento in cui Boston dovesse raggiungere l’accordo con Ray Allen entrerà “automaticamente” in zona “luxury”: è impensabile infatti che Ainge riesca a “firmare” Ray, Harangody e gli altri tre atleti (tra loro pure Tony Allen?) che servono per completare il roster “minimo” in meno di 10 milioni complessivi, anche perché il Front Office bostoniano non ha fatto mistero di voler impiegare la MLE da circa 6 milioni per rafforzare ulteriormente la squadra.





Commenti
Una domanda ragazzi, tecnicamente Ainge potrebbe fare un sign and trade per Ray con, ad esempio, New York per avere Lee?
Perchè alla fine se Allen se ne vuole andare a guadagnare di più e sopratutto in un sistema di gioco più libero e con il Prescelto a servirlo che si accomodi pure però, se possibile, vorrei ricavarci qualcosa di buono e Lee sarebbe un bel colpo anche in prospettiva ricostruzione, sempre che si possa fare eehhh.
Per ora mercato dei Celtics, inpronosticabile, anche perchè fino a che non si muovo i pezzi grossi, il resto sta fermo.
Ray io credo rimanga, si parla però di LeBRon che insiste per averlo a suo fianco, vediamo quindi anche la scelta di LeBron.
A tal proposito proviamo a fare 1+1, se la coppia Wade / Bosh si stanzia a Miami, LeBron ha poche scelte, o va ai Knicks da Stoudemire, oppure torna ai Cavs (alla riunione collettiva a Miami dei 3 ci cedo poco) che però con Shaq che va via, Ilka che medita il ritiro i Cavs sono di fatto senza frontline e non credo che Ray Allne aiuti molto da quel punto di vista.
Spendo i miei due cent per LeBron a NY, se ai Knicks sono bravi ce lo portano a dritto senza Sign & Trade, altrimenti David Lee potrebbe essere il sacrificato,
Con una configurazione simile Chicago rimane con in mano il classico pugno di mosche, perchè se il contentino e Boozer siamo messi male, in una squadra che ha smontato tutto.
Si tecnicamente è possibile, e non escluderei la cosa se LeBron va a NY, anche se immagino che a NY Lee vorranno tenerselo, oppure servirà per LBJ via Sign $ Trade.
Intanto Durant rinnova per 85M$ per 5 anni senza opzioni con i Thunder, contratto in scadenza estate 2016.
Non esistono altre soluzioni,perchè un giocatore di quel calibro non lo trovi se non hai spazio salariale.
E siccome la MLE verrà spesa in altri ruoli,la permanenza di Jesus diventa fondamentale per il destino di questi Celtics.
Ainge lo sa bene,Doc pure,mi fido di loro.
I tre possono anche essere un paio di ragazzi della SL o lo Scal al minimo o quasi, ma serviranno i quattro veterani e tra questi non escludiamo a priori Tony o Shelden.
A questo punto mi domando e vi domando: ovvio che tutto rimane fermo fino all'annuncio di giovedì di James e poi partirà un probabile effetto domino che potrà arrivare fino a Ray il quale potrà decidere con maggiore cognizione di causa, ma meglio fissare l'importo suo e poi cercare gli altri FA, oppure il contrario?
Su Kwame, se arrivasse a cifre "abbordabili", non ci sputerei sopra. E' sicuro che non vada oltre il ruolo che aveva Shelden Williams quest'anno (pochi minuti in cui sgomitare, portar blocchi e andare a rimbalzo). Anni fa, lessi su un sito americano un'intervista al compianto allenatore Pete Newell, autentico mago nell'allenare i big man, in cui spiegava che l'ex n.1 non era pronto per l'NBA, non aveva movimenti sicuri e non sapeva bene come stare in campo senza palla. Io penso che, con l'aiuto del nostro coaching staff, magari se ne tira fuori qualcosa di buono.
Da
E' questa la domanda che avrebbe dovuto farsi il managment dei Celtics prima di iniziare le operazioni di mercato.
Il campo ha detto che i Celtics versione 2009-2010 non erano " sufficienti " a vincere il titolo.
Si può " cercare un alibi " nell'infortunio di Perk, ma io credo che il risultato non sarebbe cambiato con Perk e ( dall'altra parte ) Bynum entrambi in buone condizioni fisiche in gara 7.
Posto che, nella migliore delle ipotesi ( confermando PP, R.A. e qualcuno dei giocatori della scorsa stagione ) , la squadra che si prospetta per il prossimo anno seguendo la " via delle riconferme " presumibilmente sarà peggiore di quella dell'anno scorso, non valeva la pena, per Ainge di esplorare strade diverse ?
A questo punto so che sollevereste le solite obiezioni del tipo : chi Ti dice che i Celtics del prossimo anno saranno peggiori della squadra che ha disputato la finalissima ?
Rispondo. Se ne è andato Thibodeau, Sheed si ritira ed i campioni 2010 si sono uleriormente completati con l'arrivo di Blake....senza contare che Bynum si presenterà in buone condizioni fisiche. Pensate realisticamente che riusciremo a battere i Lakers la prossima stagione o vi va bene una squadra che, nella migliore delle ipotesi, riconquisti la finalissima !......e quasto solo considerando i Lakers e non le altre squadra che " verranno fuori " dal mercato " rivoluzionario " di quest'estate.
Uno potrabbe obbiettare che con il contratto di Sheed ( imbastendo una trade ) e con la MLE si può migliorare l'organico.
Rispondo: trovate, se ne siete capaci, un lungo ( acquisibile sul mercato ) che potrebbe esserci più utile di Sheed ed un altro giocatore ( sempre acquisibile sul mercato ) più o meno dello stesso " valore salariale " acquisibile con la MLE che possa migliorare la Ns. squadra.
Purtroppo bisogna prendere atto che il titolo lo hanno " perso " i Ns. titolari e non le Ns. riserve.........quintetto base, quello dei Celtics della scorsa stagione, che Rivers ed Ainge ( nella migliore delle ipotesi ) sono inclini a riconfermare! Nè con il contratto di Sheed nè con la MLE ( secondo me ) riusciremo a prendere un giocatore " da quintetto " migliore di quelli della scorsa stagione.......mentre i Lakers ( tanto per guardare solo ai Ns. rivali storici ) hanno un Blake in più che, io credo, possa essere migliore di Fisher.......quindi un ulteriore gap da colmare !
Prima di rifirmare PP, non valeva la pena di " tentare " Wade o Lebron ?.......ed in caso di fallimento nell' acquisizione di uno dei 2, constatato che ( almeno io ) non vedo la possibilità di " miglioramenti significativi " rispetto alla squadra della scorsa stagione non valeva la pena di rifondare, visto che si prospettano poche chances di vincere il titolo 2011 ?
Mi sono fermato alla frase Citazione:
Una castroneria gigantesca.
Cioè, si è arrivati a G7 senza fattore campo,punto a punto,e quei Celtics non erano abbastanza per battere i Fakers?
E con Perk avremmo perso lo stesso? Io penso l'esatto contrario.
Non avere il tuo centro titolare nella partita decisiva,cambia eccome le cose,ma pure di brutto.
Ma poi mi parli di Wade e Lebron. ma le conosci le regole del cap?
Dai,basta con l'alcool.
L'idea di Lawrence Frank come assisstente invece mi piace...
Iniziamo col firmare Ray Ray, poi con l'assestamento di Lebron e soci vediamo cosa resta in giro.
Boh, Giacomo, il campo ha detto che i Celtics non erano sufficienti per vincere il titolo?
Arrivati a gara 7 allo Staples e perdendo di 4?
E senza Perkins non solo in gara 7 ma per quasi tutta gara 6?
Pensavo di essere io il bastiancontrario per eccellenza però tu mi dai 10 piste.
Loro Bynum lo hanno avuto per tutta la serie anche se le ultime gare ha giocato circa una ventina di minuti di media, io avrei firmato per avere Perkins in campo 15 minuti solo in gara 7 e alla fine volevo proprio vedere il differenziale rimbalzi in attacco a quanto ammontava.
Credo che prima di riferirti ai miei commenti dovresti imparare la buona educazione !
Lo hai scritto :
" Mi sono fermato alla frase Citazione:
Il campo ha detto che i Celtics versione 2009-2010 non erano " sufficienti " a vincere il titolo. "
La prossima volta prima di commentarli leggi bene i miei commenti.
Quanto alla competenza mia e Tua lascio giudicare gli altri.
Tecnicamente era possibile ingaggiare Wade o Lebron prima di rifirmare Pierce ( come ho scritto io ) ? ......e si noti bene che io non ho mai scritto che poi si sarebbe dovuto ingaggiare, necessariamente, anche il capitano dopo aver firmato uno dei 2 predetti !.........infatti Lebron occupa lo stesso ruolo di PP !
Se tecnicamente era impossibile sono io a dovermi rileggere le regole del cap .......altrimenti lo devi fare Tu !..........buono studio !
Quanto al fatto che Il campo ha detto che la squandra non fosse sufficiente a vincere il titolo è un dato che la relatà ( non le mie chiacchere ! ) ha dimostrato, se è vero, come è vero, che il trofeo 2010 di campioni nba lo hanno alzato ( ahi noi ) i Lakers e non i Celtics.......il resto sono solo speculazioni perchè con i se e con i ma non si fa la storia !
I Celtics dell'anno passato erano più che sufficienti per vincere il titolo, la sorte contraria ci ha impedito di avere in campo quella squadra sufficiente per vincere il titolo e senza un pezzo, qualunque squadra non sarebbe stata sufficiente.
Citazione:
Sul commento di Giacomo .... mi arrendo !
Che conti avevi fatto per pensare di portare LeBRon a Boston lo sai solo te, poi soprassiedo sul dato di fatto (per te) che i Celtics non fossero sufficienti per vincere il titolo. Quindi secondo il tuo concetto, 29 franchigie su 30 devono smontare la squadra ogni anno. Francemente mi sembrano post mirati solo a provocare.
Wade rifirma a Miami e con lui farà coppia Bosh. Quindi altri due BIG FA sono sistemati.
Miami prova così a giocare la carta del rinforzo di lusso per convincere Lebron, resta però del tutto da decifrare, se arrivasse LBJ agl Heat, come a Miami possa stare nel cap, considerando che oltre alle tre stelle servirebbe tutto il resto. Wade e Bosh si sono detti disposti a ridursi stipendio pur consentire la costruzione di team competitivo. Già, ma fino a che punto sono disposti?
Bad news: uno dei sogni "proibiti" della ricostruzione "rapida" dei Celtics del futuro evapora. Kevin Durant allunga con OKC fino al 2016 per un totale di 86$ circa. Questo il dettaglio:
2011-12: $14.2 million
2012-13: $15.7 million
2013-14: $17.2 million
2014-15: $18.7 million
2015-16: $20.2 million
Alla luce dei recenti fatti direi che l'East dall'anno prossimo è da incubo con molto talento concentrato in alcune squadre.
Per Toronto si preannucia un precipizio nel sottobosco NBA, almeno di colpi "inattesi".
Risale NY e a rimetterci siamo soprattutto noi, anche perché l'innesto di "peso" al momento è sotto canestro dove ad oggi siamo "deboli" assai. Atlanta si conferma, almeno per la RS, competitiva come i Magic. Stesso discorso per Bulls e Bucks. Rischiano di sgretolarsi i Cavs, ma nel complesso questa anno arrivare nelle prime quattro sarà dura.
Ad Ovest invece per LA si prospetta un dominio pressoché fisiologico: Suns, Spurs, Mavs, Jazz in netto declino. Blazers e OKC in crescita, ma di certo non ancora all'altezza dei gialloviola. Sinceramente non vedo chi possa realisticamente opporsi a una superiorità che, con tutti i BIG FA ancora disponibili diretti ad East, pare eclatante come non accadeva da anni.
Invece Posey è impossibile vero? Sarebbe troppo bello riformare la squadra del titolo(tranne PJ)...
Grazie
Vero, i Knicks dovrebbero migliorare (non è difficile), ma vedremo chi altro arriverà e se rimarrà Lee.
Vero, Miami ha un'altra star ed era già arrivata quinta, ma non hanno una squadra completa.
Vero, Atlanta ha tenuto Johnson, ma, finora, non ha aggiunto nessuno.
I Bulls e i Bucks non mi convincono dal punto di vista dei progressi e vedremo dove andrà James.
Insomma, è arrivato Stoudemire a est, ma per ora solo lui, gli altri già c'erano tutti.
La buona educazione la mantengo con chi se lo merita,non con chi viene quà a provocare.
neanche un tifoso dei fakers direbbe certe cose di cui ci hai deliziati.
La delusione per aver perso nel finale di gara7 ha colpito tutti,chi più,chi meno,per questo mi fanno arrabbiare le tue considerazioni,che reputo assolutamente ridicole,perchè quei Celtics che tu snobbi meritavano assolutamente di vincere il titolo dopo una cavalcata leggendaria,against all odds,titolo svanito per una serie di episodi che purtroppo possono capitarti,come l'infortunio a Perkins..
I discorsi su Wade e LBJ lasciano il tempo che trovano.
Non sto a spiegarti come funziona il cap.
Ti dico solo che se tu seguissi veramente i celtics sapresti benissimo di aver detto delle belinate.
1)Non avremmo mai potuto firmare uno dei grandi FA !!!
2)Paul Pierce è il capitano e non si tocca , ora basta ,anche altri hanno avuto qualche dubbio sul suo rinnovo ( per quanto riguarda i termini del contratto ) ma a un certo punto hanno gioito comunque per la sua permanenza !!!
3)Una domanda ??? Con il massimo rispetto (anche perche non ti conosco di persona),sei sicuro di tifare per i BOSTON CELTICS??? Ti faccio questa domanda perche io mi sono subito legato a questa squadra perche oltre a buttare una palla in un canestro aveva anche dei valori di sacrificio,attaccamento ai colori ,cuore , determinazione e grinta!!! (che mi sembravano piu spiccati rispetto alle altre squadre , e poi è cosi
4)Forse ti troveresti meglio a tifare ogni anno per la squadra che vince ,cosi forse non avrai piu nulla da criticare!!!
PS:Ripeto tutto cio che ho detto è nel massimo rispetto !!!
ciao Fabio, eddie house e' free agent ma non credo rientri piu' nei piani del doc... cmq volendo si potrebbe rifirmare... posey si potrebbe scambiare con il contratto di wallace pero' anche in questo caso non credo sia una mossa a cui ainge e il doc stiano pensando...
sports.espn.go.com/boston/nba/news/story?id=5361625
A questo punto in effetti comincio a pregare paradossalmente per l'arrivo di Kwame
assolutamente meglio kwame con i suoi 211 cm, lo possiamo obbligare a non tirare mai... jermaine pretenderebbe palla, post, le solite 2 finte, gioco fermo e 20% al tiro... kwame tutta la vita
Del resto mi sembra evidente che debbano arrivare due lunghi. Se O'Neil non vuole la luna, sarebbe un bel colpo. Lui più uno tosto nel vero senso della parola. Tempo fa si parlava di Biendris, uno che non mi spiacerebbe. Magari sacrificando anche Perk, se qualcuno lo vuole. Rispetto ed adoro Perk, ma averlo fermo per grossa parte della stagione complica un pò i piani. Se si riuscissero a scambiare i Contratti di Perk e Wallace per , ad esempio, Biendris e Morrow non sarebbe male.
si jim, intendevo a queste condizioni eh...
Io, personalmente, lo davo proprio per scontato.
Kwame al posto di Shelden come 5o lungo. Se va bene (nel senso relativo del termine, sia chiaro non pretendo la luna) okkey, se va male lo si tiene fermo fermo come fatto con shelden.
Vi dirò, mi potrebbe andar bene anche jermaine come 2o centro. IMHO in un contesto "tosto e sano" come il ns potrebbe davvero dire la sua nel senso di 15/20 minuti di discreto livello in RS.
Il fatto è che, comunque, ci vuole assolutamente un centro di fasca A tipo Haywood come scritto qualche articolo fa un "simil-Perk" per tenere botta ai rimbalzi sia in RS che nei PO visto che, sempre secondo me ma fin oad un certo punto visto che faccio il preparatore atletico e vi posso dire con buona approssimazione che un "omone"
a trovarli i centri di fascia A...vedrai che con la penuria di lunghi che c'e' sia Shaq che Jermaine e secondo me anche Miller strapperanno tutti almeno la mid level...
Mi sa che hai proprio ragione !!!
Pensandoci forse saremo costretti ad accontentarci di tutto dato che ci siamo trovati in una situazione difficile (inf. di Perk) in un momento e in un contesto un po strano.
Mha puo darsi che Ainge faccia qualche magia ( spero :-))!!!
FINALMENTE ARRIVA ANCHE LA FIRMA DI RAY. Come paventato da Legend, alla fine spunta un biennale da 20$, ma parebbe con player option per la seconda stagione, dopo la quale quindi potrebbe tornare FA. Ancora una volta sembrerebbe, come per PP, aver prevalso la via del compromesso che soddisfa entrambe le parti. Ancora una volta Ainge confeziona una trattiva capolavoro.
Almeno per un altro anno, la Poesia in movimento dipingerà le proprie armoniche visioni cestitische con la casacca biancoverde. Sempre pronti a nuovi incanti.
E così anche la prima priorità posta da Doc è raggiunta, a Boston il fiume scorre che è una meraviglia.
Come previsto si è chiuso prima dell'annuncio di LBJ. Ora l'obiettivo si sposta sul lungo (Brown e Jermaine: se c'erano due nomi personalmente da evitare li abbiamo centrati entrambi), possibilmente da quintetto, per poi chiudere il cerchio con il tiratore e la possibile ricoferma di Tony.
Grazie Ray e grazie ancora Danny.
Riprendo le considerazioni di Fabio nell'articolo e preciso che il salary cap è stato ufficialmente fissato a 58,044ML, quindi lo superiamo abbondantemente (ed era scontato) con questa firma e, arrivando vicini ai 70ML di contratti pressochè ogni altro nuovo giocatore costerà il doppio per la luxury tax.
Ma tutto questo non cambia la situazione perchè era prevedibile e previsto: in venti giorni dalla fine della scorsa stagione abbiamo tutti di nuovo insieme e adesso viene il bello, perchè stasera (proprio come l'ultima puntata di una fiction infinita) sapremo cosa ha deciso 'sto James, ormai Bosh, Wade, Stoudemire e Boozer (anche lui viene a est dai Bulls) hanno deciso, quindi potranno cominciare i giochi sui FA di seconda fascia, quelli che possono interessare a noi e vedremo le mosse di Ainge.
Il mio parere sul contratto di Ray? Due anni sono prefetti, avessimo risparmiato qualche soldi forse sarebbe stato meglio, ma non avrebbe cambiato di fatto nulla e allora va bene così, la realtà è che io AMO RAY!
No, come scritto più volte, i contratti dei free agent "in uscita" da un contratto contano ancora a cap, e quindi i Celtics erano oltre la soglia del "salary cap" a meno che non dichiarassero ufficialmente di rinunciare a Pierce ed Allen.
Tecnicamente era impossibile ingaggiare Wade e Lebron prima di rifirmare Pierce.
Michele, se il salary cap è a 58 milioni, allora il limite della "luxury" si sposta circa a quota 70, e noi siamo due milioni sotto (con la firma di Ray) e con altri quattro (o più) giocatori da firmare. Direi che la zona "luxury" verrà sforata anche quest'anno, ma non di moltissimo grazie ai 13 milioni (6,5 di stipendio, 6,5 di "luxury") risparmiati da Ainge alla proprietà.
Per ora non di moltissimo: un FA (o due) con la MLE costerà quasi 6ML, poi firme varie assortite per completare il roster ne aggiungeranno altrettanti, quindi possiamo presumere che potremmo arrivare più o meno a una quindicina o quasi di milioni di luxury (non sono soldi nostri, ognuno di noi ha problemi ben maggiori, ci mancherebbe).
Mi pare l'inevitabile scotto per chi vuole puntare al titolo.
Io invece sono molto felice che l'uomo ed il giocatore Ray Allen abbiano preferito Boston a chissà quale avventura altrove... E godo suinamente!!!
Adesso, peró, evitiamo Brown....
ora speriamo che LBJ non vada a Miami,altrimenti sarebbero problemi.
Tra l'altro non capisco come potrebbero prenderlo,boh...
Oggi i lunghi a roster e in grado di giocare sono Garnett, Davis ed Erden, ovvio che ne devono arrivare altri due, uno dei quali deve fare il titolare fino al rientro di Perkins, quindi per quattro mesi e immagino sarà l'obiettivo primario adesso.
Non faccio nomi (non mi piace giocare con le figurine), ma non sarà facile trovarlo e poi ci vorrà un cambio decente e qui, temo, il giocatore alla Brown, cioè in grado di tenere il campo una quindicina di minuti costando poco, sarà una scelta obbligata.
Grazie Giancleto.
Contentissimo per la firma di Ray, non so se arriveremo ancora in finale o se saremo competitivi per il titolo ma di una cosa sono certo: niente ripagherà mai la gioia che mi ha regalato Danny Ainge mettendo insieme questa squadra nel 2008.....si può vincere o perdere nello sport, ma l'occasione di veder giocare per diversi anni KG,PP,RA insieme non ha prezzo....per tutto il resto ci sono i Celtics
P.S. Spero nella conferma di Robinson, secondo me in regular season può essere un fattore (anche nei playoff però non è andato male eh?)
Ciao a tutti
Il succo di quest'estate pazza è che ad Est ci sarà da farsi un mazzo tanto per arrivare in Finale e ad Ovest, tolti i giovani Thunder e i Blazers che non sono pronti per andare in Finale, i soliti fakers se la spasseranno fino a fine maggio.
Mi sembra di essere tornato agli anni '80 quando ad Est c'erano Celtics-Sixers-Bucks-Pistons a battagliare nei playoff, con i Knicks di Ewing come guastatori, e ad Ovest i Lakers non avevano avversari fino alla Finale.
Voglio vedere se c'è ancora qualcuno che considera l'Ovest molto più difficile dell'Est.
Sarebbe facile andare a "pescare" i post a cui ti riferisci e riderci sopra, ma non siamo così cattivi. Anche se c'è un perverso piacere nel pensare a chi è seduto sulla riva del fiume ad aspettare qualcosa - il fatto che Pierce, Allen e Rovers vadano via - che non accadrà più...
L'ho sempre odiato insieme ad Artest per i famosi fattacci di Pistons-Pacers dove prese a pugni dei tifosi in mondovisione.
Avendolo visto contro di noi in post season, è un giocatore in netto declino,che pero' ha "solo" 31 anni e puo' portare stazza,qualche rimbalzo e qualche stoppata,e ha un gioco più che dignitoso in post.
Dal punto di vista offensivo è più dotato di Perk,difensivamente invece no,ma se la cava.
Quello che mi lascia perplesso è che in passato ha subito infortuni pesanti.
Suvvia Fabio non essere cattivo
Grazie Danny.
CELTICS FOREVER.
Ci proviamo ancora una volta tutti insieme , che è il meglio che ci poteva capitare , poi se c'e qualcuno che vuole criticare si renda prima conto che il nuovo contreatto di Ray è di 2 anni (forse 1 in opzione) e che quindi le mosse della societa e di Ainge non sono follie , ma un modo per sognare un anno ancora ,ma anche il migliore per riocominciare una ricostruzione piu in la!!!
GO BIG TRHEE GO !!!!
“Larry Bird pensa che Ainge abbia fatto le scelte giuste (nel confermare Pierce ed Allen) e sarebbero state le scelte giuste anche se il general manager dei Celtics avesse avuto a disposizione opzioni diverse” (Steve Bulpett, Herald di oggi)
Si può " cercare un alibi " nell'infortunio di Perk, ma io credo che il risultato non sarebbe cambiato con Perk e ( dall'altra parte ) Bynum entrambi in buone condizioni fisiche in gara 7. (Giacomo)
“Hanno avuto le loro chance di vincere le Finali, sono stati sfortunati. Kendrick Perkins si è infortunato. Ma hanno giocato bene, hanno mostrato tanto cuore ed hanno fatto una grande impresa. Qualcuno vedeva favorita Miami al primo turno, chissà perché, e poi (Boston) ha battuto anche Cleveland ed Orlando, due ottime squadre. I Celtics erano una squadra valida, migliori di quanto molti pensassero”. (Larry Bird, Herald di oggi)
Devo decidere se essere d'accordo con Giacomo o con Larry... uhm... scelta difficile...
( rifirmato per la precisione) . Secondo me Fabio sa gia tutto e ce li ha messi apposta , dunque si firmano Lee,Barbosa e Shaq
PS:Ovviamente scherzo pero sarebbe stato bello se fosse stato cosi
Punto 2: Crescono a dismisura le quotazioni di LBJ a Miami. Supposto che gli altri due facciano rinunce sui rispettivi salari, cosa resta a Miami per completare la squadra? Okey tre super stelle, ma il resto, per quanto contorno, deve essere almeno decente e poi serve un minimo di profondità anche se il trio è giovane e può tranquillamente sobbarcarsi oltre 35' a sera senza problemi. Suppongo Beasley in uscita. Poi chi altri? Da notare che il terzetto, per ragioni salariali, potrebbe anche danzare soltanto una stagione.
Punto 3: L'ho già scritto, l'hanno scritto e lo riscrivo: quest'anno ad East sarà autentica battaglia anche solo per finire tra le prime quattro. La Southeast si prospetta "clamorosa" con Heat, Hawks e Magic. Noi siamo attesi dai rinnovi Knicks, mentre nella Central i Bulls dovrebbe spadroneggiare (e per loro l'innesto di Boozer rappresenta un plusvalore, data la cronica debolezza dei "Tori" sotto le plance).
Punto 4: per franchige che ad East ritornano a sognare, altre rischiano lungo oblio. I Raptors devono sperare che le sboccino le scelte degli ultimi due anni e che Bargnani faccia il salto definitivo (difficile), Indiana e Pistons rimangono progetti nel limbo, Phila resta piuttosto indecifrabile e infine, con l'addio del Prescelto, i Cavs rischiano davvero si ritrovarsi pesantemente ai margini di tutto. Per loro rialzarsi rischia di essere durissima.
Dov'è che si firma?
........allora rinunciando ufficialmente a Pierce ed Allen era tecnicamente possibile ?
Al di là di queste quisquiglie, credo che anche con la rifirma di Pierce ed Allen, i Celtics siano una buona squadra ma non abbiano molte possibilità di vincere il titolo.
Da tifoso ( sentimentalmente ) sono contento della rifirma dei Ns. 2 veterani, ma razionalmente mi rendo conto che i Celtics, in questo modo hanno scarse pssibilità di vincere il titolo.
Tanto valeva puntare ad 1 dei 2 che attualmente, come dice qualcuno " spostano " ( Wade o Lebron ). Restando invariato il resto del roster, per me, i Celtics con Wade o Lebron sarebbero più forti dei Celtics con " l'ultima versione " di PP e RA. In alternativa, sarebbe stato meglio rifondare perchè corriamo il rischio di " far passare " alcune stagione superando 1 o 2 turni di play off per poi essere rimandati a casa.
Rifirmando i veterani già sarà difficile rivincere la Eastern Conference.......figuriamoci vincere il titolo Nba!
A meno di qualche sorpresa clamorosa ed imprevedibile ( una delle scelte che si rivela un fenomeno o una trade impensabile ) se la squadra resta più o meno quella dell'anno scorso ( stesso quintetto di partenza con qualche cambiamento in panchina ) il " destino" dei Celtics non sarà vincente.
So di essere, forse, l'unico su questo sito, a pensarla così.........ma ero, forse, anche l'unico a scrivere prina dell'inizio della stagione 2008/2009 ed, a titolo appena vinto, che non avremmo bissato il successo del 2008......poi ci fu l'infortunio di KG........ma non abbiamo vinto neppure nel 2010 pur avendo, Ainge, allestito una squadra più forte di quella del 2009 !
Da tifoso mi auguro, sempre, di sbagliarmi ma non raramente le mie previsioni si avverano a dispetto di quello che pensano i più che, secondo me, ragionano più " da tifosi " che in modo obbiettivo.
Giacomo guarda che da tifoso l'addio di PP e Ray sarebbe stato doloroso ma con l'arrivo di uno tra Wade e Lebron ( impossibile arrivarci quest'anno) i piu si sarebbero dimenticati del dolore e avrebbero pensato che quello di PP e Ray era un sacrificio per il bene del futuro della squadra!!! ( anche se io non ne sarei stato convintissimo).
Quindi dato che non si poteva arrivare a uno dei 2 BIG FA , io (e penso anche gli altri )
ho fatto il ragionamento piu vicino all'obbiettivita!!!
Quando abbiamo perso gara 7 ho affermato " è la fine di un cilco" , poi con calma ragionando ho capito che avevamo perso ma che siamo una grande squadra , che il ciclo non è finito (almeno per un'altro anno) e che (lasciando da parte per un momento i miei sentimentalismi sul capitano e su Ray e sui BIG THREE) non potendo programmare rivoluzioni a cui altre squadre stanno pensando da anni ( noi in quanto la organizzavamo in 20 giorni ???
Pensaci GIACOMO !!!
No, no, la scelta è stata fatta dal talento grafico di FabioP, e nell'articolo su David Lee scrivo chiaramente "scarse probabilità di arrivo nella “Beantown”.Anche se a me piacerebbe tantissimo ed Ainge non ha smesso di provarci, il suo valore di mercato è del doppio della MLE (che il nuovo cap dovrebbe fissare a quota 5.76, se i miei calcoli non sono sbagliati).
Citazione Giacomo:
Se poi quei due firmavano altove ci si ritrovava senza gli uni e senza l'altro. James e Wade sposteranno pure, ma dai "vecchietti" dei Celtics si sono "beccati" un 4 a 1 ed un 4 a 2... anche se sembra che "qualcuno" (lo uso anch'io visto che va di moda) se ne sia dimenticato.
Citazione Giacomo:
Giacomo, lo so che ti sconvolgerò, ma nello sport - tieniti forte - ci sono anche le avversarie! Io rimango convinto che nel 2009 con un Garnett appena decente avremmo vinto (senza lui e senza Powe abbiamo portato Orlando alla settima), ed il tuo pronostico su quel campionato è stato centrato, complimenti, ma solo grazie ad un grave infortunio che non credo tu avessi previsto. I Lakers quest'anno erano più forti di un anno fa, è stata una battaglia da 7 partite e la loro maggior freschezza, i loro maggiori centimetri e l'assenza di Perkins nell'epilogo hanno fatto la differenza.
Forse non vinceremo nel 2011, ci sono anche le avversarie, ma sono convinto che con LeBron al posto di Pierce ed Allen avremmo una squadra molto meno "squadra" e verremmo eliminati prima. Personalmente preferisco vedere dei vecchi Celtics giocare a basket piuttosto che dei giovani Celtics giocare "palla a Toine e tira lui".
Direi che da quando Doc e Danny hanno deciso di rimanere assieme un altro anno per un “last championship run” tutte le cose che avevano discusso e pianificato sono state ottenute, cioè i rinnovi a cifre “ritoccate” di Pierce ed Allen. Ora, inutile nascondercelo, resta la parte più difficile, riempire il roster partendo da un paio di lunghi buoni, e la cosa un po’ mi preoccupa perchè trovarne due qualitativamente equivalenti a Sheed-Perk mi pare in questo momento veramente arduo, in primo luogo perchè non vedo grossi nomi in giro e poi perchè con la MLE magari da spezzare ed il minimo per veterani due di qualità si rischia di non riuscire a portarli a casa. Lo dico soprattutto in funzione dei playoffs, perchè nella RS (pur importante, e quest’anno forse lo sarà ancora di più) Wallace fu letteralmente “spettatore non pagante” (anzi, pagato). E l’infortunio di Perk oltretutto peggiora assai le cose.
I centri disponibili sul mercato poi si portano dietro mille dubbi legati a condizioni fisiche, età (Brad Miller, Shaq) e pure “comportamentali” (J. O’Neal). La fiducia in Ainge è totale ma è la penuria di “7 piedi” o giù di lì a preoccuparmi.
A questo punto credo che Kwame Brown arriverà, perchè costerà poco e per quanto “nocivo” possa sembrare a prima vista, una decina di minuti in RS se li giocherà probabilmente riuscendo a non far peggio di Shelden Williams (se poi ci scappa la “resurrezione” completa avremo vinto la lotteria).
Chiedo: a questo punto, con il rinnovo di Ray in attesa di ufficialità ma dato per scontato, tecnicamente sarebbe ancora possibile arrivare a David Lee via S&T? Credo che abbiamo ben poco da offrire in cambio, o sbaglio?
Grazie per la dritta, rileggere sull'Herald il mitico Larry è un colpo al cuore, qualsiasi cosa dice è vera e sincera, più di un capitano, una leggenda.
DOC PP RAY e se ci ripensasse "la femmina" del gruppo mister basketball Sheed?
http://www.boston.com/sports/basketball/celtics/articles/2010/07/08/the_view_from_hill/
Obiettivi:
1) il centro
2) rifirmare TA
3) In ottica mercato: Fernandez mi intriga assai
una parte di MLE per J.O. che sarà il centro titolare.
Kvarme Brown vet-min.
altra parte di MLE per un tiratore, o magari per Ryan Gomes.
Poi spero che vengano rifirmati Tony/nate a mio avviso entrambi importantissimi,uno porta difesa ,l'altro porta imprevedibilità.
Rondo/Nate/bradley
Ray/Tony
Pierce/Gomes
KG/Davis/Harangody
J.O./Kvarme/Erden/Perkins
Sarebbero 14 giocatori,naturalmente vai di luxury,ma una volta che rifirmi PP e Ray tanto vale spendere e non lasciare nulla di intentato.
Un insider mi riferisce che ci sarebbe anche un'offerta (platonica) ad un prospetto (geriatrico) europeo (anzi friulano) per completare il nuovo front court (of the hospital)
Perfettamente in linea con le mie aspettative. Aspetto di vedere la carta per un giudizio definitivo ma 2 anni va molto bene per salvaguardare la flessibilità, senza la quale non puoi fare mercato e dunque ricostruire.
Anche qui sono con te (e Fabio), purtroppo Brown ci starebbe come il cacio sui maccheroni se accettasse il minimo salariale.
Ellison, Olowokandi, Brown... forse sarebbe il caso che Boston stesse alla larga dalle prime scelte assolute
Alla fine è un buon difensore,più forte offensivamente di Perk.
Non gli si chiederà la luna.
Questo è assolutamente scorretto:"palla a Toine e tira lui" mi dà il voltastomaco solo a pensarlo, figurati scritto nero su bianco!
Per cortesia prima di scrivere nuovamente una cosa del genere avvisa con un msg che preannuncia l'abominio...
Caro Giacomo non intervengo praticamente mai ma le tue posizioni mi lasciano perplesso, mi piacerebbe sapere cosa avevi pronosticato e detto nell'estate 2008, mi sbaglierò ma secondo me non eri contento, troppi soldi e giocatori per KG....vero?
Certo a far pronostico contro è più facile in fondo hai 29 possibilità si indovinare e solo 1 di sbagliare...comunque se vuoi in Germania cercano il sostituto del polipo Paul
la butto lì... Sheed e Robinson(davis/tony) per Beasley e O'neal (che tanto, visto il mercato dei lunghi chiederà ben più di un paio di milioncini)...
Onestamente tra K.Browne e JO "propenderei" per il secondo,nonostante sia piuttosto bollito: è ancora uno stoppatore valido,discreto difensore e se non rompe le scatole forzando (come avete più volte scritto: le 2 fintine e primo ferro...) può dare qualcosa anche in attacco.A rimbalzo,che è la cosa che più ci serve,dipende dal ginocchio: se sta decentemente è un un buon innesto,diversamente o lui o Brown stessa ciofeca(ecco,mi è scappato)e quindi ne farei una questione di prezzo.
Leggevo di Fernandez in qualche post: ma non deve tornare in Europa?
Gomes è una speranza dei tifosi o c'è qualche rumor/inciucio nell'aria?
Ti do completamente ragione sul giocatore ALLA Brown.
Il problema è che personalmente non riesco proprio a vedere IN Brown quel quid su cui lavorare per farlo diventare utile alla causa.
E non sottovalutiamo il fatto che già Erden è una grossa incognita.
Insomma, incrociamo le dita, ben sapendo che i margini di manovra sono piuttosto limitati.
Grande, biggone!
E aggiungo: Caro Giacomo, avevi anche previsto i Celtics in finale nel 2010?
O i tuoi pronostici si limitano a quelli "contro" i nostri colori?
Non c'è totale antitesi tra quello che ha dichiarato Bird e quello che penso io .
Su alcune cose la penso diversamente da Larry, su altre allo stesso modo.
“Larry Bird pensa che Ainge abbia fatto le scelte giuste (nel confermare Pierce ed Allen) e sarebbero state le scelte giuste anche se il general manager dei Celtics avesse avuto a disposizione opzioni diverse”
Questa dichiarazione è in totale antitesi a quello che penso io.
“Hanno avuto le loro chance di vincere le Finali, sono stati sfortunati. Kendrick Perkins si è infortunato. Ma hanno giocato bene, hanno mostrato tanto cuore ed hanno fatto una grande impresa. Qualcuno vedeva favorita Miami al primo turno, chissà perché, e poi (Boston) ha battuto anche Cleveland ed Orlando, due ottime squadre. I Celtics erano una squadra valida, migliori di quanto molti pensassero”.
Di questa dichiarazione non condivido la considerazione che " sono stati sfortunati ".
Per me, ( e mi duole ammetterlo ) i Lakers hanno dimostrato di essere un po' più forti.....quindi la sfortuna non c'entra.
Se si riferiva all'infortunio di Perk, allora dico che fa parte del gioco come fanno parte del gioco quelli dei Lakers ( Bynum nel 2008 e nel 2010 )....e comunque, non era inimmaginabile che potesse capitare alla Ns. squadra qualche infortunio, avendo i Celtics giocatori in là con gli anni ed un centro che in passato ha avuto problemi a spalle e caviglie.
Se io costruisco una squadra con giocatori non più giovanissimi devo mettere in conto che possono avere più problemi degli altri dal punto di vista fisico.
Sui pronostici dei play off 2010 credevo che partissimo favoriti contro Miami, mentre contro Cleveland ed Orlando pensavo partissimo più o meno alla pari dal punto di vista tecnico e fossimo leggermente sfavoriti solo per via del " fattore campo ".......comunque ero ottimista prima dei confronti con C. ed O., perchè ritenvo che il pronostico si potesse ribaltare ( a dispetto di altri che, invece, si dimostrano tanto fiduciosi solo ora ! ) .
Condivido la restanti parti del pensiero di Larry e cioè :
" hanno avuto le loro chences "........." hanno giocato bene, hanno mostrato tanto cuore ed hanno fatto una grande impresa "......." Cleveland ed Orlando, due ottime squadre. I Celtics erano una squadra valida, migliori di quanto molti pensassero”.
Non ho mai detto che i Celtics fossero e siano una squadra scarsa, anzi ho detto che erano e sono una buona squadra.........ma non abbastanza buona da vincere il titolo, specie ora che Thib. se ne è andato, Sheed si ritira e non vedo giocatori acquisibili sul mercato, stante il ns. " monte salari " che possano sostanzialmente cambiare le cose. Difficilmente i Celtics 2010/2011 saranno allo stesso livello di quelli Celtics 2009/2010, mentre, invece, altre squadre miglioreranno.
se non è tifoso dei fakers,di sicuro non lo è dei celtics,troppa ignoranza e totale disinformazione sulle vicende della beantown.
sarebbe da ignorare e basta.
ovviamente intendevo estate 2007...
io credo invece che i suoi 28 anni e le sue decenti qualità difensive, lo porteranno a ritagliarsi un bel pò di spazio (ammesso ovviamente che arrivi e che non si mostri svogliato ed indisponente).
Non dimentichiamo che al momento i nostri lunghi sono KG, UnoUno e Erden (cioè due 4 e un rookie), e che i nomi papabili sono Shaq, Davis e JO, cioè giocatori anziani, con svariati acciacchi fisici e dalla mobilità “contenuta”, non proprio i pivot ideali per la difesa messa in campo dai Celtics negli ultimi 3 anni.
Non condivido le idee di Giacomo ma altrettanto non condivido il modo di replicare.
Io sono stato e continuo essere contrario alla prosecuzione dell'avventura di Pierce ( e di conseguenza di Ray che sta al discorso per contiguità) perchè limita la prospettiva futura per alcuni anni. Ma visto che si è scelta questa strada farò il tifo ugualmente.
Il dare contro addirittura additando di tifoso Lakers perchè esprime altre idee è per lo meno "parzializzante".
E poi perchè uno non deve sperare in qualcosa in cui crede solo per essere "in linea", quanti tifosi non approvano le dirigenza ma riempiono i palazzetti, a Milano ne sappiamo qualcosa e sfido chiunque a preferire Bulleri a Becirovic vedendo il passato e le medie. Ed è così che non sempre si deve essere grati al passato, ci vuole anche un futuro, se poi non va bene, è logico cambiare e così Sani Boy è in palestrina a muovere i primi passi e Bullo in altri lidi.
Ora mi direte che non è la stessa cosa ma prendetelo come esempio, si segue una linea fino in fondo ma se poi non porta risultati si deve cambiare.
Boston ha tentato e ritentato 2 anni di fila, ora per infortuni vari non ci è riuscita... avanti altri che lo spazio poteva esserci. Non ci sarà e così FORZA CELTICS.
Jim x conto mio ha esagerato e non credo che giacomo sia tifoso dei Lakers... ma il problema non è questo... alcuni di voi sostengono che non dovevamo rifirmare Pierce e Ray... il problema è che però mi devono dare anche delle alternative perlomeno allo stesso livello... i campioni non si inventano e nemmeno te li regalano... Wade e LBJ con lo spazio che avevamo noi non li potevamo certo firmare, questo è sicuro...
.......appunto FINO IN FONDO....evidentemente tanti ritengono che la musica non sia finita e vogliono continuare e ballare.....
Resta però di fondo l'assoluta necessità di rispettare le sue idee (ancorchè bislacche), evitando il turpiloquio che non può essere tollerato.
In ogni caso, caro Giacomo, i nostri vecchi sono arrivati a fine stagione sani e l'infortunio di Perkins è stato al ginocchio, quindi niente spalla o caviglie, qualcosa di differente dall'immaginabile e che può accedere a chiunque, ma che, quando accade, mi lascia tutti i diritti di ritenere che senza quell'infortunio le cose sarebbero andate diversamente.
I 31 anni sono pochi, ma le 14 stagioni si sentono.
La ricostruzione è cominciata gia quest'anno!!!
MI SPIEGO :
Essendo tutti daccordo che il nostro spazio salariale sara libero nel 2012 la societa e nostro Ainge stanno cercando di rendere meno "traumatizante possibile" (enache molto meno lungo per me) un processo che potrebbe essere molto lungo, con la bellissima possibilita di toglierci almeno un'altra soddisfazione!!!
Certo non è detto che vinceremo l'anello (come gia detto da Legend) ma abbiamo delle possibilita , che per me sono molte anche perche mi sembra che molti si fermino al fatto che avremo i tre "vecchi" tralasciando che al fianco di questi giocatori esperti ( che per me possono ancora dire la loro) c'e un giovane di nome Rajon Rondo forte e che puo ancora migliorare ( l'anno prossimo potrebbe consacrarsi definitivamente migliorando alcune cosine
PS: molte squadre darebbero l'anima al diavolo per avere cio che abbiamo noi ora o cio che potremmo avere in futuro grazie a Rondo e noi quasi ci sputiamo sopra .( alcuni !!!)
Eccoti qui, stanco di aspettare sulla sponda del fiume dei "corpi" che non passeranno, vieni ad insegnarci l'educazione.
Trovo singolare che sia proprio tu a dare lezioni di rispetto agli altri: una persona che definisce gli altri ignoranti, che parla di "intelletti ottenebrati" e di "fette di prosciutto sugli occhi" all'improvviso scavalca la barricata e diventa garantista... anche questo, ce lo potevi evitare.
Per quanto raramente condivida le sue opinioni, considero e considererò sempre Giacomo uno "della nostra squadra", perchè dal tempo che impiega per spiegare e motivare le sue idee è evidente che ci tiene. Ma capisco perchè tu torni sempre: di questi tempi, sulla riva del fiume, tutto solo a non veder passare nulla, l'afa è tremenda.
P.S. Su una cosa sola sono d'accordo: ragazzi, evitiamo di dare a Giacomo del "Laker".
effettivamente son insulti pesanti.
io comunque ero convinto che PP e Ray rimanessero, anche perchè col contrattone di KG non c'era spazio per rifondare o tentare l'assalto a wade(il mio sogno) o james.il tempo della rifondazione arriverà dopo il ciclo big three che non è ancora finito, anche se vincere sarà un'impresa(ma senza i big three che fine avremmo fatto?)
detto questo son felice, conscio che vincere sarà durissimo e sempre al fianco dei miei beniamini celtici.e felicissimo per la firma del mitico Ray.
E' chiaro che hai ragione.
Con la conferma della disponibilità di Rivers per l'anno prossimo e le firme di Pierce ed Allen si lotta per vincere. Quando avremo chiari i contratti firmati da Pierce ed Allen potremo esprimere dei giudizi definitivi ma se le voci sono vere (3+1 o 4 anni a Pierce per 60/mln e 1+1 a Ray per 20/mln) Ainge ha fatto tutto ciò che poteva per essere competitivo l'anno prossimo senza compromettere eccessivamente la flessibilità a partire dal 2012, anno in cui gli unici contratti garantiti a libri contabili saranno quello di Rondo e quello di Pierce per ca. 26/mln.
Ora che la strategia è chiara:
2010-11 --> si prova a vincere
2011-12 --> inizio ricostruzione
2012-13 --> ricostruzione attraverso il mercato
possiamo chiederci se questo progetto molto ambizioso ha o meno sufficienti probabilità di riuscita.
Io dico solo che se c'è uno che può riuscirci quello è il ns Danny.
Chiunque altro al posto suo avrebbe dovuto scegliere tra il TNT subito (no Pierce, no Ray e magari la lotteria) ed il rischio di una lenta agonia (si a Pierce, si a Ray - triennale -, si a tutti con il cap ingolfato fino al 2014 e magari in lotteria ci finisci comunque stile Detroit)
Era proprio quello che volevo dire . MI fa piacere che concordi pensavo di non essere capito o di non essere statop chiaro!!!
Oggi LeBron dato per sicuro a Miami (ieri era dato per sicuro a NY, l'altro ieri ai Cavs), quindi vediamo se i tre grandi FA finiscono o no tutti a Miami.
Kleiza 20M$ per 4 anni a Toronto ... ufficiale il pusher di Colangelo è uno serio ! Ma stiamo scherzando ?
Non mi sono mai intromesso in questa diatriba, perchè non voglio mai andare sul personale e nella polemica per i Celtics, in effetti devo dire che dare del LAKER a un amico... è come daje del laziale qua ROMA... pesanteee
Dai, ognuno ha le sue idee brutte o buone che siano.
Vera libertà di opinione e non censura alla MIN ZOU LIN, cosa che questo sito non fa di certo, anzi tutt'altro. Lunga vita a tutti. FORZA CELTICS inca%&$&&ti neri..
Stefano, l'abbiamo già detto qualche giorno fa: per piacere lasciamo la politica fuori dalla porta, su IAAC. Abbiamo già abbastanza argomenti cestistici per discutere senza andare ad intortarci su chi stia facendo a pezzi l'Italia, se la Destra, la Sinistra o entrambe.
La firma di Ray per due anni conferma quanto dico da tempo, il cap per i prossimi due anni è andato, da li in poi Ainge non firmerà più nessuno, il 30 giugno 2012 probabilmente sotto contratto ci saranno Pierce, Rondo, Perkins se si è ristabilito, e bradley se si dimostra uno vero e Ainge fa scattare la player option per il 3° e 4° anno. Questo in linea prettamente teorica, perchè in questi giorni mi pare stia venendo fuori in modo evidente che svuotare il cap e mettersi in attesa delle bizze dei FA di grido è un esrcizio molto pericoloso (per info citofonare a New Jersy, Los Angeles Clippers, Chicago e in parte anche NY se come sembra il trio delle meraviglie sbarca in massa a casa Riley), quindi non mi stupirei che Ainge in questo biennio lavorasse molto via trade con contratti in scadenza a breve, anche perchè certi nomi di spicco che potrebbero muoversi, paradossalmente li muovi meglio via trade poco prima della scadenza che da FA).
Consideriamo pure che il giocatore di punta a Boston c'è gia pur nella sua anomalia, ossia Rondo, ci sarà pure Pierce, però credo che dalla prossima estate ad esempio anche i contratti in scadenza 2012 di KG e Ray potrebbero essere scambiati per gente che serve nel successivo ciclo.
Ma con quale faccia poi i proprietari chiedono una firma al ribasso del collettivo se poi firmano robe queste? D'accordo che la coerenza non è obbligatoria, talora, però, è semplicemente necessaria.
Questi contratti sono un insulto al talento (dei giocatori veramente bravi) e all'intelligenza (dei GM capaci). Ovvio che su queste basi tutto è possibile. A questo punto quale agente si metterebbe a pretendere il "giusto" per il suo cliente senza apparire un inabile al ruolo.
Questo mercato è sempre più la festa delle sovravalutazioni, degli spropositi e dell'illogicità.
Ad esempio ma perché cavolo Minni tratta David Lee quando ha già Jefferson, Love e quant'altro. Che senso ha? Per quale ragione liberarsi di Al per prendere Lee?
La cosa bella di questa ed altre firme è che molte franchige si stanno facendo parecchio male da sole, per capire quanto basterà attendere giusto una stagione.
Oggettivamente, al momento non me la sento proprio di muovere critiche al nostro Danny. Con l'andazzo attuale pensate solo che cosa avrebbe strappato quest'anno un Big Baby.
L'imponderabile, sovente nella sua forma più malsana, sguazza sovrano nelle teste di molti GM NBA, questo si che è ufficiale.
Infatti,i nostri giocatori in là con gli anni sono arrivati integri fino alla fine,quello che si è spaccato il ginocchio è uno dei giovani.
Inoltre Perk è il nostro centro titolare effettivo,Bynum nel 2008 lo era solo per contratto mica di fatto.Non mi sembra la stessa cosa.Certo,in gara 7 ynum non ha giocato al meglio,ma Perk in gara 6-7 non ha giocato affatto.
la base c'è ed è buona, se riusciamo a "monetizzare" il contratto di sheed si può ancora ricavare qualcosa (magari bussando a franchigie in difficoltà.... new orleans?)
ad ottobre tutti insieme per l'ultimo ballo poi saranno altri a bussare per i contratti in scadenza di ray e kevin per una rapida ricostruzione!!! (secondo me dare 10 milioni a ray con scadenza due anni è una magata di danny passata un po sottotono)
danny ha dimostrato di saperci fare, non passeranno di nuovo 22 anni prima di sognare
ma si sicuramente avrò esagerato,pero' vedo il 99% delle post di Giacomo sono decisamente provocatorie e aprono dibattiti anche accesi.
Per cui mi viene il dubbio che lo faccia apposta.
Sicuramente se accadrà il buon Spoelstra verrà da subito "SPOELSTRATO"
Io sono stra-ultra-favorevole al contraddittorio,ma continuare a sostenere di essere contrari al rinnovo di Pierce (più che legittimo) perchè ti preclude la firma di LBJ o Wade (falso e sbagliato) o sostenere che era preferibile ricostruire da subito(perfettamente rispettabile e lecito),ma senza fare un cazzo di nome per sostituire 2 del calibro di Ray e PP è solo un modo per rendere le discussioni inutili.
Mi dspiace,ma questo è palese.
Poi le sciocchezze le può scrivere chiunque,me per primo, ma perchè intestardirsi anche di fronte all'evidenza?
Se una cosa si può fare è un conto,ma se pur di sostenere l'insostenibile ci si deve arrampicare sugli specchi direi che un break ci può stare,no?
Se non sai leggere i commenti e riporti sempre le stesse cose non puoi aspettarti che gli altri giustifichino le proprie affermazioni.
E poi la parola educazione non è presente nel mio commento ma solo
Ora mi direte che non è la stessa cosa ma prendetelo come esempio, si segue una linea fino in fondo ma se poi non porta risultati si deve cambiare.
Boston ha tentato e ritentato 2 anni di fila, ora per infortuni vari non ci è riuscita... avanti altri che lo spazio poteva esserci. Non ci sarà e così FORZA CELTICS
Vedi che sono molto tranquillo non ho nessuna intenzione di drammatizzare la situazione, per me la ricostruzione doveva iniziare quest'anno e c'era l'occasione avendo a disposizione almeno 20 milioni da spendere e con questi soldi si poteva fare bene, visto che così non sarà aspettiamo ancora 2 anni (1 non basta) e poi sarà obbligo rifare tutto ma con i big 3 oltre i 35 e fisiologicamente meno attivi.
Mi spiegate dove li avevate visto 20M$ da spendere ?
Voglio dire spero si chiaro per tutti che se si rinunciava a Ray e Pierce, LeBron Wade a Boston a giocare con Rondo e KG in netta parabola discendente non ci sarebbero mai venuti. E di tutti gli altri free agent non c'è nessuno per cui valeva la pena di rinunciare a loro due, e sto parlando di Bosh, Boozer, Amar'è etc etc.
Citazione ReggieGanzoLewis:
1) con il Lockout alle porte stai tranquillo che Ray quella player option non la userà mai a meno di ritiro. Per me lo ripeto lui e KG dopo la prossima stagione vanno visti anche come pregiata merce di scambio per i loro contratti in scadenza, soprattutto se la stagione dicesse che siamo palesemente fuori dai giochi.
2) A Miami ammesso si concretizzi il 3Star è dato per sicuro il ritorno di Udonis Haslem, avranno la MLE da spendere e sarà la più ambita, probabile ritorno di Joel Anthony, e per il resto tanti contratti al minimo salariale. Non starei in pensiero per loro, Riley è un grande.
3) I Bulls sono attesi ad un paio di mosse scrieriate nella prossima settimana viste le cilecche fatte con i FA, la butto li Boozer al massimo salariale o quasi, e un esterno bianco strapagato a scelta tra Mike Miller, JJ Redick e Kyle Korver. Il tutto per arrivare sesti ad est se tutto va bene. A Chicago è dal 98 che sono in ricostruzione e nonostante due prime scelte assolute al draft, non cavano un ragno dal buco da quando Jordan ha smesso.
4) A me il progetto di Indiana non dispiace quel rookie George potrebbe essere un gran colpo, sotto buoni giovani, se pescano un play valido sul mercato per me saranno la sopresa della stagione ad est, nonostante un coach che non mi piace per nulla. Toronto è da 10 anni che fa disastri e basta, paradossalmente non sentiranno la partenza di Bosh, ma i problemi erano altrove. Certo che sputtanarsi 50M$ per Kleiza e Amir Johnson vuol dire andare a cercarsele. Phila boh ? Se Turner ha un minimo di impatto e Brand ritorna a livelli decenti non sono delle peggiori, ma il buco in cabina di regia è inquietante, e a me Collins come coach non piace per nulla.
Mi sembrano un pò troppi viste le sue condizioni fisiche,ma molto di meglio (Haywood,Lee?) a queste cifre non credo ci sia.Ma se diamo l'intera MLE a lui non ci resta praticamente nulla da spendere,giusto?
Io sulle seconde linee mi ripeto prendiamo gente funzionale, non stiamo a farci infinocchiare dai nomi, dal passato o dai cm, Kwame Brown è un 2,11 che non sa giocare a basket, che non ha voglia di allenarsi e che ha già palesemente fallito sia a LA che a Detroit in contesto di medio alto livello. E' vero è 2,11 ma non sa giocare, è un pessimo passatore, pessimo nel leggere il gioco, difensore mediocre, ha un pessimo approccio al basket soprattutto di testa, non speriamo che "tutto quello che tocca Clifford Ray diventa oro" perchè qui siamo alla missione disperata. E lo stesso dicasi per Jermaine O'Neal, se Kwame è "finito" di testa; JO è finito fisicamente, ginocchia a caviglie di cristallo che ti possono tranquillamente abbandonare il 20 di novembre sono un classico "season done", etica rivedibile, mai stato uno che piegava i cucchiaini con il pensiero, anche nel suo prime a Indiana, ma ve lo ricordate contro di noi, che non segnava mai e non prendeva mai un rimbalzo ? E che ci si fa con questo ?
Prendiamo giocatori veri, me ne infischio dei cm perchè questi due non sanno più usarli, prendetemi Ryan Gomes che alla fine sarà 15 cm meno di loro ma sul campo di modi per rendersi utile ne trova molti più di loro e a rimbalzo peggio di quei due non ci va di sicuro, o prendiamo Brad Miller costi quello che costi, almeno sanno cosa fare in un campo di basket, Kwame non l'ha mai saputo, JO l'ha dimenticato da tempo.
Citazione Bob Black:
Aspetto conferme perchè due anni di MLE per JO è una follia pura. Per ora Adrian Wojnarowski parla solo della firma e non dell'importo.
Brendan Haywood rinnova con Dallas, 55 M$ per 5 anni, tanti ma si sono viste firme più scandalose.
Miami offre 5 anni a 30M$ totali a Mike Miller.
RSS feed dei commenti di questo post.